PROBLEMA Fps Bassi In Tutti I Giochi

SpaceCarrion

Nuovo Utente
2
0
Salve, è ormai da un circa un anno che possiedo un portatile HP Envy 15 Notebook con le seguenti caratteristiche:
  • Windows 8.1 64 bit
  • Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
  • RAM: 8,00 GB
  • Scheda video: GeForce GT 740M
  • DirectX: versione 11.0
Purtroppo, da qualche mese inizio ad avere saltuariamente problemi con le prestazioni del pc fin dall'accensione, mi ritrovo le prestazioni quasi dimezzate indipendentemente dal gioco che avvio. Non credo che la temperatura della CPU e della GPU non sia la causa dato che il problema si presenta anche se avvio il pc in seguito ad un'intera nottata senza usarlo.
Per fare un esempio: League Of Legends solitamente mi gira sui 120 fps con settaggi massimi, ma quando questo problema si presenta va sui 10 fps.
In passato mi è capitato che il pc si sistemasse "da solo" da un giorno all'altro, senza che io toccassi nulla, semplicemente spegnendolo e il giorno dopo riaccendendolo.

Spero che abbiate anche solo qualche informazione su questo tipo di problema, grazie in anticipo
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve, è ormai da un circa un anno che possiedo un portatile HP Envy 15 Notebook con le seguenti caratteristiche:
  • Windows 8.1 64 bit
  • Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
  • RAM: 8,00 GB
  • Scheda video: GeForce GT 740M
  • DirectX: versione 11.0
Purtroppo, da qualche mese inizio ad avere saltuariamente problemi con le prestazioni del pc fin dall'accensione, mi ritrovo le prestazioni quasi dimezzate indipendentemente dal gioco che avvio. Non credo che la temperatura della CPU e della GPU non sia la causa dato che il problema si presenta anche se avvio il pc in seguito ad un'intera nottata senza usarlo.
Per fare un esempio: League Of Legends solitamente mi gira sui 120 fps con settaggi massimi, ma quando questo problema si presenta va sui 10 fps.
In passato mi è capitato che il pc si sistemasse "da solo" da un giorno all'altro, senza che io toccassi nulla, semplicemente spegnendolo e il giorno dopo riaccendendolo.

Spero che abbiate anche solo qualche informazione su questo tipo di problema, grazie in anticipo
Il surriscaldamento non dipende da quanto tempo è acceso se quando è acceso resta comunque in idle
Controllerei le temperature con HWmonitor
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Il surriscaldamento non dipende da quanto tempo è acceso se quando è acceso resta comunque in idle
Controllerei le temperature con HWmonitor
Si dovresti procedere con il controllo delle temperature come ti è già stato detto :)

Inviato dal mio Moto X Style utilizzando Tapatalk
 

SpaceCarrion

Nuovo Utente
2
0
Si dovresti procedere con il controllo delle temperature come ti è già stato detto :)

Inviato dal mio Moto X Style utilizzando Tapatalk
Ho fatto un rapido controllo con HWMonitor come avete detto e le temperature sono tutte comprese tra i 35/40°C. Essendo ignorante in materia non so se siano buone o cattive come temperature.
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Ho fatto un rapido controllo con HWMonitor come avete detto e le temperature sono tutte comprese tra i 35/40°C. Essendo ignorante in materia non so se siano buone o cattive come temperature.

Non importano le temperature in idle. Lascia aperto hwm mentre giochi, dopo un'oretta chiudi e invia lo screen.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili