DOMANDA Formattare Notebook Con Windows7 Senza Perdere La Licenza

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, mi hanno dato un computer con su Windows 7 e mi ritrovo a doverlo formattare perché il file system sembra essere corrotto o alterato.
Il problema è che non vorrei che il computer perda la licenza con la quale è stato venduto. Ho notato che nella parte posteriore è presente una targhetta con una chiave (Product Key). Nel caso reinstallassi Windows7 con una iso scaricata, potrei utilizzare quella chiave per attivarlo?
La mia difficoltà si presenta in quanto Microsoft ha fatto dei macelli con la questione OEM e Retail.
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si anzi conservatela che poi l'etichetta sbiadisce

Ciao grazie per la risposta! Quindi se scaricassi la stessa iso con lo stesso Service pack e mettessi la iso starei tranquillo? Chiedo di nuovo perché non voglio fare stupidate
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Beh sei sicuro che sia una chiave di w7? È un portatile ? ( questo lo chiedo solo X curiosità , perché i fissi non li prendo pre assemblati )C'era preinstallato w7?
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Beh sei sicuro che sia una chiave di w7? È un portatile ? ( questo lo chiedo solo X curiosità , perché i fissi non li prendo pre assemblati )C'era preinstallato w7?

Sisi, è la targhetta di windows 7 Home Premium con su scritto Product Key e di seguito il codice. Come ho detto in precedenza il portatile non è mio, ma sicuramente è stato acquistato in un negozio ed aveva w7 preinstallato.
Anche io mi trovo un po' in difficoltà, perché al momento non ho un portatile e quello che avevo in precedenza aveva un sistema operativo acquistato in retail.
Sta faccenda dei portatili col sistema operativo preinstallato è veramente indecente, se posso fare un commento personale..
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Reaper551

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
sui portatili solitamente c'è anche un'opzione di ripristino alle impostazioni di fabbrica
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda io sarei tranquillo . Qui c'era pure una discussione per scaricare ISO di w7 legalmente e ognuno con la sua key lo ha fatto serenamente

Puoi anche provare a inserirlo qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Se è oem ti dice di contattare il produttore del PC



Qua guarda https://www.tomshw.it/forum/threads/scaricare-iso-windows-7-legalmente.233913/ la trovi spulciando i threads in rilievo in giallo in alto in questa sezione Windows

sempre sfortunato. E' una chiave OEM e devo contattare Sony.

La partizione di ripristino non c'è
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No guarda nel thread che ti ho linkato, puoi scaricare gratis da lì. Il produttore in genere ti fa pagare .
Puoi comunque provare a googolare qualcosa tipo " ripristino portatile Sony + il tuo modello "
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
la cosa migliore è fare una foto o segnarsi l'etichetta sotto al PC. poi puoi usare una ISO scaricata di win 7 ed al momento inserire la chiave.
RICORDA che la versione deve essere identica (HOME,PROFESSIONAL,ULTIMATE...) ed anche se 32 o 64 bit
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
No guarda nel thread che ti ho linkato, puoi scaricare gratis da lì. Il produttore in genere ti fa pagare .
Puoi comunque provare a googolare qualcosa tipo " ripristino portatile Sony + il tuo modello "

stavo vedendo per la partizione di recupero. Ho avviato una distro Linux in live e la partizione di recupero sembra essere nascosta. Si chiama system reserved, pesa 100mb e all'interno di essa c'è una cartella Recovery. Che ne dici?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Che non ho mai avuto Sony . Prova a googolare ripristino / reset di fabbrica più il nome del tuo portatile ( che io ignoro )
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Siccome il thread sembra essere andato un po' in confusione, non dovrei avere problemi o meno?
Ho una chiave OEM ma potrei comunque installare Windows7 e reinserire la key senza perdere la validità?
Io comunque potrei aver trovato la partizione di recupero, solo che è nascosta. L'ho potuta vedere da una distro in live perché la gestione disco è inaccessibile (file system danneggiato probabilmente)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Guarda per esempio io Sony vaio qua dice di premere f10 https://community.sony.it/t5/pc-acc...izioni-di-fabbrica-primo-utilizzo/td-p/217291

Ma tutti i portatili ( almeno quelli di una volta , i recenti non so) hanno uno o più tasti da premere in avvio , prima di arrivare a Windows , per attivare il reset .

Pure io ho usato quel thread X w7 . Segui le istruzioni . Dovrai modificare , come scritto , la ISO , per poter scegliere la tua versione o di w7 .vai tranquillo

Ora devo andare
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper551

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili