RISOLTO Fedora o Mint?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
perchè uno non è libero di dire che fà vomitare? a me fà vomitare anche windows 10 perchè le raccolte dati (spyware e trojan ) li ho sempre combattuti e ora me li metti nel sistema operativo? da compatire siete voi che vi sta bene tutto
Quindi ubuntu fa raccolta di dati e spia l'utente senza il suo consenso?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,638
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Quindi ubuntu fa raccolta di dati e spia l'utente senza il suo consenso?
Assolutamente no! Ma cosa ascolto certi eventi che dovrebbero essere bannati dal moderatore? E che non sanno neanche di cosa stanno parlando? Cerca di essere selettivo e critico quando partecipi ad un forum

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Assolutamente no! Ma cosa ascolto certi eventi che dovrebbero essere bannati dal moderatore? E che non sanno neanche di cosa stanno parlando? Cerca di essere selettivo e critico quando partecipi ad un forum

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Va bene, ne prenderò atto!
Post unito automaticamente:

Assolutamente no! Ma cosa ascolto certi eventi che dovrebbero essere bannati dal moderatore? E che non sanno neanche di cosa stanno parlando? Cerca di essere selettivo e critico quando partecipi ad un forum

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il codice di Ubuntu è opensource, no? Come ha detto Torvalds, non potrebbero resistere le spie dentro un progetto opensource perchè verrebbero trovate e rimosse (parte appena realizzata da me ---> andrebbe anche contro la filosofia).
Post unito automaticamente:

No, solite disinformazione per creare allarmismo inutilmente, ignoralo.
Windows invece in teoria sarebbe dotato di server spia o robe del genere?
 
Ultima modifica:

EmanueleC

Utente Èlite
5,638
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Va bene, ne prenderò atto!
Post unito automaticamente:


Il codice di Ubuntu è opensource, no? Come ha detto Torvalds, non potrebbero resistere le spie dentro un progetto opensource perchè verrebbero trovate e rimosse (parte appena realizzata da me ---> andrebbe anche contro la filosofia).
Post unito automaticamente:


Windows invece in teoria sarebbe dotato di server spia o robe del genere?
1) Ubuntu e tutti i suoi progetti sono free software (open source) codice GPL e simili;
2) Windows è proprietario e non sai cosa fa, so solo che ha una telemetria e che puoi essere uno dei torrent per velocizzare gli update, adesso non so se le cose sono cambiate.
Comunque, da precisare che la raccolta informazioni la può fare, se gli dai il consenso, anche Ubuntu, Debian e altri, sono tutti dati anonimi e conservano solo hardware e pacchetti.
Tempo fa Ubuntu con unity aveva la ricerca online sulla shell, potevi cercare prodotti su amazon e vari siti, in base agli scope che abilitavi, per molti ignoranti era uno spyware...
Microsoft sfrutterebbe la connessione degli utenti di Windows 10 a loro insaputa, in modo da alleggerire il carico dei server e consentire ad altri di scaricare dai loro PC il nuovo sistema operativo e gli aggiornamenti.

Il sistema operativo Windows 10 è accusato da molti di essere poco propenso alla salvaguardia della privacy. D’altro canto la stessa Microsoft non ha mai nascosto le sue pratiche, come si può osservare nelle informative sulla privacy. Tra le motivazioni principali di queste scelte, come la Telemetria su Windows 10, vi è, secondo il colosso di Redmond, la voglia di offrire un’efficienza operativa massima e di fornire all’utente le migliori esperienze possibili con i servizi.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,638
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
È già successo, Ubuntu ha già inserito spyware nel loro software, poi venne sgamato e lo tolse. Ma lo ha già fatto, e potrebbe rifarlo. UBUNTU MI FA VOMITAREEEEEEEEEEEE!!! Gli ubuntonti si sono messi d'accordo: questo thread parla di Fedora e Mint, e degli ubuntonti qualsiasi (ma fate un corso di formazione?) spostano il discorso su ubuntu e il suo essere il non plus ultra. UBUNTU MI FA VOMITAREEEEEEEE!!! :veach:
Sei un ignorante e crei disinformazione!
Lo scope di Amazon a cui ti riferisci era disattivabile, non raccoglieva informazioni personali degli utenti, era un semplice ricerca online, è stato spiegato più volte.
PS: Tutti i software rilasciati da Canonical sono open source, sotto licenza GPL.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,638
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Alla fine non devi farmi notare nulla, ubuntonto. Quando dico che ubuntu mi fa vomitare ne prendi atto e cambi distro. FINE della FINE :veach:
È già successo, Ubuntu ha già inserito spyware nel loro software, poi venne sgamato e lo tolse. Ma lo ha già fatto, e potrebbe rifarlo. UBUNTU MI FA VOMITAREEEEEEEEEEEE!!! Gli ubuntonti si sono messi d'accordo: questo thread parla di Fedora e Mint, e degli ubuntonti qualsiasi (ma fate un corso di formazione?) spostano il discorso su ubuntu e il suo essere il non plus ultra. UBUNTU MI FA VOMITAREEEEEEEE!!! :veach:
Bla bla bla, bla bla bla, bla bla bla... UBUNTU MI FA VOMITAREEEEEEEE!!! :veach:
si ma ti calmi. E ti prendi un attimo di pausa per riflettere.

 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ma siamo all'asilo o su un forum? Ma i moderatori dove sono?? @centoventicinque
i moderatori ci sono se usate il tasto segnala. Non possiamo avere sott'occhio l'intera produzione di post degli utenti in questo forum.

Pulizia eseguita.
Ogni ulteriore ot del livello che si è visto qui non sarà tollerato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ciao,

al momento sul fisso sono su Fedora 28 WorkStation però stavo valutando la possibilità di tornare a mint perchè mi sta dando problemi come per esempio il D-Link N300 che ho comprato oggi non mi dà la possibilità di collegarmi a internet e devo usare la scheda wifi esterna dei miei. Poi nonostante stia usando MATE riscontro un po' di lentezza(MATE lo sto usando per provare ad aumentare la velocità ma non dà risultati, se possibile vorrei non utilizzare più MATE in quanto lo trovo scomodissimo!!!). Il pc che ho è di seconda mano però prima aveva ubuntu(intendo prima di riceverlo io) e non dava problemi. Vi dico subito che non voglio tornare su ubuntu perchè mi fa venire il voltastomaco. Mint lo trovo una via di mezzo. Io necessito di usare Discord, FireFox, IDLE(l'ide integrato di python), se possibile un decente adattamento degli sfondi allo schermo anche tramite opzioni, mi vengano riconosciute le periferiche come la scheda wireless esterna che cambierò domani. Io sarei anche disposto a buttarmi su Arch(no gentoo, ovviamente) o qualcosa di simile purchè possa fare le cose sopra elencate.

Che ne pensate se torno a mint?
Avete altre distro non impossibili da proporre?

Attendo risposte con ansia,


DarkSmasher
Solo per curiosità ho fatto una ricerca velocissima su internet e sembra che il dispositivo non sia supportato. Sul sito della D-link ci sono i driver, ma non aggiornati. Non è una questione di distro, non serve a niente cambiarla, se non c'è per una non c'è per nessuna. Io personalmente in quindici anni, credo di più, ho acquistato due periferiche wi-fi della D-Link, una interna e l'altra esterna, ma solo dopo aver verificato la compatibilità. Questo per il futuro.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Solo per curiosità ho fatto una ricerca velocissima su internet e sembra che il dispositivo non sia supportato. Sul sito della D-link ci sono i driver, ma non aggiornati. Non è una questione di distro, non serve a niente cambiarla, se non c'è per una non c'è per nessuna. Io personalmente in quindici anni, credo di più, ho acquistato due periferiche wi-fi della D-Link, una interna e l'altra esterna, ma solo dopo aver verificato la compatibilità. Questo per il futuro.
Ok grazie, comunque l'ho cambiata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!