Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Anche se il thread è un po' morto provo a scrivere comunque, magari qualcuno riesce a rispondermi. Sul sito banda ultralarga, mettendo il mio indirizzo, mi diceva che a Gennaio 2018, il 99% del paese veniva coperto in almeno 30 Mbps (quindi fttc). Ora facendo la stessa operazione, mi dice che solo nel 2020 sarò coperto per il 12,4% con 30 mega e per il 12,9% con 100 mega. Questo, se ho ben capito, vuol dire che appena il 25% del paese verrà coperto invece del 99% iniziale. Tra l'altro sempre su quel sito mi dice che non sono previsti interventi privati. Qualcuno sa spiegarmi cos'è cambiato? @luigidavino
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Anche a me la stessa cosa....dal 70% del 2018 siamo passati al 36% nel 2018/2020...bah,non si capisce niente.Tra l'altro sara' tre settimane che hanno iniziato a mettere armadi nel mio comune...ma il problema e che io sto in frazione...e chissa' se e quando arrivera'.
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Anche a me la stessa cosa....dal 70% del 2018 siamo passati al 36% nel 2018/2020...bah,non si capisce niente.
O quei dati lì mettono un po' a caso, oppure si sono resi conto di aver sottostimato i costi e sono corsi ai ripari escludendo grandi zone. Rimane il fatto che pensare che fino al 2020 non potrò viaggiare a più di 12 mega in download e 1 in upload mi mette tristezza. E se per caso facessi parte del 75% che non verrà coperto non ci voglio neanche pensare. Ci sono città, in altre regioni e a sud neanche tanto grandi cablate in ftth da più di un operatore, e intere zone del Veneto messe malissimo, nonostante la ricchezza della Regione e la forte presenza di imprese sparse sul territorio.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anche se il thread è un po' morto provo a scrivere comunque, magari qualcuno riesce a rispondermi. Sul sito banda ultralarga, mettendo il mio indirizzo, mi diceva che a Gennaio 2018, il 99% del paese veniva coperto in almeno 30 Mbps (quindi fttc). Ora facendo la stessa operazione, mi dice che solo nel 2020 sarò coperto per il 12,4% con 30 mega e per il 12,9% con 100 mega. Questo, se ho ben capito, vuol dire che appena il 25% del paese verrà coperto invece del 99% iniziale. Tra l'altro sempre su quel sito mi dice che non sono previsti interventi privati. Qualcuno sa spiegarmi cos'è cambiato? @luigidavino
Direi di non fare troppo affidamento sulle percentuali evidenziate su quel sito. ;)

Solo una cosa: se devi taggare una persona alla fine, per tuoi ovvi motivi, fai prima a scriverglielo come messaggio privato. Comunque quei dati prendili con le pinze perché molti non si ritrovano con le percentuali.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

E che c'entra sto discorso? Lui ha chiesto a Luigi perché sa che lui é esperto in questo campo, tutto qua.
Puoi anche essere il Re del Mondo, ma se ne sai tanto di una cosa e ti taggo tanto vale scriverti in privato.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Se permettete, avrei un paio di precisazioni da fare:
L'utente ha tutto il diritto di menzionare chi vuole.
Siamo in un forum pubblico e non in una chat privata.
I thread sono pubblici, così come le risposte devono essere pubbliche, ad uso e consumo di tutti.

Se qualcuno ha una particolare esigenza, può tentare con un PM, ma ciò non toglie che verrà reindirizzato nel forum.
Inoltre, tale atteggiamento non implica automaticamente un aiuto personalizzato.
Sapete quanti utenti sono stati invitati a "non disturbare"?

Salvo casi rari e particolari, le risposte le si possono ottenere tranquillamente postando nei thread preposti (o aprendone di nuovi) e attendendo.

Pertanto, visto che polemiche del genere non mi garbano, faccio un po' di pulizia del thread, invitando voi e chiunque altro ad evitare interventi come questi.

Grazie.

Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gazzalupo

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Direi di non fare troppo affidamento sulle percentuali evidenziate su quel sito. ;)




Se permettete, avrei un paio di precisazioni da fare:
L'utente ha tutto il diritto di menzionare chi vuole.
Siamo in un forum pubblico e non in una chat privata.
I thread sono pubblici, così come le risposte devono essere pubbliche, ad uso e consumo di tutti.

Se qualcuno ha una particolare esigenza, può tentare con un PM, ma ciò non toglie che verrà reindirizzato nel forum.
Inoltre, tale atteggiamento non implica automaticamente un aiuto personalizzato.
Sapete quanti utenti sono stati invitati a "non disturbare"?

Salvo casi rari e particolari, le risposte le si possono ottenere tranquillamente postando nei thread preposti (o aprendone di nuovi) e attendendo.

Pertanto, visto che polemiche del genere non mi garbano, faccio un po' di pulizia del thread, invitando voi e chiunque altro ad evitare interventi come questi.

Grazie.

Cordialmente.
Ti ringrazio per la risposta!
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Rieccomi :-),oggi e cambiata la pianificazione al mio civico.Prima dal database di infratel mi segnava 30s(sono a 536mt da centrale in rigida) quindi la copertura me l'avrebbe data Tim(penso),ora no..vi allego una foto che magari si capisce meglio...Qindi sarei coperto da EOF ora?Grazie.
Cattura.JPG
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Grazie per la conferma(meglio cosi),dal 2018 al 2020 mi da 36.8% a 30mb-dal 2019 al 2020 mi da 27.8% a 100mb.Con questi dati si puo' sapere cosa mi arriverebbe a casa? Grazie mille.
 

Fathom

Nuovo Utente
32
1
Scusate. Ho verificato anche io il mio comune su BandaUltraLarga, prima avevo inizio lavori già da marzo 2018. Ora vedo solo che cè un intervento privato in corso per tutto il 2018, cioè TIM visto che da dicembre 2017 attiverà la VDSL, già hanno fatto passare la fibra e ci sono già le colonnine grigie con il cappello rosso. Mentre l'intervento pubblico inizierà nel 2019, con fine lavori giugno 2019. Quindi volevo solo la conferma che Open FIber andrà a completare la copertura di TIM. Quindi se vengo coperto da TIM con la sua VDSL, mi arriverà la fibra di Open Fiber o no? Perchè i 100mb li danno come copertura totale sul comune al 28%, mentre il 30mb al 100% a fine lavori di openfiber. Ma sul mio civico che si trova nel centro del comune vedo solo un intervento privato con solo 30mb, quando poi nella realtà sarebbero più di 100mb visto che sono a 40mt dal cabinet. Quindi ci sarà solo TIM o arriverà anche OPEN FIBER con la vera fibra? Come faccio a vedere quale parte del comune sarà coperta da 100mb o più?

Grazie a chi mi risponderà
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Grazie per l'indicazione Luigi. Era un po che non leggevo questa sezione e questo thread non lo conoscevo.
Come fate a sapere così precisamente dove e quando attiveranno la fibra nelle vostre zone? Io sarà che vivo in periferia ma info sulla mia centrale non ne trovo mai di aggiornate.
Consolatevi comunque, come dicevo nell'altra discussione io sto a Roma (comune di Roma) e viaggio con una 7mega satura che non mi porta mai a più di 1-2 mega
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per l'indicazione Luigi. Era un po che non leggevo questa sezione e questo thread non lo conoscevo.
Come fate a sapere così precisamente dove e quando attiveranno la fibra nelle vostre zone? Io sarà che vivo in periferia ma info sulla mia centrale non ne trovo mai di aggiornate.
Consolatevi comunque, come dicevo nell'altra discussione io sto a Roma (comune di Roma) e viaggio con una 7mega satura che non mi porta mai a più di 1-2 mega
Le Centrali TIM non c'entrano nulla con Infratel, in quanto trattasi di rete indipendente.
Maggiori info al primo post.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

tury73

Utente Attivo
165
7
Anche a me la stessa cosa....dal 70% del 2018 siamo passati al 36% nel 2018/2020...bah,non si capisce niente.Tra l'altro sara' tre settimane che hanno iniziato a mettere armadi nel mio comune...ma il problema e che io sto in frazione...e chissa' se e quando arrivera'.
Non capisco una cosa...sul file di EOF al 2 bando dice cosi:
INF103BAV0719403EITAB071 Piemonte Verbano-Cusio-Ossola Baveno 103008 Feriolo 8,476351102 45,92812345 844 474 80 554 266
71,59% 14,62% Completamento
Io so di certo che qui da me nessuno ha la fibra o che risultino lavori....come puo' essere che sara' coperto al 71,59%? anche perche' se vado a vedere tutti i civici risultano che saranno coperti da EOF...tranne uno(non ho mica capito il perche'..).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!