DOMANDA Fidelio X2 di Philips, consigli

caius

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consilgio. Seguendo la guida che è qui sul forum ho deciso di acquistare le Philips Fidelio X2 (aperte) al prezzo di 165 euro. Prima avevo le superlux HD681evo con cui mi sono trovato bene, ma volevo puntare su qualcosa di qualità più alta soprattutto per giocare e vedere film. Ho provato le Fidelio e, che dire, si sentono da dio; l'unica cosa è che provandoli con un videogame (action gdr) nei combattimenti a volume altino i dettagli del suono nella fascia degli alti diventano assordanti, mentre con la Superlux non avvertivo troppo questo problema (anche se ovviamente il suono è molto meno dettagliato). Non so sinceramente se succede perchè sono cuffie aperte mentre le Superlux sono semiaperte, o se essendo di qualità più alta, con alti cristallini è inevitabile che con i giochi succeda così; oppure magari è solo questione di mia abitudine o di rodaggio delle cuffie. Mi dispiace darle indietro perchè si sentono veramente bene ascoltando la musica, considerando anche il prezzo. Voi che dite? Meglio puntare su una cuffia chiusa?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Gli alti potrebbero smussarsi con qualche ora di ascolto, aspetta una 30ina di ore, poi ne riparliamo e vediamo
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Gli alti potrebbero smussarsi con qualche ora di ascolto, aspetta una 30ina di ore, poi ne riparliamo e vediamo
In effetti leggendo in giro ho sentito dire che le Fidelio dopo alcune ore di ascolto aquistano più bassi a discapito degli alti. Starò a vedere cosa succede :) grazie mille
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
In effetti leggendo in giro ho sentito dire che le Fidelio dopo alcune ore di ascolto aquistano più bassi a discapito degli alti. Starò a vedere cosa succede :) grazie mille
ti rispondo qua per evitare di avere thread mezzi da una parte e mezzi dall'altra: Mi hai scritto che le hai collegate alla tv... beh sicuramente un problema puó essere anche quello, delle cuffie del genere non possono venir collegate al primo apparecchio con uscita cuffie sotto tiro... potrebbero avere comunque problemi di amplificazione e/o problemi per quanto riguarda una conversione non al livello di cuffie di quel calibro.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
ti rispondo qua per evitare di avere thread mezzi da una parte e mezzi dall'altra: Mi hai scritto che le hai collegate alla tv... beh sicuramente un problema puó essere anche quello, delle cuffie del genere non possono venir collegate al primo apparecchio con uscita cuffie sotto tiro... potrebbero avere comunque problemi di amplificazione e/o problemi per quanto riguarda una conversione non al livello di cuffie di quel calibro.

cosa ci potrei comprare? sempre qualcosa che vada bene anche per ps4 e a buon prezzo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
cosa ci potrei comprare? sempre qualcosa che vada bene anche per ps4 e a buon prezzo
la PS4 o la TV hanno un'uscita ottica? Se si, puoi buttare un occhio all'SMSL M3 che ti viene bene anche per un uso al pc casomai ti servisse.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
la PS4 o la TV hanno un'uscita ottica? Se si, puoi buttare un occhio all'SMSL M3 che ti viene bene anche per un uso al pc casomai ti servisse.
si hanno l'uscita ottica; che prezzi però xD qualcosa di più economico e ugualmente prestante immagino che non ci sia...ne vedo tanti su amazon, alcuni anche con equalizzatore, non sono buoni?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
L'SMSL diciamo che è l'entry level, alla fine è un dispositivo che compri una volta e non devi aggiornare ogni tot anni come una scheda video di un pc, quindi credo possa valerne la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
ce n'è uno simile con equalizzatore?
Di sicuro non a minor prezzo. Comunque con le Fidelio non hai niente da dover toccare, rischi di rovinare più che migliorare soprattutto se non hai un background solido di mixing e cose del genere, cioè senza sapere davvero come dovrebbe suonare un pezzo. Comunque puoi farlo tranquillamente anche da software se vuoi toglierti lo sfizio

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
Di sicuro non a minor prezzo. Comunque con le Fidelio non hai niente da dover toccare, rischi di rovinare più che migliorare soprattutto se non hai un background solido di mixing e cose del genere, cioè senza sapere davvero come dovrebbe suonare un pezzo. Comunque puoi farlo tranquillamente anche da software se vuoi toglierti lo sfizio

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
ma secondo te, se uso l'amplificatore, in cosa ne risentono le cuffie? cosa cambia? scusa la domanda banale...
 

caius

Nuovo Utente
56
0
ti rispondo qua per evitare di avere thread mezzi da una parte e mezzi dall'altra: Mi hai scritto che le hai collegate alla tv... beh sicuramente un problema puó essere anche quello, delle cuffie del genere non possono venir collegate al primo apparecchio con uscita cuffie sotto tiro... potrebbero avere comunque problemi di amplificazione e/o problemi per quanto riguarda una conversione non al livello di cuffie di quel calibro.
comunque specifico che la mia tv non è proprio scarsissima, cioè supporta anche il Dolby e il DTS; ovviamente con le cuffie uso PMC...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
In genere tutte le tv non possono competere neanche con il più economico dei DAC/Amp, l'M3 se le mangia a colazione ed è anche giusto che sia così, dato che la TV deve avere uno schermo buono, l'audio deve essere lasciato ai dispositivi appositi, che essendo esterni non risentono di interferenze e hanno una componentistica molto più sviluppata dato che non devono rientrare in 5mm di spessore della tv con microcomponenti tutti attaccati, questo nell'audio fa la differenza e ne fa pure parecchia.

L'amplificatore in particolare comunque va a mandare un suono amplificato alle tue cuffie e più è buono più manterrà un suono pulito e ricco di dettagli, come è stato fatto in fase di mixing, alle tue cuffie in modo che possano esprimersi al 100%
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
In genere tutte le tv non possono competere neanche con il più economico dei DAC/Amp, l'M3 se le mangia a colazione ed è anche giusto che sia così, dato che la TV deve avere uno schermo buono, l'audio deve essere lasciato ai dispositivi appositi, che essendo esterni non risentono di interferenze e hanno una componentistica molto più sviluppata dato che non devono rientrare in 5mm di spessore della tv con microcomponenti tutti attaccati, questo nell'audio fa la differenza e ne fa pure parecchia.

L'amplificatore in particolare comunque va a mandare un suono amplificato alle tue cuffie e più è buono più manterrà un suono pulito e ricco di dettagli, come è stato fatto in fase di mixing, alle tue cuffie in modo che possano esprimersi al 100%

magari allora ci faccio un pensiero; comunque non vorrei che con più dettaglio il problema di cui parlavo poi si accentua. Su amazon costa 85 euro, peccato che non ci sono usati o offerte in giro, aspetterò nel caso arrivi qualche prezzo buono
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No anzi il problema si risolve perché quello che senti tu probabilmente deriva dalla sorgente, non dalle cuffie. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!