Fotocamera compatta 250-350€

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Ciao,
ho intenzione di comprare una fotocamera compatta, restando nel budget 250/350 Max.
L'utilizzo sarebbe soprattutto per viaggi e foto a soggetti o classici ricordi di famiglia, foto e video.
Ho visto qualche modelllo;
Sony Dsc Hx60v
Sony Dsc wx500
Sony Dsc Rx100 m1 (non mi convince la messa a fuoco

Qual'è la migliore? Avete altri consigli?

Grazie
Ricky
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ti consiglio caldamente di dare un'occhiata nel mondo dell'usato, in particolare a compatte di fascia alta tipo Panasonic lx100 e Sony rx100 Mark 3.
Quelle che hai preso in considerazione le scarterei perché hanno lenti molto buie, cosa grave su reflex e mirrorless ma ancor più grave su una compatta perché ha un sensore più piccolo (quindi cattura meno luce).
In più non credo che ti serva un'escursione focale così ampia, che di solito viene utilizzata per fotografare animali selvatici ed eventi sportivi.
Tra le due che ho consigliato preferisco la Panasonic, che però ha dimensioni un po' più abbondanti.
Se proprio dovessi scegliere tra quelle che hai citato andrei sulla rx100, che ha la lente più luminosa tra le tre.
Altrimenti se hai un buono smartphone puoi usare quello, in condizioni di luce buona non noterai differenze con una compatta di fascia medio-bassa e al buio faranno entrambi foto di scarsa qualità.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Ricky88

Nuovo Utente
60
4
Grazie mille della risposta
Non sono amante dei cellulari, quindi non ho modelli all' avanguardia, per questo mi stó informando sulle fotocamere.
Ho dato un'occhiata ai 2 modelli, ma anche nell'usato sforo col budget.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se vuoi restare in quella categoria di prezzo (che ti consiglio) puoi dare una occhiata a questo interessante modello della Sony, che mi piace per molti motivi, prezzo, facilita' di uso e compattezza. Se vuoi fare foto "casuali" come ricordi di famiglia, ti suggerisco qualcosa di piccolo come questa che puoi facilmente metterti nella tasca dei pantaloni o della giacca e che puoi sempre portare con te.
Come gia' ti e' stato detto, in questa categoria di prezzo troverai solo fotocamere "buie" (ossia che non si comportano molto bene in condizioni ambientali scure) ma non credo proprio quello sia il tuo problema. La Sony ha anche un bel zoom (10x) anche se nel tuo caso probabilmente ti basa un 3x. Comunque la concorrenza in quella fascia e' agguerrita.
https://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_wx220_review
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili