DOMANDA Fibra 1000 telecom

Geggio

Nuovo Utente
88
0
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
Nzxt kraken x52
Scheda Madre
Msi X370 Gaming Pro carbon
HDD
Samsung 960 Evo 500Gb + 2Tb WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LPX 32Gb 3000Mhz (8Gb x 4)
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT S340 elite
OS
Windows 10 Pro
Ieri un operatore telecom mi ha contattato proponendomi un nuovo contratto per passare dalla fibra 200 alla fibra 1000, mi è sembrato strano che nella mio zona ci fosse già la gigabit ed ho chiesto di poter parlare con un tecnico che mi viene subito passato e mi garantisce che nella mia zona c'è la disponibilità ad installare la fibra 1000.
A me questa cosa continua a sembrare strana, ancora non concepisco di avere la 200 Mega in un paesino calabrese.
In sostanza quello che mi lascia più perplesso è che online casa mia non risulta coperta e che l'operatore mi abbia detto che per avere le fibra 1000 devo cambiare numero telefonico perchè quello vecchio non va bene... ancora non ho stipulato alcun contratto ed ho chiesto di essere richiamato oggi, voi cosa ne pensate?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ieri un operatore telecom mi ha contattato proponendomi un nuovo contratto per passare dalla fibra 200 alla fibra 1000, mi è sembrato strano che nella mio zona ci fosse già la gigabit ed ho chiesto di poter parlare con un tecnico che mi viene subito passato e mi garantisce che nella mia zona c'è la disponibilità ad installare la fibra 1000.
A me questa cosa continua a sembrare strana, ancora non concepisco di avere la 200 Mega in un paesino calabrese.
In sostanza quello che mi lascia più perplesso è che online casa mia non risulta coperta e che l'operatore mi abbia detto che per avere le fibra 1000 devo cambiare numero telefonico perchè quello vecchio non va bene... ancora non ho stipulato alcun contratto ed ho chiesto di essere richiamato oggi, voi cosa ne pensate?
Chiamerei la sezione commerciale tim e chiederei informazioni.
Poi quando richiamano chiedigli di mandarti una copia del contratto che andresti a firmare, dicendo chiaramente di non essere interessato finché non hai letto bene tutto.

Sono rari, ma ogni tanto succede di trovare truffatori: ho trovato sulla scrivania di mio padre un contratto firmato per una adsl 20Mb (ora abbiamo una 100/20) che il giorno dopo avrebbe mandato via fax; a lui al telefono avevano detto internet più veloce e 10€ in meno al mese
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Solite chiamate truffaldine di Call-Center esterni.
Se vuoi la certezza di essere coperto da FTTH, chiama tu direttamente il 187.

P.S.: i truffatori sono tutt'altro che rari.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ieri un operatore telecom mi ha contattato proponendomi un nuovo contratto per passare dalla fibra 200 alla fibra 1000, mi è sembrato strano che nella mio zona ci fosse già la gigabit ed ho chiesto di poter parlare con un tecnico che mi viene subito passato e mi garantisce che nella mia zona c'è la disponibilità ad installare la fibra 1000.
A me questa cosa continua a sembrare strana, ancora non concepisco di avere la 200 Mega in un paesino calabrese.
In sostanza quello che mi lascia più perplesso è che online casa mia non risulta coperta e che l'operatore mi abbia detto che per avere le fibra 1000 devo cambiare numero telefonico perchè quello vecchio non va bene... ancora non ho stipulato alcun contratto ed ho chiesto di essere richiamato oggi, voi cosa ne pensate?


Ciao,

mi dispiace ma ti ha preso in giro perchè ha mentito sulla sua identità e ti ha dato informazioni sbagliate tutto per fare il contratto.

Gli operatori TIM (ex Telecom) non si mettono a chiamare le persone per proporre loro offerte commerciali.

Quello in realtà è uno dei vari operatori di una di quelle società che rivendono a turno offerte di: Sorgenia, Eni, Vodafone, Fastweb, Sky, TIM etc...

Queste società hanno dei call center e non c' entrano nulla con Eni, Sorgenia, Sky, TIM etc...

Se devono proporre un offerta Sorgenia, si spacciano per un operatore Sorgenia.

Se devono proporre un offerta Sky, si spacciano per un operatore Sky.

E così via...


Molte meno persone darebbero retta ad un operatore di una società x, che non c' entra nulla con la società y ma che propone un' offerta della società y.


Se oggi l' operatore della società x ti richiama, ti consiglio di digli una balla credibile anzichè dire che non sei interessato o/e che non vuoi accettare il contratto così almeno non sarà insistente la telefonata sarà il più breve possibile.


Attualmente la FTTC (arriva fino al cabinet sulla strada) arriva Fino A 200 mbit.

La FTTH (arriva fin dentro casa) parte dai 300 mbit (Fino A) a salire Fino A 1000 mbit.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!