Formattazione Notebook, Non L'avessi Mai Fatto...

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Come ti hanno detto, W riconosce da solo che su quella mobo è stato già attivato
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro

Heidern

Nuovo Utente
28
9

Allora praticamente con lo strumento Microsoft non posso creare la ISO da un altro pc, cioè posso ma è inutile perché funziona che puoi utilizzarla solo col pc su cui la crei, appunto per le questioni di licenza, infatti appena avvii lo strumento ti esce l'avviso. Niente quindi al momento sono rimasto senza sistema operativo, non ho altre fonti. Provo a fare l'ultima cosa che mi resta e che qui, ovviamente, non posso scrivere...almeno vedo se è colpa della ISO oppure no. Per il resto mi sa che il lettore bluray è andato e per quello non mi prendeva i DVD...cioè praticamente non ha mai funzionato visto che il pc è nuovo...se anche l'ultima cosa che mi appresto a fare non va lo manderò in garanzia...tanto dovrei mandarlo lo stesso per il lettore, a questo punto.
Insomma tanta sfiga tutta insieme è difficile ma possibile, a quanto pare.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma va , si può eccome creare la ISO per un altro PC , lo fanno tutti , ci sarà pure scritto nelle istruzioni sul sito . Almeno mesi fa dovevi cliccare su "
Crea supporto per altro PC " o qualcosa del genere
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
Sul vecchio pc da cui vi scrivo c'era Win7 Ultimate, che è stato quindi aggiornato a Win10 Pro...nel nuovo pc c'era Win10 Home OEM...non funzionerebbe; probabilmente mesi fa era fattibile perché era ancora gratuito.
Risolvo in un altro modo e poi vi saprò dire.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    163.3 KB · Visualizzazioni: 39
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non ci sto capendo più nulla con questi tempi verbali al passato . Io ho capito che tu dovevi reinstallare w10 pro. Se su un un PC ci avevi già messo pro con aggiornamenti , ce lo puoi rimettere . Se vuoi mettere una versione diversa ( home/ pro) rispetto a quella che già c'era , ti serve un'altra licenza .

Tutta via qui si vede bene che puoi scegliere la versione
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
appunto, è molto semplice:
2 pc, uno vecchio, uno nuovo. Quello vecchio con win10pro, quello nuovo con win10Home di fabbrica. Quello nuovo si "rompe", l'UEFI non va. Non posso metterci la ISO fatta con quello vecchio.

Il filmato dev'essere vecchio, ora non ti fa più scegliere tra tutte quelle versioni...ma solo tra le versioni compatibili con il pc SU CUI stai facendo la ISO.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma ci hai provato ? Hai scelto la versione home in fase di creazione ? Sul quel PC home era già attivo .

Questo lo dico perché nel tuo messaggio ne hai fatto una questione di versione di Windows . Se poi non va per altro , è un altro discorso
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
Non me la fa scegliere la Home, compaiono solo Win10 Pro, Win10 Pro single language e Win10 Pro N...poiché queste sono le versioni compatibili col pc su cui sto facendo la ISO, capito ora?
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
In pratica se non ti sei fatto la ISO prima e ti succede qualcosa al pc....te la prendi in quel posto. Poi ci si chiede perché uno finisce per ricorrere in certe soluzioni.
E tutto questo lo sto ipotizzando, non so se una ISO ex novo funzioni, sto sperando...stiamo ipotizzando che la ISO che ho usato fosse difettosa in quanto estrapolata dall'altro PC (con NTLite) ma bisognerà vedere se è vero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!