firefox solo in inglese

adal1274

Nuovo Utente
61
0
salve a tutti ho appena aggiornato il browser a firefox quantum 59.2, purtroppo la lingua si è settata in inglese e malgrado abbia scaricato il language pack italiano continua ad essere in inglese.
qualcuno sa in che modo posso risolvere la situazione e ristabilire la lingua italiana? ho provato a reinstallarlo, a utilizzarlo senza app, ho provato anche in altri pc ma non c'è stato nulla da fare.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Il lang. pack italiano per Firefox è disponibile sul sito di Mozilla Italia alla pagina di download di Firefox (il file è indicato come LangPack Multipiattaforma).

Dopo aver riavviato Firefox, il programma apparirà finalmente in italiano.

Risoluzione problemi
Potrebbe succedere, anche dopo aver installato il langpack, che le voci dei menu e delle finestre continuino a non essere in italiano.

Per risolvere questo problema, ci sono due strategie:

1. Installare l'estensione Locale Switcher. Questo metodo è il più semplice, e dà il vantaggio di poter cambiare la lingua direttamente dal menu Strumenti di Firefox.

2. Impostare, da about:config ("Configurazione avanzata: about:config"), l'opzione:

Codice: general.useragent.locale

assegnando il valore: it

Al riavvio del programma, il langpack verrà correttamente applicato.
 

adal1274

Nuovo Utente
61
0
allora nel primo punto il pack non funziona.

riguardo il secondo punto non è presente alcun codice general.useragent.locale.

riguardo - infine - local switcher - risulta non compatibile con firefox quantum

credo sia dipeso dal fatto che firefox era l'aggiornamento della versione precedente in inglese. ho riscaricato firefox dalla pagina ufficiale in italiano e ora funziona.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!