Ciao, vi aggiorno visto che è un mesetto che non scrivo.
Purtroppo non ho trovato qualcuno che potesse farmi provare con una RAM per cui mi sono rivolto direttamente ad un negozio di assistenza qui dove abito io. Gli ho lasciato il PC per un paio di giorni ma mi è stato detto che da loro addirittura non visualizzava nulla. Portato a casa il pc si è acceso senza problemi come al solito (Non ho verificato che ci siano freeze nelle ultime settimane perchè non ho avuto il tempo purtroppo, molti impegni) nè dalla scheda video nè dalla scheda madre.
In ogni caso, all'assistenza non sono riusciti ad essermi utili ma mi hanno saputo almeno dire che scheda madre e ram sono funzionanti. A quel punto mi hanno consigliato direttamente di fare il reso di scheda madre e cpu e chiedere indietro i soldi almeno di quelli, che in 3 volte che ho rimandato indietro pezzi ancora non son riusciti a risolvere il problema (Sottolineo il fatto che la scheda madre da test che dicono di aver fatto quelli di BPM risulta perfettamente funzionante, ma nemmeno a casa mia visualizza nulla con solo la scheda madre).
Chiedo di nuovo a voi per pareri/consigli, ma sono parecchio sicuro di contattare comunque il venditore e chiedere un rimborso.
Grazie come al solito per chi mi sta dietro :)
Edit: dal momento che mi è stato controllata la CPU mesi fa, e la scheda madre, il venditore non vuole darmi il rimborso dicendo che sono funzionanti, cosa che chiaramente non sono. Consigli?