GUIDA foobar2000

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Ho un piccolo problema con foobar, l'ho da poco reinstallato dopo formattazione, quando inserisco un cd e cerco di scaricare le info sull'album con gets tag from freedb mi viene detto "No information found on server for files", come posso risolvere?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho un piccolo problema con foobar, l'ho da poco reinstallato dopo formattazione, quando inserisco un cd e cerco di scaricare le info sull'album con gets tag from freedb mi viene detto "No information found on server for files", come posso risolvere?
probabilmente é il cd che effettivamente non si trova sul database? Di che album si parla?
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit

franstar

Nuovo Utente
112
15
Ciao a tutti , mi sto avvicinando alla musica flac ed ho deciso di installare foobar 2000, a parte qualche problema nella configurazione ho scaricato idriver Asio ma gli stessi mi hanno generato conflitti e riavvii di win10.Ciò che ho notato di Anomalo è stata la generazione di Driver della scheda audio con data risalente al 2012 e non più 2017 causandomi schermate blu. Ho ripristinato e riportato tutto a prima di foobar ma prima di reinstallarlo mi chiedevo, visto che a quanto ho capitonon è stato più sviluppato se resta il miglioor programma per ascoltare musica flac.
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Io ho installato da poco w10,prima avevo ancora w7, naturalmente mi son riscaricato foobar ,ma non ho i tuoi problemi, controlla qualche impostazione di w10 e e aggiorna i driver della scheda audio, non uso ASIo ma wasapi ma credo che non sia quello il problema.
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
Io ho installato da poco w10,prima avevo ancora w7, naturalmente mi son riscaricato foobar ,ma non ho i tuoi problemi, controlla qualche impostazione di w10 e e aggiorna i driver della scheda audio, non uso ASIo ma wasapi ma credo che non sia quello il problema.
Ciao e grazie per la risposta . Penso che sia stato quello poichè i driver Asio risalgono al 2012. Ora senza chiedere cosa comporti Wasapi....vado a studiare. in linea di massima mi interesserebbe capire se foobar conviene ancora per l'ascolto oppure meglkio altro. In linea di massima vorrei installare l'interfaccia DrakOne ma ho trovato il file .7z e richiede il decompressore apposito e quindi comincia la catena di downloading di programmini che poi sporcano il So... per cui preferirei un'alternativa valida che non sia Media Player
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
alternativa valida sarebbe Jriver, a pagamento, anche se c'è un metodo per averlo gratis,non mi sono mai interessato perchè mi va benissimo usare foobar, che resta sempre tra i migliori player per la musica, io non uso interfaccia particolare, vado sempre di default quindi per questo non ti potrei aiutare, comunque wasapi sono degli ottimi driver per la musica , gli ASIO non li ho mai provati quindi non ti saprei dire.
 

antonyb

Utente Attivo
177
17
Ognuno ha le sue ricette, io da quando è uscito l'ho sempre usato sul pc di tutti i gg, funziona molto bene, è leggero e suona bene. Nel pc che ho in salotto uso jriver, mi piace di più ma le differenze si sentono grazie alla catena audio che ho... se non hai grandi dac e amplificatori foobar va benissimo e se ci perdi tempo puoi personalizzarlo come vuoi.
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
Ognuno ha le sue ricette, io da quando è uscito l'ho sempre usato sul pc di tutti i gg, funziona molto bene, è leggero e suona bene. Nel pc che ho in salotto uso jriver, mi piace di più ma le differenze si sentono grazie alla catena audio che ho... se non hai grandi dac e amplificatori foobar va benissimo e se ci perdi tempo puoi personalizzarlo come vuoi.
Sto dando un'occhiata a Music bee ed indipendentemente dal programma ragionavo su una cosa... ioi utilizzo un Dac/amp per cuffie usb che dovrebbe escludere la gestione audio di win già di suo, questo comporta che è inutile attivare wasapi oppure Asio? Se ho detto una cavolata vi prego di scusarmi...ho provato ad impostare wasapi sulla scheda Fiio e10k che posseggo ma il programma mi da un interrogativo sulla scheda e se avvio il file gracchia.
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
Ragazzi scrivo qui poichè ho letto 37 pagine per installare foorbar ed alla fine spaventato dalla troppa difficoltà nel configurarlo, e leggendo l'esperienza di @riccardik , ho installato musicBee.
Veramente mi sembra un programma completo e più moderno.
La mia configurazione prevede l'ascolto di musica prevalentemente in cuffia attraverso un Fiio e10k ( prossimamente passo a Fulla2).
lo stesso è settato come periferica audio proncipale e nelle preferenze del settagio audio di windows ho lasciato 16 bit a 48000hz nelle proprieà avanzate e poi il segno di spunta a 96khz nelle frequenze di campionamento supportate.
Ora, sempre premesso che il Fiio è collegato via usb volevo usare i driver wasapi nel player di musicBee. Il problema è che se seleziono nel programma tali driver nella casella "output" dove ora c'è selezionato "direct sound", insieme al dispositivo audio (fiio) mi compare un segno esclamativo con un messaggio "WARNING : WASAPI IS EXCLUSIVE AND NO OTHER APPLICATIONS WILL BE ABLE TO ACCESS THE SOUND OUTPOUT DEVICE WHILE MUSICBEE PLAYS A TRACK, TO REALIZE THE DEVICE YOU NEED TO STOP PLAYBACK. Ma anche intyerrompendo la riprroduzione e riavviando non si risolve il problema e se premo ok la musica riprodotta risulterà gracchiante e accelerata.
Praticamente il mio obiettivo sarebbe ascoltare musica flac sfruttando tutte le potenzialità di tutta ala catena audio che utilizzo. non mi è chiaro come settare questa cosa e spero che qualcuno possa aver idea di come risolvere . Ho cercato guide nel sito ma senza trovarne.
Posto una schermata con il messaggio di errore . Grazie in anticipo.



foto  musicbee.JPG foto  musicbee.JPG
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi scrivo qui poichè ho letto 37 pagine per installare foorbar ed alla fine spaventato dalla troppa difficoltà nel configurarlo, e leggendo l'esperienza di @riccardik , ho installato musicBee.
Veramente mi sembra un programma completo e più moderno.
La mia configurazione prevede l'ascolto di musica prevalentemente in cuffia attraverso un Fiio e10k ( prossimamente passo a Fulla2).
lo stesso è settato come periferica audio proncipale e nelle preferenze del settagio audio di windows ho lasciato 16 bit a 48000hz nelle proprieà avanzate e poi il segno di spunta a 96khz nelle frequenze di campionamento supportate.
Ora, sempre premesso che il Fiio è collegato via usb volevo usare i driver wasapi nel player di musicBee. Il problema è che se seleziono nel programma tali driver nella casella "output" dove ora c'è selezionato "direct sound", insieme al dispositivo audio (fiio) mi compare un segno esclamativo con un messaggio "WARNING : WASAPI IS EXCLUSIVE AND NO OTHER APPLICATIONS WILL BE ABLE TO ACCESS THE SOUND OUTPOUT DEVICE WHILE MUSICBEE PLAYS A TRACK, TO REALIZE THE DEVICE YOU NEED TO STOP PLAYBACK. Ma anche intyerrompendo la riprroduzione e riavviando non si risolve il problema e se premo ok la musica riprodotta risulterà gracchiante e accelerata.
Praticamente il mio obiettivo sarebbe ascoltare musica flac sfruttando tutte le potenzialità di tutta ala catena audio che utilizzo. non mi è chiaro come settare questa cosa e spero che qualcuno possa aver idea di come risolvere . Ho cercato guide nel sito ma senza trovarne.
Posto una schermata con il messaggio di errore . Grazie in anticipo.



Visualizza allegato 272315 Visualizza allegato 272315
queste due opzioni sono attive?
upload_2017-12-2_22-18-3.png
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
ciao @riccardik e grazie per la risposta..... la cosa strana è che improvvisamentre deselezionenado (event mode , che non so cosa sia) i driver wasapi vanno e la musica viene riprodotta pulita. Le opzioni che mi hai indicato sono attive .Il punto interrogativo in musicBee resta però.
Ciò che non mi è chiaro è se foobar restituisse riproduzioni con volume più forte o se è una mia fissa.....
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
Scusa se chiedo ancora @riccardik ma volevo capire se in musicBee vi era bisogno diinstallare i driver Asio o i wasapi nella scheda audio o se eranop già presenti nel rogramma...questo è un altro passaggio poco chiaro.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Scusa se chiedo ancora @riccardik ma volevo capire se in musicBee vi era bisogno diinstallare i driver Asio o i wasapi nella scheda audio o se eranop già presenti nel rogramma...questo è un altro passaggio poco chiaro.
wasapi è integrato, gli asio non lo so ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: franstar

franstar

Nuovo Utente
112
15
wasapi è integrato, gli asio non lo so ;)
Ok grazie....altre 2 domande e giuro che per oggi non rompo più.. per oggi :)

1) Event Mode è un flag che si trova nelle "preferenze" del programma ....cosa sarebbe? Sempre nella Preferenze c'è qualche impostazione oltre gli Asio da settare in modo migliorativo?
2) Ho letto in giro che foobar2000 possiede una sorta feature che implementerebbe non ho capito se la qualità o la percezione dello stesso suono rispetto ad altri player....non l'ho capita tanto bene questa cosa..... in definitiva Ascoltare la musica su foobar2000 o su musicbee è uguale?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!