Formattazione Notebook, Non L'avessi Mai Fatto...

Heidern

Nuovo Utente
28
9
Non riesci a togliere l'SSD e installare W10 da un altro computer?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Purtroppo no perché il pc è in garanzia e non posso aprirlo senza togliere il sigillo...ma non potrei cmq in quanto gli SSD sono NVMe con attacco M.2 ...nn avrei altro posto in cui metterli.
 

xDoMoNDx

Nuovo Utente
31
3
Sono quelli che si attaccano alla PCI-Express... giusto? Quindi avresti bisogno di fisso. Comunque provvedi a mandarlo in assistenza visto che è in garanzia... non ci perdi troppo tempo e non ti scervelli per risolverlo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo no perché il pc è in garanzia e non posso aprirlo senza togliere il sigillo...ma non potrei cmq in quanto gli SSD sono NVMe con attacco M.2 ...nn avrei altro posto in cui metterli.

Ma MAI VERO.
Ti parlo da possessore notebook MSI da anni: il loro servizio clienti è superbo.
Se mandi una mail al supporto, inserendo P/N, S/N e modello del laptop spiegando i motivi per cui vuoi rimuovere i sigilli di garanzia ti danno il permesso di aprirlo senza problemi.
Dopo di che se malauguratamente dovrai fare RMA dovrai semplicemente allegare la suddetta email dove ti danno il permesso al pacco per mantenere intatta la garanzia.

E cmq installare il SO da un pc nell'hard disk e poi montare l'SSD nel nuovo pc col SO già installato è una boiata: il modo più facile per ottenere BSOD a profusione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Da Microsoft:
"Se sul vostro dispositivo Windows 7 o Windows 8 avete aggiornato a Windows 10, usufruendo dell’aggiornamento gratuito e ottenendo una copia correttamente attivata di Windows 10, non riceverete una product key per Windows 10. Se vorrete fare un’installazione pulita (con drive USB o DVD, per intenderci) avrete la possibilità di saltare la richiesta d’inserimento di una product key in fase di installazione: il PC si attiverà automaticamente non appena andrà online (potrebbe volerci del tempo) soltanto se la stessa edizione di Windows 10 è stata precedentemente attivata con successo, sullo stesso dispositivo, nel periodo dell’offerta gratuita di aggiornamento."
Lo stesso vale se sul dispositivo era installata una copia di Windows 10. Si attiva automaticamente all'installazione saltanto il passaggio di introduzione del codice Product Key
 
Ultima modifica:

Heidern

Nuovo Utente
28
9
Da Microsoft:
"Se sul vostro dispositivo Windows 7 o Windows 8 avete aggiornato a Windows 10, usufruendo dell’aggiornamento gratuito e ottenendo una copia correttamente attivata di Windows 10, non riceverete una product key per Windows 10. Se vorrete fare un’installazione pulita (con drive USB o DVD, per intenderci) avrete la possibilità di saltare la richiesta d’inserimento di una product key in fase di installazione: il PC si attiverà automaticamente non appena andrà online (potrebbe volerci del tempo) soltanto se la stessa edizione di Windows 10 è stata precedentemente attivata con successo, sullo stesso dispositivo, nel periodo dell’offerta gratuita di aggiornamento."
Lo stesso vale se sul dispositivo era installata una copia di Windows 10. Si attiva automaticamente all'installazione saltanto il passaggio di introduzione del codice Product Key

Appunto...infatti non posso mettere la ISO di Win10 Pro sul pc che aveva Win10 Home, non si attiva.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma nessuno diceva che dovevi metterci w10 pro . Qui si diceva che avrebbe dovuto farti scegliere là versione home in fase di creazione . Purtroppo non so perchè non lo faccia .
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Eh io mesi fa ho creato sia una home per un netbook che una pro per un fisso. E mica ho i poteri
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
non lo fa perché la ISO la creo su un Pc su cui era stato attivato Win10Pro. In pratica non ho un Win10 Home che è quello che mi servirebbe e non posso crearlo su un Pc con Win10 Pro. (non ufficialmente)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io ho tranquillamente reinstallato Windows creando una USB su un altro PC con il media creation tool disattivando l'opzione (Usa le opzioni consigliate per questo PC) essendo libero di scegliere le varie opzioni. Poi andando nel menù sono scomparse le personalizzazioni Home e Pro perchè la iso è unica per le due versioni. C'è solo da scegliere la versione a 32 o 64 bit.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho capito anche questo
Io ho tranquillamente reinstallato Windows creando una USB su un altro PC con il media creation tool disattivando l'opzione (Usa le opzioni consigliate per questo PC) essendo libero di scegliere le varie opzioni. Poi andando nel menù sono scomparse le personalizzazioni Home e Pro perchè la iso è unica per le due versioni. C'è solo da scegliere la versione a 32 o 64 bit.

Eh stai dicendo quello che dico da due pagine . Ma a lui esce solo pro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'avvertenza che gli esce dice semplicemente di stare attento che la versione che va a installare sia la stessa di quella prima installata (32 o 64 bit) la scelta sulla versione Home o Pro avverrà solo in fase di installazione sull'altro PC.
 

Heidern

Nuovo Utente
28
9
No ragazzi, o avrei risolto...in fase di creazione dell'ISO mi fa scegliere la versione dal menù a tendina alla voce "Edizione", dove compaiono solo 3 possibilità e sono tutte per il Pro, poi dalla terza opzione "architettura" mi fa scegliere 32 o 64.
Ho trovato una soluzione, cmq: collegandomi con il cellulare al link Microsoft per il download dello strumento...il server Microsoft non riconosce il sistema operativo del cellulare, ovviamente, e mi reindirizza ad un altro link dove posso scaricare una ISO non "vincolata", avvisandomi che poi andrà attivata con una key in fase di installazione a meno che non sceglierò la versione giusta...quindi in teoria dovrei poi poter scegliere tra Home o Pro come dice Kelion. Siccome però da PC è impossibile accedere a questo link in quanto il server riconosce sempre quale Windows si ha...ho copiato il link da cellulare e me lo sono mandato sul Pc su un file di testo. Ora me lo tengo buono per quando il computer nuovo tornerò dall'RMA.

Il link è questo se vi serve, ma ha una durata di tempo limitata:
https://software-download.microsoft...1477768412&h=3de4b0a0c637be2dc2b4e4bfbc07e6ed
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Le iso che scarichi non sono più vincolate da tempo....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Infatti quella che scarichi da quel link non è vincolata... come quella che scarichi col MCT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!