PROBLEMA Files micro SD

VixX

Utente Attivo
29
1
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato lo smartphone nuovo, uno Xiaomi Mi A1, e nel passare la micro SD dal vecchio smartphone (Moto X Play) al nuovo, ho trovato una notifica che riportava "Micro SD Samsung non supportata; premi per formattare".

Data la mia scarsa fortuna con vecchie microSD samsung, credo sia andata..c'è modo di recuperare i dati? Vorrei almeno riuscire a salvare le foto...

Grazie! :)
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non hai confermato la formattazione, vero?
Collega la mcroSD ad un buon adattatore microSD/Sata, poi crea un file immagine della stessa sul tuo pc con R-Studio ricordando di tenere attivata la scansione dell'intera memoria.
Se il danno è solo a livello logico allora dovresti poter recuperare i dati in questo modo, a meno che non sia fisicamente danneggiata o tu non abbia dato conferma su richiesta di formattazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: VixX

VixX

Utente Attivo
29
1
Non hai confermato la formattazione, vero?
Collega la mcroSD ad un buon adattatore microSD/Sata, poi crea un file immagine della stessa sul tuo pc con R-Studio ricordando di tenere attivata la scansione dell'intera memoria.
Se il danno è solo a livello logico allora dovresti poter recuperare i dati in questo modo, a meno che non sia fisicamente danneggiata o tu non abbia dato conferma su richiesta di formattazione.

Ciao, grazie per la risposta.
Non ho formattato, l'ho spostata di nuovo nel vecchio smartphone. Può andar bene come adattatore quello samsung uscito insieme alla scheda, che adatta da microSD a SD? Così provo l'operazione che mi hai consigliato da notebook.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
L'importante è che la scheda microSD venga rilevata in R-Studio.
In teoria dovrebbe andar bene l'adattatore che dici di avere, ma se non dovesse funzionare col notebook allora l'unica cosa da fare è provare con un adattatore microSD/Sata, possibilmente con un pc fisso.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato lo smartphone nuovo, uno Xiaomi Mi A1, e nel passare la micro SD dal vecchio smartphone (Moto X Play) al nuovo, ho trovato una notifica che riportava "Micro SD Samsung non supportata; premi per formattare".

Data la mia scarsa fortuna con vecchie microSD samsung, credo sia andata..c'è modo di recuperare i dati? Vorrei almeno riuscire a salvare le foto...

Grazie! :)

Il fatto che ti avvisi che non sia supportata non significa necessariamente che siano in pericolo i dati... può essere che il vecchio file system non sia usato dal nuovo telefono o che la scheda stessa non abbia le caratteristiche di velocità richieste.
Rimettendola (con la sim) nel vecchio smartphone non è più visibile il contenuto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili