Fruscio Sound Blaster Z

snanno

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato delle Superlux HD 681evo accoppiate a una Sound Blaster Z, ma ho un problema. Impostando un volume superiore al 30% si inizia a sentire un fruscio quando viene riprodotto qualcosa, anche il semplice suono emesso dal cursore del volume di windows quando viene rilasciato produce questo effetto. Portandolo a 100 e lasciando il cursore, il fruscio è davvero pesante e prolungato, fino alla fine della riproduzione del suono, anche quando il suono sembra che sia finito ma in realtà ha un volume bassissimo. Il problema non sono le cuffie, è normale questo comportamento? Grazie in anticipo, scusatemi ma sono nuovo nel settore audio :blush:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato delle Superlux HD 681evo accoppiate a una Sound Blaster Z, ma ho un problema. Impostando un volume superiore al 30% si inizia a sentire un fruscio quando viene riprodotto qualcosa, anche il semplice suono emesso dal cursore del volume di windows quando viene rilasciato produce questo effetto. Portandolo a 100 e lasciando il cursore, il fruscio è davvero pesante e prolungato, fino alla fine della riproduzione del suono, anche quando il suono sembra che sia finito ma in realtà ha un volume bassissimo. Il problema non sono le cuffie, è normale questo comportamento? Grazie in anticipo, scusatemi ma sono nuovo nel settore audio :blush:
sicuro non siano le cuffie? Prova a reinstallare i driver. Cosa hai nel pc, in particolare come alimentatore e come schede di espansione pcie (Se hai ssd pcie, quali gpu hai...)?
Provato a collegarle sul retro?
 
  • Mi piace
Reazioni: snanno

snanno

Nuovo Utente
42
0
sicuro non siano le cuffie? Prova a reinstallare i driver. Cosa hai nel pc, in particolare come alimentatore e come schede di espansione pcie (Se hai ssd pcie, quali gpu hai...)?
Provato a collegarle sul retro?

Si, ho provato anche con altre cuffie e ho lo stesso problema, ho fatto un'installazione pulita di w10 2 ore fa.
Come alimentatore ho un xfx da 650w, come scheda video una 7870.
Comunque la scheda audio e la scheda video sono vicinissime, provo a spostarla e scrivo come va.
Si, già provato, con la scheda audio integrata nessun problema.
Grazie della risposta immediata :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si, ho provato anche con altre cuffie e ho lo stesso problema, ho fatto un'installazione pulita di w10 2 ore fa.
Come alimentatore ho un xfx da 650w, come scheda video una 7870.
Comunque la scheda audio e la scheda video sono vicinissime, provo a spostarla e scrivo come va.
Si, già provato, con la scheda audio integrata nessun problema.
Grazie della risposta immediata :D
hai provato anche ad usare le connessioni sul retro proprie della sound blaster z? :)
Prova a spostare la scheda audio su un altro slot piú lontano :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: snanno

snanno

Nuovo Utente
42
0
hai provato anche ad usare le connessioni sul retro proprie della sound blaster z? :)
Prova a spostare la scheda audio su un altro slot piú lontano :sisi:

Ok, l'ho spostata su un altro slot ma ho sempre lo stesso problema.
Certo, uso solo quelle.

Edit:
Comunque ho provato anche a stressare la scheda video mentre ascoltavo un brano e la situazione non è peggiorata, magari non è quello il problema. Ad ogni modo questo fruscio ce l'ho solo con alcuni suoni, come se prendesse solo alcune frequenze, non so. Tra questi c'è anche quello della regolazione del volume di w10 quando si lascia il cursore, in questo caso il problema è molto marcato. Consigli?

Edit:
Ho trovato su youtube questo video e ho lo stesso problema:
Credo che i 2 problemi siano correlati, cosa può essere?

Edit:
Ho provato anche con l'integrata e per quanto riguarda il microfono lo fa anche lì. Comunque il problema non è il microfono, dato che il fruscio è presente anche con microfono staccato.
In ogni caso il problema con la sound blaster rimane, cosa mi consigliate di fare? sono ancora in tempo per chiedere il reso nel caso ce ne fosse bisogno, quindi..
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, l'ho spostata su un altro slot ma ho sempre lo stesso problema.
Certo, uso solo quelle.
ho paura che sia la tua scheda audio allora. :sisi: Raccoglie rumore dagli slot pcie, ed é anche per questo che si consigliano schede esterne :sisi:
Fossi io farei il reso e andrei ad esempio sul douk dsd1796: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
che almeno é esterno e non hai piú nessun problema (oltre ad essere anche di qualitá superiore).
Non ha ingresso microfono, ma quello lo puoi continuare a collegare all'integrata.
in alternativa creative xfi hd, a 79€ sul sito del produttore, con anche ingresso mic.
 
  • Mi piace
Reazioni: snanno

snanno

Nuovo Utente
42
0
ho paura che sia la tua scheda audio allora. :sisi: Raccoglie rumore dagli slot pcie, ed é anche per questo che si consigliano schede esterne :sisi:
Fossi io farei il reso e andrei ad esempio sul douk dsd1796: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
che almeno é esterno e non hai piú nessun problema (oltre ad essere anche di qualitá superiore).
Non ha ingresso microfono, ma quello lo puoi continuare a collegare all'integrata.
in alternativa creative xfi hd, a 79€ sul sito del produttore, con anche ingresso mic.

Ok perfetto, grazie mille :D
Un'ultima domanda sperando di non andare OT. Stavo vedendo anche l'"Asus Xonar U7" e ho visto che a livello di prestazioni è simile all'xfi hd, perché mi hai cosnigliato proprio quella? C'è un motivo particolare? Grazie tante ancora!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok perfetto, grazie mille :D
Un'ultima domanda sperando di non andare OT. Stavo vedendo anche l'"Asus Xonar U7" e ho visto che a livello di prestazioni è simile all'xfi hd, perché mi hai cosnigliato proprio quella? C'è un motivo particolare? Grazie tante ancora!
nono, sono quasi uguali, forse la xfi hd é leggermente migliore lato dac ma ti ho suggerito quella giusto per non mettere come si dice troppa carne al fuoco e non confonderti troppo le idee. Ovviamente anche la U7 va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: snanno

snanno

Nuovo Utente
42
0
nono, sono quasi uguali, forse la xfi hd é leggermente migliore lato dac ma ti ho suggerito quella giusto per non mettere come si dice troppa carne al fuoco e non confonderti troppo le idee. Ovviamente anche la U7 va bene.

Ok perfetto, vi terrò aggiornati, grazie ancora :D
 

snanno

Nuovo Utente
42
0
Ok, arrivata oggi la xonar u7, tutto funziona alla perfezione! :D
L'unica cosa che ho riscontrato è che il potenziometro ha un bel po' di gioco tra una scanalatura e l'altra, ma non so se è una cosa normale, se qualcuno ha la stessa scheda o è a conoscenza di questa cosa può confermare?
 
Ultima modifica:

maxtheduke

Nuovo Utente
18
0
Sono i drivers imho,
2 volte anche con la mia asus essence è successo (del tutto inaspettato) reinstallato i drivers e risolto.
Capitava raramente via jack dell'integrata e molto spesso con drivers sbagliati di un paio di cuffie corsair usb.
Ps le schede audio sono soggette a interferenze tienile lontano da schede video (l'ali è ok)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono i drivers imho,
2 volte anche con la mia asus essence è successo (del tutto inaspettato) reinstallato i drivers e risolto.
Capitava raramente via jack dell'integrata e molto spesso con drivers sbagliati di un paio di cuffie corsair usb.
Ps le schede audio sono soggette a interferenze tienile lontano da schede video (l'ali è ok)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non vedo come un problema meccanico possa essere imputabile a un problema di driver :asd:
@snanno puó essere, alla fine non é un dispositivo high end da centinaia e centinaia di €... un po' di gioco é probabile ci sia, anche perché sono componenti in plastica, mi stupirei se su un prodotto di quella fascia usino i potenziometri Alps piú buoni...
 

snanno

Nuovo Utente
42
0
@snanno puó essere, alla fine non é un dispositivo high end da centinaia e centinaia di €... un po' di gioco é probabile ci sia, anche perché sono componenti in plastica, mi stupirei se su un prodotto di quella fascia usino i potenziometri Alps piú buoni...
Ok bene, l'unico "problema" che ho riscontrato è questo qui, per il resto niente da dire, fa il suo lavoro :D
Ps le schede audio sono soggette a interferenze tienile lontano da schede video (l'ali è ok)
Credo che tu me l'abbia tirata xD dopo un bel po' di anni di funzionamento, qualche giorno fa, è stato triggerato l'anti surge di asus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!