DOMANDA FreeDos o Con OS?

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti,
scusate il disturbo, volevo sapere se conveniva prendere un pc freedos o meno, ecco i due pc con le stesse caratteristiche..

https://www.amazon.it/gp/product/B071KZXC25/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AQ2QBOVM2YL2C&psc=1

https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-p541ua-gq1506-4712900782134.html

Ps: chiedo perché ho come so win 7, potrei metterw wuello e poi prendere win 10 dopo che me lo regaleranno a fine novembre forse
Se hai windows di tuo, vai di free-dos sempre perchè ci risparmi molto e ti risparmi tutte quelle applicazioni crapware che mettono le varie società.
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Prendilo ad occhi chiusi freedos, ti installi la tua copia di win 7 poi vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade. Allora ti spiego, hai la possibiità di agggiornare gratuitamente a Win 10, facoltà sospesa ufficialmente lo scorso anno a luglio, ma mantenuta in vigore ancora in maniera totalmente gratuita a coloro che usano "assistive technology" ovvero patologie. La procedura è totalmente anonima in quanto non viene richiesta nessuna certificazione medico-sanitaria attestante la condizione per usufruire di tale upgrade gratuito, quindi non è un furto o comunque un'azione malevola che va a discapito di chi vive realmente quelle condizioni, diciamo che è ancora una regalia che offre Microsoft...
 
  • Mi piace
Reazioni: ElrosBolger

quizface

Utente Èlite
15,539
5,324
con caratteristiche simili, anzi direi uguali ti conviene il free DOS risparmi 70€ e anche se devi comprare una Key di Windows 10 risparmi sempre piu' di 50€
 
  • Mi piace
Reazioni: ElrosBolger

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Ps: chiedo perché ho come so win 7, potrei metterw wuello e poi prendere win 10 dopo che me lo regaleranno a fine novembre forse

A quel punto ti fai regalare un upgrade di ram o SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: ElrosBolger

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Come già detto prendilo freedos e compra un key di windows 10 da pochi euro.
Comunque il mio parere te lo ho già dato altrove, ma vedo che non riesco a convincerti a prendere quel lenovo con ssd... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ElrosBolger

Bullock

Utente Attivo
522
140
Ciao

freedos a vitaaaaaaaaaaa... se possibile Così ti eviti tutta quella paccottiglia di software prorietario che propinano le case produttrici di pc. :varie13:

VAi su Ebay cerca 'licenze ESD Windows 10', o il SO operativo che preferisci. Vale anche per MS Office. :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: ElrosBolger

ElrosBolger

Nuovo Utente
23
2
Come già detto prendilo freedos e compra un key di windows 10 da pochi euro.
Comunque il mio parere te lo ho già dato altrove, ma vedo che non riesco a convincerti a prendere quel lenovo con ssd... :asd:
AHAHAHAHAHAHAH nono, non ci riesci più ormai anche semplicemente perché amo asus e con questi soldini del so possk mettere un bell'ssd e stare tranquillo con entrambi o ram, che mi consigliate?
 

ElrosBolger

Nuovo Utente
23
2
Prendilo ad occhi chiusi freedos, ti installi la tua copia di win 7 poi vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade. Allora ti spiego, hai la possibiità di agggiornare gratuitamente a Win 10, facoltà sospesa ufficialmente lo scorso anno a luglio, ma mantenuta in vigore ancora in maniera totalmente gratuita a coloro che usano "assistive technology" ovvero patologie. La procedura è totalmente anonima in quanto non viene richiesta nessuna certificazione medico-sanitaria attestante la condizione per usufruire di tale upgrade gratuito, quindi non è un furto o comunque un'azione malevola che va a discapito di chi vive realmente quelle condizioni, diciamo che è ancora una regalia che offre Microsoft...
Grazie, lo terrò bene a mente, mi hai fatto un bel favorone...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
AHAHAHAHAHAHAH nono, non ci riesci più ormai anche semplicemente perché amo asus e con questi soldini del so possk mettere un bell'ssd e stare tranquillo con entrambi o ram, che mi consigliate?
Entrambi sarebbe meglio. Oppure quando ti arriva fai qualche prova, se saturi spesso la ram prendi prima quella se invece ti vanno abbastanza bene 4gb prendi l'ssd
 

ElrosBolger

Nuovo Utente
23
2
Entrambi sarebbe meglio. Oppure quando ti arriva fai qualche prova, se saturi spesso la ram prendi prima quella se invece ti vanno abbastanza bene 4gb prendi l'ssd
L'ideale sarebbe prendere tutto e stare tranquillo, leggevo però che regge fino a 16gb di ram quindi volevo cambiar anche la ram che trovo sul pc, ma nom so poi quale mettere, mentre ssd mi consigliate quello della samsung? L'850 evo? Prenderò pc con so comunque, perché quello senza so mon ha slot liberi di ram e ha una porta usb meno, quindi mi conviene per 20 euro prendere questo col so
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'ideale sarebbe prendere tutto e stare tranquillo, leggevo però che regge fino a 16gb di ram quindi volevo cambiar anche la ram che trovo sul pc, ma nom so poi quale mettere, mentre ssd mi consigliate quello della samsung? L'850 evo? Prenderò pc con so comunque, perché quello senza so mon ha slot liberi di ram e ha una porta usb meno, quindi mi conviene per 20 euro prendere questo col so

Quello della samsung è una garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!