Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sto cercando di aggiornare il thread al meglio possibile...il problema é il fatto che ogni regione faccia le cose per conto suo, di conseguenza "cerca comuni, cerca fasi, cerca inizio lavori"...insomma, lo sto aggiornando, state tranquilli :ok:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sto cercando di aggiornare il thread al meglio possibile...il problema é il fatto che ogni regione faccia le cose per conto suo, di conseguenza "cerca comuni, cerca fasi, cerca inizio lavori"...insomma, lo sto aggiornando, state tranquilli :ok:
Vai tranquillo.
Il thread è in evidenza e da lì non si muove. :ok:
Per qualsiasi cosa, sono qui. ;)
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
seguo:ok:

speriamo che spunti presto anche dove abito io sta fibra
bruce_vodafone-jpg.395898

edit: ho provato a cliccare sui link del primo post ma non funzionano @EliGabriRock44 :search:
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
seguo:ok:

speriamo che spunti presto anche dove abito io sta fibra
bruce_vodafone-jpg.395898

edit: ho provato a cliccare sui link del primo post ma non funzionano @EliGabriRock44 :search:
Funzionano ovviamente SOLO quelli che ho inserito, almeno spero e penso

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Funzionano ovviamente SOLO quelli che ho inserito, almeno spero e penso

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

visto, i link attivi sono quelli della Lombardia:ok: (io sto in Piemonte però:lol:) in ogni caso, anche se non ho la FTTH, ho le montagne attaccate e un Motard in garage:fumato: nel frattempo quindi so cosa fare:cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

lollc95

Nuovo Utente
43
15
Vivo in un paese del Trentino di circa 1400 abitanti. Il paese è formato da un complesso di case che formano il centro del paese stesso, poi le altre case sono tutte definite case sparse perchè sono case sparse per la campagna anche se comunque quasi la totalità sono delle abitazione rurali riunite in masi (case sparse riunite in 7-8 case per via per capirci).
http://bandaultralarga.italia.it/ma...o-adigetrento/21/comune/nave-san-rocco/22126/
Consultando questo link però solo il centro storico verrà fornito con la 100mb e altre 3 zone sparse per il Paese (che non sono i complessi di case sparse più grandi però).
Tenendo conto che ad oggi esiste una centrale e neanche un armadio in tutto il paese, i cavi in rame corrono anche per 2-3 km su pali in legno per tutto il paese, quindi con la fttc sarebbe impossibile garantire i 30/15 mbps imposti dal bando, come verrà sviluppata la copertura del paese?
Le zone coperte dalla 100 mb in campagna saranno dove verranno messi gli armadi probabilmente? E poi si coprirà il resto delle case spare con fttc o fttr?
 

falconet99

Nuovo Utente
123
32
Periferiche
FTTC Tim 200/20 @ 2 km - RACK Lan FIBRA 10GBe
si sa qualcosa sul terzo bando, (dalle "chiacchiere" che si sentono in giro, sul periodo che possa uscire) quello che comprende calabria/puglia/sardegna ?
 
E

emanu37429

Ospite
Vivo in un paese del Trentino di circa 1400 abitanti. Il paese è formato da un complesso di case che formano il centro del paese stesso, poi le altre case sono tutte definite case sparse perchè sono case sparse per la campagna anche se comunque quasi la totalità sono delle abitazione rurali riunite in masi (case sparse riunite in 7-8 case per via per capirci).
http://bandaultralarga.italia.it/ma...o-adigetrento/21/comune/nave-san-rocco/22126/
Consultando questo link però solo il centro storico verrà fornito con la 100mb e altre 3 zone sparse per il Paese (che non sono i complessi di case sparse più grandi però).
Tenendo conto che ad oggi esiste una centrale e neanche un armadio in tutto il paese, i cavi in rame corrono anche per 2-3 km su pali in legno per tutto il paese, quindi con la fttc sarebbe impossibile garantire i 30/15 mbps imposti dal bando, come verrà sviluppata la copertura del paese?
Le zone coperte dalla 100 mb in campagna saranno dove verranno messi gli armadi probabilmente? E poi si coprirà il resto delle case spare con fttc o fttr?
1) su quel link risulta che solo il 14% del paese sarà coperto da ftth a fondo privato (quindi niente praticamente). il centro verrà coperto invece con FTTC 100 o 200 mega
2) su BUL, con 100mbps intendono la ftth quindi niente armadi.
3) Nelle zone che non verranno coperte a fondo privato da FTTC o FTTH (oppure quelle distanti oltre 500m dall'armadio per la FTTC), passerà EOF, che coprirà in FTTH o più probabilmente FWA trattandosi più che altro di case sparse nel tuo paese
si sa qualcosa sul terzo bando, (dalle "chiacchiere" che si sentono in giro, sul periodo che possa uscire) quello che comprende calabria/puglia/sardegna ?
per ora ancora nulla di certo
 

falconet99

Nuovo Utente
123
32
Periferiche
FTTC Tim 200/20 @ 2 km - RACK Lan FIBRA 10GBe
per ora ancora nulla di certo
ho letto proprio adesso (articolo del 4 agosto) che in questi giorni infratel avviera una nuova consultazione per il terzo bando, per capire se qualcuno degli operatori ha cambiato idea nel frattempo, l'articolo recita che essendo passato molto tempo dalla precedente consultazione e dopo le polemiche sul primo bando, la nuova consultazione e necessaria per scongiurare proprio ulteriori polemiche future e sopratutto coperture duplici, nelle stesse zone..... l'articolo era esplicitamente diretto a tim
ho come il presentimento che infratel la faccia perche cambiando i vertici, spera che il nuovo AD abbia preso direzioni diverse dalle idee dell'ex cattaneo
 
E

emanu37429

Ospite
ho letto proprio adesso (articolo del 4 agosto) che in questi giorni infratel avviera una nuova consultazione per il terzo bando, per capire se qualcuno degli operatori ha cambiato idea nel frattempo, l'articolo recita che essendo passato molto tempo dalla precedente consultazione e dopo le polemiche sul primo bando, la nuova consultazione e necessaria per scongiurare proprio ulteriori polemiche future e sopratutto coperture duplici, nelle stesse zone..... l'articolo era esplicitamente diretto a tim
ho come il presentimento che infratel la faccia perche cambiando i vertici, spera che il nuovo AD abbia preso direzioni diverse dalle idee dell'ex cattaneo
dalla precedente consultazione sono passati giusto pochi mesi. comunque, da quanto ho capito non verrà fatta una nuova consultazione, ma chiederanno soltanto agli operatori di integrare eventuali nuovi piani di copertura
 

gerkhan

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
MSI B85-G43 GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 250 GB
RAM
8 GB DDR3
GPU
GTX 980
Monitor
Acer H223HQ
PSU
Corsair HX 650w
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Keyboard: Logitech G910 Orion Spectrum RGB / Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum Gaming / Cuffie: Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Per caso conoscete un altro modo oltre a twitter per contattare infratel e segnalare errori nei file? Perché nonostante sia in rigida e a più di 1km dalla centrale mi appare 30 n e la cosa mi preoccupa...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusate, ma cosa vuol dire rigida ed elastica di cui tutti parlate?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Rigida: utenze collegate direttamente alla Centrale, senza passare per gli armadi;
Elastica: collegamento in armadio mediante tratta secondaria + primaria verso la Centrale.

P.S.: la prossima volta usa il tasto cerca.
Grazie. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!