Formattazione windows 10

muliddi

Nuovo Utente
38
0
Buongiorno
Volevo chiedervi consigli su quanto accaduto sul pc di mia figlia.
Al suo hp g6 pavilon,è stato aggiornamento con w10,dal quel momento non so cosa sia accaduto. Tastera bloccata (gli unici funzionanti sono la prima fila di tasti numerici),slot cd bloccato ,insomma nessuna operazione consentita se non con la tastiera virtuale.Ho tentato di disinstallare w10 con le varie procedure suggerite da Microsoft ma senza alcun risultato.L'unico messaggio evidenziato in fase di installazione è il seguente:oxc1900101-ox2000c "l'insatallazionenon è riuscita nella fase SAFE_OS con errore durantel'operazione APPLY_IMAGE. Ho tentato di riportarlo al precedente w8 ma senza successo.Durante queste operazioni il notebook riscalda in maniera eccessiva tanto da andare in protezione spegnendosi.Vorrei chiedervi se da questo si può evincere qualcosa.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Riesci ad accedere al prompt dei comandi?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
digita sul prompt sfc /scannow
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me c'è qualche problema a livello hardware... tipo la tastiera che scrive solo una riga è già sintomo di una rottura... poi anche che il pc scaldi in maniera eccessiva ... cattiva conduzione termica magari condotti intasati e pasta termica da sostituire... in bios riesci ad entrare?
se puoi da un'altro pc fai quanto descritto https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ primo post il secondo lo fai nel pc che ha proeblemi
 

muliddi

Nuovo Utente
38
0
dal promp: nessuna violazione di integrità trovata. Federico 83 ho già provato quella procedura ma niente da fare.
 

muliddi

Nuovo Utente
38
0
sono riuscito con una tastiera esterna ad entrare nel bios,ma è un susseguirsi di informazioni in tutte le lingue e numeri.Impossibile bloccarla tanto che va in protezione.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

muliddi

Nuovo Utente
38
0
entrare nel bios poteva servirmi proprio per effettuare l'accesso con immagini scaricati con una usb,e ciò infatti non mi è possibile.Tanto meno con dvd considerando che lo slot non si apre.Il problema è proprio complicato.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
lo slot dvd puoi aprirlo con una attash la allunghi e la infili nel foro apposito per far partire un cd o un dvd... puoi provare da un'altro pc a fare una chiavetta con ubuntu o un cd e farlo partire come vuoi
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
qualsiasi operazione termina sempre con "installazione w10 non riuscita"
prova con una live linux vedi lo stato del disco prendi ubuntu e fai una live e controlla il disco
 

muliddi

Nuovo Utente
38
0
da un test hp mi da "controllo DST dell'unità disco rigido non riuscito"ma ancora una volta si spegne(temperatura eccessiva del notebook)quindi non ho potuto testare tutto il pc
anche il test della tastiera integrata risulta fallito. Pensate che l'hd sia proprio andato?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
da un test hp mi da "controllo DST dell'unità disco rigido non riuscito"ma ancora una volta si spegne(temperatura eccessiva del notebook)quindi non ho potuto testare tutto il pc
anche il test della tastiera integrata risulta fallito. Pensate che l'hd sia proprio andato?
non del tutto ma dovrai aprirlo pulirlo e controllare la tastiera
 
92
7
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB 7200 rpm
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1050Ti 4gb ddr5
Monitor
17.3 IPS - 1920 x 1080
Periferiche
cooler master quickfire xti - logitech mx master
OS
windows 10
Guarda, io non molto tempo fa a seguito di un aggiornamento Asus ho dovuto mandare in assistenza il pc.
Mentre il pc si aggiornava è praticamente morto. Non so cosa sia successo, so solo che la macchina si accendeva, ma tastiera e schermo completamente andati. Comprese tutte le varie porte usb, non alimentavano nulla, nemmeno la tastiera esterna. Provato a collegarlo ad un monitor esterno ma nulla. Provato a smontarlo e resettare la batteria (non è removibile, purtroppo) e niente da fare. Mandato in assistenza e mi hanno dovuto sostituire la scheda madre e un altro paio di cose che ora non ricordo. Fai te!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili