PROBLEMA Freeze pc forse derivanti da Ssd intel?

pcrambo

Nuovo Utente
45
1
Ciao
Ho acquistato un pc assemblato che almeno 1/2 volte alla settimana mi si blocca (il classico freeze) e per riavviarlo devo spegnerlo (spesso non funziona nemmeno il tasto reset).
Dopo il blocco sento spesso una ventola nel case ruotare alla massima velocità (non riesco ad aprire il case poichè vi è il sigillo di garanzia).
Il blocco avviene durante il normale uso di Windows e non sotto stress tipo quando gioco.
Dopo circa due settimane dall'acquisto ho spedito a mie spese la macchina in assistenza la quale mi ha riferito che il difetto non è nell'hardware ma è nella mia rete di alimentazione elettrica domestica che è soggetta a sbalzi di tensione e quindi il pc freeza...
A questo punto ho chiamato i tecnici dell'Enel che hanno controllato il contatore tramite pinza amperometrica con risultato di tensione stabile a 239,5 V ed hanno totalmente escluso gli sbalzi o il rilascio di corrente "sporca".
Per provare a risolvere il problema ho eseguito le seguenti procedure/aggiornamenti....
1) Aggiornato Bios Motherboard
2) Aggiornato firmware intel ssd ed esguito trim tramite Intel Ssd toolbox
3) Aggiornati drivers di tutte le periferiche/chipset
4) Installato Intel Rapid Storage e disattivato l'opzione ilpm (Intel link power management)
5) Cambiata porta Hdmi con Display port e e relativo cavo
6) Disabilitate tutte le opzioni di risparmio energia
Questo è il profilo della mia macchina:
1)CPU Intel I7 7700
2)Ram A-Data 16 Giga
3)Motherboard Msi b250m Bazooka
4)Intel Ssd 540s
5)Scheda video Msi NVidia Geforce 1050 ti 4gb oc
Purtroppo il problema persiste ancora ed è irresolvibile come prima penso farò causa alla federconsumatori per truffa e mi farò rimborsare il totale della spesa.
Cosa suggerite di fare? Avreste ulteriori consigli da darmi o procedo legalmente?
Grazie
Ciao
 

haohmaru

Nuovo Utente
146
33
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS PRO
HDD
sm961+crucial m550+2 wd red 3tb pro
RAM
Corsair 16GB 3200
GPU
Msi GeForce RTX 2080 8GB Gaming X TRIO
Monitor
Philips 32"
PSU
Corsair rm750i
Case
Cosmos S
Net
Fibra 100/20
OS
Win10 64bit
Secondo me dovresti provare a capire cosa causa il freeze,prova a stressare prima solo cpu e ram(Intel Burn Test ),poi solo scheda grafica(Unigine_Heaven-4.0),poi se vuoi fare anche test all'ssd(ASSSDBenchmark),magari mentre fai i test controlla le temp(hwmonitor).
Per testare sia cpu che gpu prova il 3dmark.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili