PROBLEMA Fibra 1Gb

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
47
1
Salve, io ho 3 server fisici con cui hosto svariati giochi, ora io sto utilizzando la normale connessione della tim da 1gbps in download e 100 mbps in upload, però ora, dato che i miei server sono quasi pieni (ci sono molti utenti collegati) la mia connessione fa fatica a reggere il carico, provocando un leggero lag, dato che però ora volevo prendere un altro server per un altro gioco, ho paura che la connessione non me lo possa reggere, percaso voi riuscireste a trovarmi una compagnia che mi favorisca l'upload al download?? Mi servirebbe 1gbps in up e il download non mi interessa tanto.
Grazie in anticipo
Ps: non vi do limiti di budget (ma se possibile il più economico va bene )
Ps2: riuscireste a trovarmi anke una connessione con 10gb in up e bassa latenza? Non per ora, ma magari per il futuro!
Ps3: anke questa da 1 gb in up con bassa latenza
Ok ho finito grazie

Aggiornamento:
A e mi servirebbe anche minimo un ip pubblico

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non esiste in italia una compagnia per i privati che ha quello che chiedi tu.


Se hai la FTTH di Enel Open Fiber c'è Vodafone che ha 200 mbit in upload. Invece Tiscali sempre con la FTTH di Enel Open Fiber ha 300 mbit in upload. In tutti e due i casi il download è di 1 gigabit/s visto che in Italia per i privati c'è questa grossa differenza tra il download e l' upload.

Altrimenti devi noleggiare uno spazio in un datacenter per i tuoi server.

Tutti gli operatori in FTTC ed in FTTH offrono l' ip pubblico.
Nella FTTH la latenza è più bassa rispetto alla FTTC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Rossi
I

il velo di Maya

Ospite
No scusa, io sono con tim, è che ero andato a vedere le offerte fastweb appena prima di risponderti e mi sono confuso .
Comunque si sono con ftth

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Con TIM tu hai un contratto domestico e quindi hai già la massima velocità disponibile.

Con la FTTH di Fastweb c'è il profilo 1000/200.

Puoi attivare anche la FTTH di Fastweb così da avere due linee in totale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Rossi

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
47
1
Con TIM tu hai un contratto domestico e quindi hai già la massima velocità disponibile.

Con la FTTH di Fastweb c'è il profilo 1000/200.

Puoi attivare anche la FTTH di Fastweb così da avere due linee in totale.
Sisi giusto, in questo caso va bene.
Però ieri mi era venuta un'idea, (dimmi se è una pazzia) se io ho già ancora più o meno 60 m di fibra, e la mia cabina più vicina è quella della fastweb, (tombino), se faccio mettere giù la fibra, (perché io ho già il condotto sotterraneo, quindi si tratterebbe solamente di inserire la mia fibra) per poi avere una linea dedicata? Non so effettivamente quanto potrebbe costare, pk se arrivasse a costare intorno ai 1000 euro, allora riuscirei anke ad ammortizzare il prezzo, però l'unica cosa che mi ha fermato è quando ho pensato che per ora mi sembrava una pazzia il fatto di avere una linea dedicata.
Grazie

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Avevo letto che per le p.iva Open Fiber aveva profili fino a 1000/1000,probabilmente lo rivendono le aziende private.
Comunque potresti fare il passaggio a Tiscali che come ha detto @Cibachrome
ha 300 in up,se sei coperto.
Anche da Vodafone
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Rossi
I

il velo di Maya

Ospite
Avevo letto che per le p.iva Open Fiber aveva profili fino a 1000/1000,probabilmente lo rivendono le aziende private.
Comunque potresti fare il passaggio a Tiscali che come ha detto @Cibachrome
ha 300 in up,se sei coperto.
Anche da Vodafone
Sisi giusto, in questo caso va bene.
Però ieri mi era venuta un'idea, (dimmi se è una pazzia) se io ho già ancora più o meno 60 m di fibra, e la mia cabina più vicina è quella della fastweb, (tombino), se faccio mettere giù la fibra, (perché io ho già il condotto sotterraneo, quindi si tratterebbe solamente di inserire la mia fibra) per poi avere una linea dedicata? Non so effettivamente quanto potrebbe costare, pk se arrivasse a costare intorno ai 1000 euro, allora riuscirei anke ad ammortizzare il prezzo, però l'unica cosa che mi ha fermato è quando ho pensato che per ora mi sembrava una pazzia il fatto di avere una linea dedicata.
Grazie

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


La FTTH non c' entra assolutamente nulla con l' armadio telefonico o la cabina.
La FTTH parte dalla centrale, passa per le muffole ottiche ed arriva direttamente al ROE che viene montato o in casa oppure nel palazzo. In uno dei tombini ci deve essere la muffola ottica che permette appunto di collegare più cavi in fibra ottica.
Poi dal ROE parte un cavo in fibra ottica per ogni appartamento che deciderà di fare l' attivazione.

Dato che hai la FTTH di TIM e quindi anche il ROE sei già coperto a livello tecnico dalla FTTH e quindi puoi chiamare Fastweb per farti passare un altro cavo in fibra ottica dal ROE fin dentro casa tua per avere una seconda linea.

Se invece sei coperto da Open Fiber allora puoi chiamare Tiscali o Vodafone per fare il passaggio dalla FTTH di TIM a quelle di Open Fiber.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Avevo letto che per le p.iva Open Fiber aveva profili fino a 1000/1000,probabilmente lo rivendono le aziende private.
Comunque potresti fare il passaggio a Tiscali che come ha detto @Cibachrome
ha 300 in up,se sei coperto.
Anche da Vodafone

Open Fiber noleggia la FTTH solamente agli operatori telefonici.

Bisogna vedere se è coperto dalla FTTH di Open Fiber perchè altrimenti non può fare il passaggio alla FTTH di Tiscali oppure quella di Vodafone visto che noleggiano la FTTH di Open Fiber.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Rossi

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Open Fiber noleggia la FTTH solamente agli operatori telefonici.

Bisogna vedere se è coperto dalla FTTH di Open Fiber perchè altrimenti non può fare il passaggio alla FTTH di Tiscali oppure quella di Vodafone visto che noleggiano la FTTH di Open Fiber.
Sì mi sono spiegato male,con aziende private intendevo compagnie telefoniche minori,come planetel
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Rossi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili