DOMANDA Fritz! 3490 vs FastGate

MrPhilGamer

Nuovo Utente
25
5
Ciao, da poco ho fatto il passaggio a Fastweb (tariffa casa da 30€): 30 mega massimi in UP e 10 massimi in DOWN. Alcune premesse: sono coperto da FTTC (Fastweb dice fino a 200 mega) e Fastweb mi ha inviato il modem FastGate.
Oggi, dato che quello che avevo prima (ADSL) non riusciva a collegarsi ho collegato quello di Fastweb e funziona.
Speedtest fatto: la velocità è scandalosa...sembra quella della ADSL ma sono fiducioso che si assesterà nei prossimi giorni (entro stasera dovrebbe arrivare la conferma di avvenuta attivazione).
L'unica cosa è che in confronto al vecchio netgear questo non si può configurare molto...non si può impostare la QoS i DNS e molte altre cose....fortuna che non me l'hanno fatto pagare (ho fatto l'attivazione online)!
Quello che volevo sapere è se fosse possibile sostituirlo con un Fritz 3490; impostando il MAC del Fritz con quello di Fastweb in modo che mi forniscano la connessione dato che mi sembra di aver capito che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il loro modem router sia possibile avere l'aggancio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!