FIBRA 200 WIND e distanza dal cabinet

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perdonami per la mia ignoranza, potresti spiegarmi cosa è una chiostrina e dove posso trovarla? Nel senso, l'unica cosa che so è dove si trova la mia cabina (che è quello che intendi per armadio?) e si trova in una via parallela a quella dove abito io. Ora questa chiostrina dove la trovo nel tragitto che va da casa mia al cabinet?
Cerca in rete qualche foto di esempio.
La dovresti avere, o sulla facciata di casa, o nel locale cantine/piano terra (se abiti in condominio).
 

Fraaan93

Nuovo Utente
22
0
Cerca in rete qualche foto di esempio.
La dovresti avere, o sulla facciata di casa, o nel locale cantine/piano terra (se abiti in condominio).
Ok, ho verificato e sembra che sia dietro ad un pannello chiuso a chiave e la chiave credo ce l'abbia l'amministratore. Anche se io chiedessi la chiave, aprissi e quindi verificassi che sono collegata in parallelo tramite una chiostrina madre, ci sarebbe qualcosa da fare? Non credo,vero?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, ho verificato e sembra che sia dietro ad un pannello chiuso a chiave e la chiave credo ce l'abbia l'amministratore. Anche se io chiedessi la chiave, aprissi e quindi verificassi che sono collegata in parallelo tramite una chiostrina madre, ci sarebbe qualcosa da fare? Non credo,vero?
Non puoi aprirla perché vietato.
Gli identificativi gialli su sfondo nero sono a vista?
 

Fraaan93

Nuovo Utente
22
0
Non puoi aprirla perché vietato.
Gli identificativi gialli su sfondo nero sono a vista?
Eh purtroppo no, forse sono dietro a questo pannello. Sembra che questa chiostrina stia dietro a questo pannello che hanno aggiunto per non renderla visibile. Quindi al massimo potrei vedere di sentire l'amministratore per chiedergli se c'è il modo che io venga in possesso di questi numeri.
 

Silva.na

Nuovo Utente
17
1
Anch'io o windhome 200mega, distanza cabinet 160m., e ho questi valori

Velocità di downstream:
158024 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
156996 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
5.6 dB
Attenuazione di Linea:
19.1 dB
Potenza:
14.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:
29517 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
8.4 dB
Attenuazione di Linea:
14.3 dB
Potenza:
-15.7 dBm

Profilo VDSL2 attuale:
BrcmPriv1

Ho fatto uno speedtest in wifi ma i valori sono decisamente bassi 40 in down e 16 in up.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Ok, ho verificato e sembra che sia dietro ad un pannello chiuso a chiave e la chiave credo ce l'abbia l'amministratore. Anche se io chiedessi la chiave, aprissi e quindi verificassi che sono collegata in parallelo tramite una chiostrina madre, ci sarebbe qualcosa da fare? Non credo,vero?

No tecnicamente le chiostrine TIM all interno dei condomini non possono essere sottochiave , devo essere libere perché avendo una chiave generica i tecnici TIM devono avere libero passaggio per gli interventi di manutenzione o per le nuove attivazioni …
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No tecnicamente le chiostrine TIM all interno dei condomini non possono essere sottochiave , devo essere libere perché avendo una chiave generica i tecnici TIM devono avere libero passaggio per gli interventi di manutenzione o per le nuove attivazioni …
Le "chiavi" sono universali (tipo quelle delle Ferrovie), ma nessuna prevede una serratura a cilindro (come nelle cassette porta-contatore Enel: lì c'è la serratura per l'utente, ma l'esagonale per i tecnici).
L'utente faceva sicuramente riferimento ad una di quelle.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!