Foto smarrite durante il passaggio su pc.

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Salve, recentemente ho avuto un problema con il mio iPhone 6. Durante il passaggio di foto dal telefono al computer (Windows 7), alcune foto sono andate misteriosamente perse (un centinaio, da 5000 a 5106, circa) nel "taglia e incolla" e adesso sto tentando di capire se quei dati siano recuperabili. Qualcuno sa darmi una mano o consigliarmi un software in grado di farlo prima che quei dati vengano sovrascritti? Se vi viene in mente qualche suggerimento o qualche precedente utile, sarebbe gradito grazie.
 

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Con "taglia e copia". Le foto no, non sono più sull'iPhone e su pc compaiono alcune immagini "danneggiate". Uso un Hp con queste specifiche:
Processore Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 core, 8 processori logici
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non uso mai taglia e copia, non mi fido :)

Quando collego il iPhone al pc aspetto di vedere la finestra Autoplay e seleziono "Import Pictures and videos", e poi non seleziono "cancella le foto dopo avere importato", lo faccio a mano dopo che ho controllato che le foto siano arrivate sane e salve.
Il tuo poroblema e' abbastanza comune, e non e' solo del iPhone, ma di tutti i cellulari (incluso Android). Per quel motivo non faccio mai taglia e cuci. Mai.

Prova questi suggerimenti:
https://www.stellarinfo.com/blog/recover-photos-lost-during-transfer-from-iphone-to-pc-mac/
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Frank

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Cacchio, quindi non c'è proprio verso di recuperarle? Non pensavo potesse succedere, altrove avevo letto che era sicuro, perché "se qualcosa va male", il telefono avrebbe comunque mantenuto la copia di quelle foto. Stavolta, invece, no.
Comunque d'ora in poi, prenderò molte più precauzioni e farò esclusivamente "copia e incolla" o "importa da iPhone". Purtroppo caricando ogni volta dalle 1000 alle 5000 foto, è un po' difficile controllare. Forse dovrei essere più cauto. Grazie mille comunque del ragguaglio e del sito, che guarderò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Cacchio, quindi non c'è proprio verso di recuperarle? Non pensavo potesse succedere, altrove avevo letto che era sicuro, perché "se qualcosa va male", il telefono avrebbe comunque mantenuto la copia di quelle foto. Stavolta, invece, no.
Comunque d'ora in poi, prenderò molte più precauzioni e farò esclusivamente "copia e incolla" o "importa da iPhone". Purtroppo caricando ogni volta dalle 1000 alle 5000 foto, è un po' difficile controllare. Forse dovrei essere più cauto. Grazie mille comunque del ragguaglio e del sito, che guarderò.
Direi sia il caso di camomillizzare il pollice. :asd:
 

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Direi sia il caso di camomillizzare il pollice. :asd:
Sisì, sono "camomillizato", non mi sembra di aver usato chissà quali improperi, ma chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno. Ero solo molto dispiaciuto per com'è andata la cosa e perché sembra che non riuscirò a recuperare le mie foto. Grazie a tutti per l'aiuto e scusate ancora.
Se ci sono altri suggerimenti, sarei ben lieto di accoglierli.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sisì, sono "camomillizato", non mi sembra di aver usato chissà quali improperi, ma chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno. Ero solo molto dispiaciuto per com'è andata la cosa e perché sembra che non riuscirò a recuperare le mie foto. Grazie a tutti per l'aiuto e scusate ancora.
Se ci sono altri suggerimenti, sarei ben lieto di accoglierli.
Intendevo per il numero di foto che scatti, immaginando poi selezionare quelle migliori. Avendo un P9 posso solo ribadire che copio e incollo prima di cancellarle dal telefono.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Intendevo per il numero di foto che scatti, immaginando poi selezionare quelle migliori. Avendo un P9 posso solo ribadire che copio e incollo prima di cancellarle dal telefono.
Purtroppo la qualita' del monitor telefono non da' la giusta impressione delle foto (che ormai hanno dimensioni grosse), a meno che non si guardino in uno schermo tv. Io in genere preferisco cancellare subito dal telefono solo quelle che sono chiaramente sfocate o male inquadrate, in genere preferisco aspettare di vederle in un grande schermo.
Post unito automaticamente:

... Purtroppo caricando ogni volta dalle 1000 alle 5000 foto, è un po' difficile controllare. Forse dovrei essere più cauto.
Lo so, ho le stesso problema pure io. Puoi cercare in giro app che "promettono" di recuperare le foto dai telefoni, ma sinceramente non le ho mai provate e quindi non ti posso aiutare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili