DOMANDA Fibra e powerline

Revher

Nuovo Utente
39
0
Ciao a tutti, in mattina ho firmato il contratto con Vodafone per la fibra ottica.

La domanda è siccome utilizzo un powerline per portare la rete in mansarda, devo ovviamente cambiare il secondo router ma il power line posso utilizzare quello attuale oppure è da sostituire anche quello?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, in mattina ho firmato il contratto con Vodafone per la fibra ottica.

La domanda è siccome utilizzo un powerline per portare la rete in mansarda, devo ovviamente cambiare il secondo router ma il power line posso utilizzare quello attuale oppure è da sostituire anche quello?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


La fibra ottica è il cavo però bisogna sapere se sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH, altrimenti non ti possiamo aiutare.. Nel primo caso la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fin dentro casa tua.
Invece è nella FTTH che la fibra ottica arriva fin dentro casa ed quindi avrai la borchia ottica. La presa rj11 non è compatibile con il cavo in fibra ottica.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
La fibra ottica è il cavo però bisogna sapere se sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH, altrimenti non ti possiamo aiutare.. Nel primo caso la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fin dentro casa tua.
Invece è nella FTTH che la fibra ottica arriva fin dentro casa ed quindi avrai la borchia ottica. La presa rj11 non è compatibile con il cavo in fibra ottica.
@Cibachrome non complicare la vita anche te :hihi:, chiedi solo se ha una 100, 200, 0 300 o più mbps. Se è 300 è ftth. Facciamole semplici.

Cmq @Revher marca e modello powerline e cosa centra il secondo router? qualche info in più :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
@Cibachrome non complicare la vita anche te :hihi:, chiedi solo se ha una 100, 200, 0 300 o più mbps. Se è 300 è ftth. Facciamole semplici.

Cmq @Revher marca e modello powerline e cosa centra il secondo router? qualche info in più :)

Mi sono scordato di chiedere la marca ed il modello del powerline xd.

Forse non dovevo menzionare la parte relativa alla borchia ottica e alla presa rj11 però per il resto fa parte del compito/ruolo che mi hanno affidato (non mi riferisco allo staff/redazione di Tom's hardware) :)
 

Revher

Nuovo Utente
39
0
Allora allora...

Il modem principale è al piano terra di casa, mentre la mansarda è al terzo piano, quindi ho sempre utilizzato il powerline per potare la rete sopra, da poi li la rete la collego ad un router che ho attualmente cioè un netgear n300 dove collego pc, Smart TV ecc...

La fibra che mi arriverà è quella alla cabina e poi in casa, 100mbps

Vi lascio le immagini del powerline che uso attualmente
b85a6641d7c9fa79e1c505d9764df735.jpg
4bdec48b2708e8d393943872f633c1c1.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili