DOMANDA [fttc] Distanza 900 Mt

Monossido

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio.
Ultimamente ho notato che stanno attivando la fibra (FTTC) nella mia via, ho il presunto cabinet a 950mt di distanza:

http://imgur.com/GQVRd3g

Come potete vedere in questa foto la velocità stimata sara sui 20 mbps, ma dato che nella voce adsl c'è un valore di 2,8mb e io attualmente sto navigo a 4,7mbps (ADSL TIM) volevo chiedervi se fosse un valore veritiero oppure no.

Sto pensando in alternativa di passare ad Eolo 30/3, dato che la mia bts (a detta del tecnico) è abbastanza scarica e a circa 3 km. Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che abita a questa distanza dal cabinet che mi può fornire una indicazione di qual'è la velocità?
Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
a 950 metri dovresti stare sui 25\30 mega e dovresti firmare una delibera quando viene il tecnico poichè è inferiore al minimo garantito. Ho visto attivare anche una fttc che agganciava a 15 mega ma rispetto ai 2,5 mega del contratto ADSL l'utente era soddisfatto.
 

zetato

Nuovo Utente
35
2
Scusa se rispondo dopo mesi, ma visto che ero in una situazione simile e mi hanno appena attivato, penso che possa interessarti (se non hai ancora fatto).
Sono a circa 850 mt dal cabinet, su una linea con derivazioni e viaggio sui 30 Mb/s abbondanti in down e 7 in up. Ero con una adsl a 5 - 6 Mb/s in down e quasi 1 in up e quindi mi accontento.
Spero solo che dopo le ferie non arrivino, insieme a chi rientra, anche problemi di diafonia......
Ciao.
Mauro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili