[PROBLEMA] Freez del PC ( aiuto)

Discussione in 'Assemblaggio e Problemi' iniziata da mrdestiny, 12 Gennaio 2018.

1. mrdestiny

• PC Gamer

Dal:
    28 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti.. il pc mi sta dando dei problemi a dir poco fastidiosi.. dopo X min si blocca tutto e riparte dopo almeno 30 sec / 1 min.. in qualsiasi situazione.. game o pagina web.. fatto gia' test di memtest86+ per ram e dopo 1 ciclo completo nessun errore.. poi sono passato al ssd con HDtne e nemmeno lui ha visualizzato errori..
    premetto che è gia' un po' che mi faceva questo problema è anche dopo la formattazione credendo di aver eliminato il problema si è verificato subito..
    quindi immagino sia hardware.. ma a questo punto come posso trovare il problema.. e fuori dalla mi prtata purtroppo..
    spero qualcuno di eseprrto mi possa aiutare in merito!

grazie

2. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    769
    Specifiche Hardware
    I driver con cosa li hai installati?
    Non aprire più di una discussione sullo stesso argomento

3. mrdestiny

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Specifiche Hardware
    Si scusami ma quando confermavo di aprire il post non dava segni di vita.. e ho dovuto aprirlo diverse volte prima che lo prendesse!.
    Cmq i drive generali li prendo sempre dalla casa produttrice della MB.. in questo caso Asrock..
    consigli in merito?

4. mrdestiny

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Specifiche Hardware
    Qualche consiglio su cosa potrebbe essere e che test posso effettuare?

5. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    769
    Specifiche Hardware
    Ah sì scusami. I driver video li hai scaricati direttamente da amd/nvidia senza usare sw di terze parti vero? La build completa qual è?

#5 MessereFelposo, 12 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  6. mrdestiny

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Specifiche Hardware
    Certo tutti i drive direttamente dal sito asrock e Nvidia.. la mia configurazione e esattamente quella che vedi nel mio profilo qua..

7. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    769
    Specifiche Hardware
    Mh.. La build mi sembra buona. Prova a cambiare versione dei driver video con l'applicazione DDU. Inoltre le temperature come sono? Di solito non causano questi problemi e inoltre il fenomeno si verifica anche in idle, ma controllare non fa certo male.

8. mrdestiny

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Specifiche Hardware
    Sono diversi mesi che mi crea sto problema.. e quindi sono state cambiate diverse versioni della scheda grafica rimanendo lo stesso problema in tutte.. per quanto riguarda i valori delle temperature sono sempre state buone.. credo che il problema sia piu' criptico.. cmq ho trovato una guida di diverse soluzioni che linko volevo sapere cosa pensi del punto 3...
    https://www.drivereasy.com/knowledge/solved-windows-10-freezes-locks-up-randomly-easily/

Potrebbe essere la memoria virtuale a creare questo mio problema..? nel dubbio ho provato a fare questa prova.. spippolo un po' e vediamo se la cosa puo' essere risolta..
    te che ne pensi?

9. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    769
    Specifiche Hardware
    Non penso sia quello il problema, ma puoi provare. Di solito quando arrivi a colmare la capienza delle ram non ci sono dei freeze così lunghi. Inoltre se hai 16gb (non lo vedo in firma) sarà difficile saturarli anche in game e sicuramente non li saturerai in idle. Comunque non l'escludo del tutto come cosa, puoi tentare. Le temperature con cosa le hai misurate?

Condividi questa Pagina