PROBLEMA Fatal1ty X370 Gaming K4 e ram a 3000 mhz no boot

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Secondo me il problema è che sei andato ad accedere alla sezione AMD CBS (che è quella che consente modifiche sui P-state individualmente)

Ripartirei dall'inizio, clear cmos e posta gli screen del bios (che vediamo dove andare per rendere le cose più semplici ;))
 

frjifj

Nuovo Utente
10
1
Secondo me il problema è che sei andato ad accedere alla sezione AMD CBS (che è quella che consente modifiche sui P-state individualmente)

Ripartirei dall'inizio, clear cmos e posta gli screen del bios (che vediamo dove andare per rendere le cose più semplici ;))
senza andare in amd cbs l'oc mode è su ASRock settings e come settaggi posso solamente scegliere i profili delle ram a 3000 (non parte), 2666(parte) o auto (2133). l'unica parte dove è possibile modificare frequenze e timings delle ram senza usare i profili preimpostati è la sottosezione AMD CBS. Ho provato anche a controllare i timings presi in automatico dal profilo 3000 e sono giusti. forse mi devo rassegnare ed usare le ram a 2666.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
senza andare in amd cbs l'oc mode è su ASRock settings e come settaggi posso solamente scegliere i profili delle ram a 3000 (non parte), 2666(parte) o auto (2133). l'unica parte dove è possibile modificare frequenze e timings delle ram senza usare i profili preimpostati è la sottosezione AMD CBS. Ho provato anche a controllare i timings presi in automatico dal profilo 3000 e sono giusti. forse mi devo rassegnare ed usare le ram a 2666.

Scusa, non hai una schermata come questa?
bios_03.jpg

Da qui se lasci auto dovresti poter settare la dram frequency ed i timing come vuoi (senza andare ad usare valori esadecimali ed impostazioni complesse)

Oltretutto puoi anche modificare i timing e la frequenza anche con il profilo XMP attivo ;)
SOC Voltage hai provato ad alzarlo un po'
 

frjifj

Nuovo Utente
10
1
allora si ho una schermata come quella, i timings dai profili XMP sono giusti, a quanto posso portare il SOC Voltage ?
 

Allegati

  • photo_2018-08-14_17-06-32.jpg
    photo_2018-08-14_17-06-32.jpg
    153.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • photo_2018-08-14_17-06-33.jpg
    photo_2018-08-14_17-06-33.jpg
    146.2 KB · Visualizzazioni: 25
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Fino ad 1,200V puoi salire, ma proverei con 1,150V prima ;)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
niente, non funziona nemmeno con il SOC voltage a 1.2

Hai controllato che la tua ram ci sia tra quelle compatibili con la tua mobo? Te lo chiedo perché le mobo asrock 300 avevano qualche problemuccio in più con le ram

A 2800/2933 MHz mi sembra hai già provato? Ed anche ad alzare un po' il dram voltage, vero?
 

frjifj

Nuovo Utente
10
1
purtroppo le mie ram non sono nella lista di quelle compatibili. ho provato anche ad aumentare il dram voltage. penso di averle provate tutte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili