Un saluto a tutti ragazzi e vi ringrazio fin da ora per gli eventuali consigli. Ho attivato da circa un mese in ufficio la fibra vodafone 100 mb. Fin dall' inizio ci sono stati problemi di portante per cui la sation non riusciva a collegarsi. Successivamente dopo l' intervento di un paio di tecnici tim sono riusciti a risolvere il problema ma con una velocita di navigazione di circa 16 mb. Contattatto il call center per le ovvie proteste mi hanno proposto uno sconto del 20% sul canone oppure la possibilità di recedere senza penali dal contratto poichè ci sarebbe un problema tecnico sulla linea non risolvibile. Addirittura da un paio di giorni, siccome si erano ripresentati problemi di instabilità della linea (fortunatamente ho sempre navigato e telefonato ugualmente tramite la chiavetta) sto naviganto a 4 mb in down e 2970 in up. I miei dati sulla linea sono i seguenti: SNR ricezione 6.3 / invio 10,4 - ATTENUAZIONE ricezione 39.1 / invio 38.1 - VELOCITA' : 4043-2970. Considerando che disto 314 mt dal cabinet come è possibile che vada cosi lento? Vodafone attribuisce la colpa a tim, viceversa i vari tecnici tim dicono che dipende da vodafone perchè per loro questa è una linea che può arrivare tranquillamente a 66mb.