PROBLEMA Freeze e Rallentamenti

IsiDriger

Nuovo Utente
56
3
Salve a tutti, è da qualche mese che riscontro questi problemi soprattutto quando inizio sezioni di gaming:
- Gli FPS droppano improvvisamente da 60 a 15
- Iniziano a freezare per diversi secondi ed a più riprese sia i giochi che il SO
- Chiuso il gioco il SO è rallentato, tanto che l'indicatore del mouse scatta a più riprese
- Ieri per la prima volta dopo un reboot del pc per 2 volte di seguito mi ha segnalato BIP lungo e 2 Brevi e dava schermo nero (poi ha ripreso ad avviarsi normalmente)

Tutto ciò farebbe pensare probabilmente alla scheda video, che è comunque abbastanza nuova (una Gigabyte gtx 1060 da 6GB g1 gaming). Ma la cosa più strana in assoluto è che a volte dopo un reboot del sistema (o qualche volta più di un reboot) torna a funzionare tutto perfettamente e posso giocare anche per 3 o 4 ore di fila senza problemi ! Altre volte addirittura anche al primo avvio della giornata fila tutto liscio, mentre spesso invece mi si presentano i problemi descritti sopra. Qualcuno ha idea di dove dovrei mettere le mani ? Non ho altri componenti (ne possibilità di reperirli) per svolgere i vari test. Secondo voi, provando a restringere il cerchio, cosa può causarmi questi fastidi ? Vi posto la mia configurazione.

MOBO: Gigabyte P67-DS3-B3
CPU: Intel Core i5 2500 @ 3.30GHz
GPU: Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming
RAM: Corsair Dominator 4x2GB
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 550w
SSD: Samsung 850 EVO
HDD: WD Caviar Blue 500GB

Grazie in anticipo per l'attenzione !
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se possibile prova un alimentatore diverso, testa le ram e controlla l'hdd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili