DOMANDA Form di ricerca tramite filtri

ShinVlad

Nuovo Utente
5
0
Salve, avrei bisogno di un form di ricerca di tabelle le cui voci soddisfano i termini della ricerca.
Mi spiego meglio: il form deve permettere all'utente di impostare la ricerca di tabelle sia tramite la ricerca delle parole contenute in esse, sia tramite filtri. Mettiamo il caso che le tabelle di cui parlo contengano una descrizione dettagliata delle caratteristiche somatiche di un gruppo di persone. Ogni tabella contiene:
-Nome della persona
-Descrizione (testo generico)
-Colore degli occhi
-Colore dei capelli
-Età

Il colore degli occhi, dei capelli e l'età sono le variabili che è possibile includere nella ricerca in modo da escludere tutti i risultati diversi, quindi se si sceglie come colore (fra quelli messi a disposizione) degli occhi "nero", come risultato otterrò SOLO le tabelle in cui c'è come colore degli occhi, per l'appunto, il nero.

Non conosco il nome esatto di questo tipo di form di ricerca perciò quando ho provato a cercarne da solo su google non sono riuscito a trovarne nessuno. Avrei bisogno di una versione già pronta che ha solo bisogno di essere modificata. Ne conoscete qualcuna? Va bene anche senza ricerca tramite parole, l'importante sono i filtri.
 
Ultima modifica:

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
... ? forse non ho seguito bene, ma non ho capito cosa ti serve... il form già fatto ? e la parte di programmazione ?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili