PROBLEMA Fibra vodafone lentissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stones

Nuovo Utente
6
0
Un saluto a tutti ragazzi e vi ringrazio fin da ora per gli eventuali consigli. Ho attivato da circa un mese in ufficio la fibra vodafone 100 mb. Fin dall' inizio ci sono stati problemi di portante per cui la sation non riusciva a collegarsi. Successivamente dopo l' intervento di un paio di tecnici tim sono riusciti a risolvere il problema ma con una velocita di navigazione di circa 16 mb. Contattatto il call center per le ovvie proteste mi hanno proposto uno sconto del 20% sul canone oppure la possibilità di recedere senza penali dal contratto poichè ci sarebbe un problema tecnico sulla linea non risolvibile. Addirittura da un paio di giorni, siccome si erano ripresentati problemi di instabilità della linea (fortunatamente ho sempre navigato e telefonato ugualmente tramite la chiavetta) sto naviganto a 4 mb in down e 2970 in up. I miei dati sulla linea sono i seguenti: SNR ricezione 6.3 / invio 10,4 - ATTENUAZIONE ricezione 39.1 / invio 38.1 - VELOCITA' : 4043-2970. Considerando che disto 314 mt dal cabinet come è possibile che vada cosi lento? Vodafone attribuisce la colpa a tim, viceversa i vari tecnici tim dicono che dipende da vodafone perchè per loro questa è una linea che può arrivare tranquillamente a 66mb.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Un saluto a tutti ragazzi e vi ringrazio fin da ora per gli eventuali consigli. Ho attivato da circa un mese in ufficio la fibra vodafone 100 mb. Fin dall' inizio ci sono stati problemi di portante per cui la sation non riusciva a collegarsi. Successivamente dopo l' intervento di un paio di tecnici tim sono riusciti a risolvere il problema ma con una velocita di navigazione di circa 16 mb. Contattatto il call center per le ovvie proteste mi hanno proposto uno sconto del 20% sul canone oppure la possibilità di recedere senza penali dal contratto poichè ci sarebbe un problema tecnico sulla linea non risolvibile. Addirittura da un paio di giorni, siccome si erano ripresentati problemi di instabilità della linea (fortunatamente ho sempre navigato e telefonato ugualmente tramite la chiavetta) sto naviganto a 4 mb in down e 2970 in up. I miei dati sulla linea sono i seguenti: SNR ricezione 6.3 / invio 10,4 - ATTENUAZIONE ricezione 39.1 / invio 38.1 - VELOCITA' : 4043-2970. Considerando che disto 314 mt dal cabinet come è possibile che vada cosi lento? Vodafone attribuisce la colpa a tim, viceversa i vari tecnici tim dicono che dipende da vodafone perchè per loro questa è una linea che può arrivare tranquillamente a 66mb.

Posta statische modem e fai una verifica qua http://gea.dsl.vodafone.it/all
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

stones

Nuovo Utente
6
0
Non penso il problema sia relativo alla linea che va dalla scatolina fuori l' ufficio ed arriva direttamente alla presa telefonica dell' ufficio poichè saranno 10 mtl di cavo multicoppia installato circa 6 anni fa. Tra le altre cose il tecnico tim quando è venuto per installare la linea ha usufruito proprio di una coppia libera di quel cavo senza bisogno di passarne uno nuovo visto che era buono. Tutti i tecnici che sono venuti hanno proprio escluso che possa dipendere da questo. Secondo loro dipende da vodafone, anzi stranamente l' ultimo che venne mi disse che avevo una fibra vodafone su fastweb (?) che sinceramente non so cosa significhi.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
e se possa influire qualcosa

Eh allora devi chiamare la vodafone finché non ti cambiano coppia in armadio, può essere quello il difetto. Chiamali finché non risolvono, dovrai insistere parecchio.
 

stones

Nuovo Utente
6
0
purtroppo ho già fatto. hanno cambiato un paio di volte coppia ora non ce ne sono più disponibili. Il problema è che non mi dicono con certezza quale sia il problema ( e loro lo sanno sicuramente) quindi rischio di cambiare operatore e magari il problema si ripropone perchè magari dipende da tim e non vodafone
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
purtroppo ho già fatto. hanno cambiato un paio di volte coppia ora non ce ne sono più disponibili. Il problema è che non mi dicono con certezza quale sia il problema ( e loro lo sanno sicuramente) quindi rischio di cambiare operatore e magari il problema si ripropone perchè magari dipende da tim e non vodafone
Eh infatti potrebbe essere lungo la tratta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili