Fastweb connessione lenta

Delfo94

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, io ho contratto Adsl con fastweb da 10 anni, ho problemi di connessione lenta, vi riporto i dati dello speed test e del gateway acces entrando nel modem (Technicolor TG788 vn v2).
Ho gia contattato assistenza clienti dicendo che ho problema di connessione lenta e loro mi hanno detto che mi hanno cambiato canale, ma non è migliorato niente. La mia città non è ancora coperta dalla fibra fastweb, però nel sito fastweb dice che copertura dati adsl è di 20 mb, ma io ricevo solo 4 mb, mi potete aiutare su qualche consiglio? se chiamo di nuovo l assitenza clienti secondo voi mi possono aumentare la velocita?
Grazie in anticipo Dario
 

Allegati

  • gatwey fasweb.png
    gatwey fasweb.png
    134.4 KB · Visualizzazioni: 147
  • gatwey fasweb.png
    gatwey fasweb.png
    170.8 KB · Visualizzazioni: 146

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Buonasera, io ho contratto Adsl con fastweb da 10 anni, ho problemi di connessione lenta, vi riporto i dati dello speed test e del gateway acces entrando nel modem (Technicolor TG788 vn v2).
Ho gia contattato assistenza clienti dicendo che ho problema di connessione lenta e loro mi hanno detto che mi hanno cambiato canale, ma non è migliorato niente. La mia città non è ancora coperta dalla fibra fastweb, però nel sito fastweb dice che copertura dati adsl è di 20 mb, ma io ricevo solo 4 mb, mi potete aiutare su qualche consiglio? se chiamo di nuovo l assitenza clienti secondo voi mi possono aumentare la velocita?
Grazie in anticipo Dario

Guarda dai valori postati, tu non hai un contratto a 20mega, ma da soli 4 mega!!
La distanza ovviamente ti penalizza avendo un attenuazione di linea di 39db dovresti stare sui 2,8km circa, quindi 20 pieni scordateli; però almeno 7 pieni quelli li prendi sicuro. Bisogna vedere come è messa la tratta doppinica nell'ultimo miglio e come è l'impianto telefonico di casa.

Io proverei via social a richiederli un riqualificazione della linea con un profilo 7 mega, magari riesci ad ottenere qualcosa
 

Delfo94

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille, volevo chiederti se la riqualificazione della linea con profilo 7 MB è gratis o si deve pagare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili