Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ecco un'altro del "club" Eolo BTS sature quindi inutile aggiungere altro speriamo che eof o fttc Tim arrivi prima possibile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
https://www.tomshw.it/forum/threads/vodafone-limitazione-banda-di-sera.635337/page-3

Infatti verranno coperte ad almeno 30mbps.
Non con l'FTTH ma con l'FWA

Si parla di zone veramente remote. Dove la copertura verrà effettuata con tecnologie fixed wireless.

Mah se c'è scritto area facoltativa non coperta è perchè non arriverà.
Le case comprese nella 30mbps sono altre e saranno queste raggiunte dalla fixed wireless.
 

Allegati

  • open-fiber-63e324ccd14e8172a8a861fee4bd40fad.jpg
    open-fiber-63e324ccd14e8172a8a861fee4bd40fad.jpg
    72.2 KB · Visualizzazioni: 73

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Pari al 4,97% delle aree facoltative. Lo 0,75 delle UI complessive
Nemmeno con la telefonia mobile in 3g a distanza di 10 anni oggi hai una copertura al 100%...
Parliamo di zone remotissime con una o due case...bisogna anche essere realistici.
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
I primi bandi tutti al nord e poi si dice che non ce differenza

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Perché al Sud siete coperti fino al collo dalla FTTC. Smettiamola con sta guerra del cavolo tra nord e sud.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Pari al 4,97% delle aree facoltative. Lo 0,75 delle UI complessive
Nemmeno con la telefonia mobile in 3g a distanza di 10 anni oggi hai una copertura al 100%...
Parliamo di zone remotissime con una o due case...bisogna anche essere realistici.
Saranno anche uno o due (anche una decina) case remote, ma tutte queste in totale fanno ben 30 mila abitazione nel nord Italia.
Mica poco!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ok ma la copertura al 100% è comunque un obiettivo abbastanza irrealizzabile...
Vorrei ricordare che fino a qualche mese fa c'erano dubbi che si potessero fare coperture a 100Mbps rispettando l'agenda europea: anche solo pensare che la copertura obbligatoria fosse in FTTH era considerato folle (e per molti è ancora così)...figuriamoci il resto.
In ogni caso la stessa agenda europea prevede la copertura in 5g per le zone troppo remote.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh
E

emanu37429

Ospite
Più che altro è la saturazione. Ho il "piacere" d'essere su una BTS Eolo satura. E la sera la differenza si sente....
non sei il solo. qui sul forum ne ho visti a non finire di casi come il tuo.
tutta colpa di overbooking eccessivo e mancato aggiornamento delle BTS. pensa che alcune sono tutt'oggi collegate solo coi ponti radio.
Considera che le regioni più cablate sono Puglia, Calabria e Campania. Esse hanno usufruito di appositi fondi europei (ora mi sfugge il nome: FERS dovrebbe chiamarsi :boh: )
intendi i FESR? (Fondi Europei Sviluppo Regionale)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
non sei il solo. qui sul forum ne ho visti a non finire di casi come il tuo.
tutta colpa di overbooking eccessivo e mancato aggiornamento delle BTS. pensa che alcune sono tutt'oggi collegate solo coi ponti radio.

intendi i FESR? (Fondi Europei Sviluppo Regionale)

Se non ricordo male erano quelli :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
non sei il solo. qui sul forum ne ho visti a non finire di casi come il tuo.
tutta colpa di overbooking eccessivo e mancato aggiornamento delle BTS. pensa che alcune sono tutt'oggi collegate solo coi ponti radio.

intendi i FESR? (Fondi Europei Sviluppo Regionale)

Se non ricordo male erano quelli :sisi:
Confermo: si tratta dei Fondi Europei di Sviluppo Regionale (gli stessi utilizzati anche per costruire le Centrali Telecom Italia). ;)
 

Oxyden

Nuovo Utente
54
2
io non ho ancora capito una cosa, da me infratel ha posato i cavi per la fibra ed hanno quasi finito i lavori, e c'e scritto pianificato per il 2° semestre 2017, ora vorrei sapere se questi cavi verranno utilizzati da tutti anche da openfiber oppure devono passare i loro cavi?? sul grafico del sito bandaultralarga mi da come ad oggi coperto al 29.8% da 30mb se metto 100mb mi da copertura 70% nel 2018..
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Verranno messi a disposizione a pari condizioni a tutti gli operatori che ne facciano richiesta.
Openfiber stende solo la fibra spenta. Sono i suoi partner che l'accendono...
Il sito banda ultralarga non essendo molto aggiornato non è affidabile.
 
E

emanu37429

Ospite
Verranno messi a disposizione a pari condizioni a tutti gli operatori che ne facciano richiesta.
Openfiber stende solo la fibra spenta. Sono i suoi partner che l'accendono...
Il sito banda ultralarga non essendo molto aggiornato non è affidabile.
proprio ieri hanno finito la consultazione per le aree grigie e nere. se aspetti vedrai che l'aggiornano il sito banda ultralarga. io punto su metà maggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!