[DOMANDA] Fibra e powerline

Discussione in 'Network' iniziata da Revher, 19 Giugno 2017.

1. Revher

• Ingegnere HW

Dal:
    21 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, in mattina ho firmato il contratto con Vodafone per la fibra ottica.

La domanda è siccome utilizzo un powerline per portare la rete in mansarda, devo ovviamente cambiare il secondo router ma il power line posso utilizzare quello attuale oppure è da sostituire anche quello?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. il velo di Maya

Specifiche Hardware

La fibra ottica è il cavo però bisogna sapere se sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH, altrimenti non ti possiamo aiutare.. Nel primo caso la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fin dentro casa tua.
    Invece è nella FTTH che la fibra ottica arriva fin dentro casa ed quindi avrai la borchia ottica. La presa rj11 non è compatibile con il cavo in fibra ottica.

3. bauer

• Ingegnere HW

Dal:
    24 Agosto 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    545
    Specifiche Hardware
    @Cibachrome non complicare la vita anche te :hihi:, chiedi solo se ha una 100, 200, 0 300 o più mbps. Se è 300 è ftth. Facciamole semplici.

Cmq @Revher marca e modello powerline e cosa centra il secondo router? qualche info in più :)

4. il velo di Maya

Specifiche Hardware
    Mi sono scordato di chiedere la marca ed il modello del powerline xd.

Forse non dovevo menzionare la parte relativa alla borchia ottica e alla presa rj11 però per il resto fa parte del compito/ruolo che mi hanno affidato (non mi riferisco allo staff/redazione di Tom's hardware) :)

5. Revher

• PC Gamer

Dal:
    21 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Allora allora...

Il modem principale è al piano terra di casa, mentre la mansarda è al terzo piano, quindi ho sempre utilizzato il powerline per potare la rete sopra, da poi li la rete la collego ad un router che ho attualmente cioè un netgear n300 dove collego pc, Smart TV ecc...

La fibra che mi arriverà è quella alla cabina e poi in casa, 100mbps

Vi lascio le immagini del powerline che uso attualmente
    [​IMG][​IMG]

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sto caricando...