PROBLEMA FTTC infostrada 100/20 va a 27/0,5

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Perché non è la prima volta che segnalano fantomatici guasti generalizzati e, poi, alla data indicata, nulla cambia.
E, no, abbassamenti della banda non hanno alcun senso.
vabbè se a quella data nulla dovesse cambiare molto probabilmente vado di Nemesys e buonanotte :D
quindi secondo te potrebbero tenere la situazione cosi per sempre ?
 

severaldionisio

Nuovo Utente
7
1
Sono un utente Infostrada della zona Vasto, vicino alla stazione di Piazza Garibaldi. Visto che siete anche voi di Napoli e che avete problematiche simili alle mie mi permetto di inserirmi nella discussione.

Anche a me mi hanno detto "guasto in zona" e che si risolverà l'11 luglio ma certamente è una balla. Napoli non è una "zona". Amici miei al Vomero navigano correttamente. Ho chiamato diverse volte il 155 nell'arco di un paio di mesi e ho sentito solo scuse. Forse se vi rivolgete all'account Twitter "WindItalia" qualcosa può uscire fuori. Se il problema non si risolve chiamano sul cellulare dell'intestatario dell'abbonamento. Se vi dicono che per loro la velocità risulta nella norma insistete.

Se ci sono novità potreste postarle qua così magari così proviamo a fare chiarezza su questo problema.
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Sono un utente Infostrada della zona Vasto, vicino alla stazione di Piazza Garibaldi. Visto che siete anche voi di Napoli e che avete problematiche simili alle mie mi permetto di inserirmi nella discussione.

Anche a me mi hanno detto "guasto in zona" e che si risolverà l'11 luglio ma certamente è una balla. Napoli non è una "zona". Amici miei al Vomero navigano correttamente. Ho chiamato diverse volte il 155 nell'arco di un paio di mesi e ho sentito solo scuse. Forse se vi rivolgete all'account Twitter "WindItalia" qualcosa può uscire fuori. Se il problema non si risolve chiamano sul cellulare dell'intestatario dell'abbonamento. Se vi dicono che per loro la velocità risulta nella norma insistete.

Se ci sono novità potreste postarle qua così magari così proviamo a fare chiarezza su questo problema.
gia contattati su twitter e FB ma quando mi hanno chiamato mi hanno detto le solite cose, l unica cosa che per ora ha un minimo di senso è il disservizio nelle nostre "zone" ma per il resto non so piu a chi credere, tanto ti propinano sempre le stesse cose del tipo: restart del router, cambi porta, cambi cavo, cambi pc, aggiorni i driver di rete ma alla fine non è cambiato niente.
 

severaldionisio

Nuovo Utente
7
1
gia contattati su twitter e FB ma quando mi hanno chiamato mi hanno detto le solite cose, l unica cosa che per ora ha un minimo di senso è il disservizio nelle nostre "zone" ma per il resto non so piu a chi credere, tanto ti propinano sempre le stesse cose del tipo: restart del router, cambi porta, cambi cavo, cambi pc, aggiorni i driver di rete ma alla fine non è cambiato niente.
Non è possibile risolvere l'11 luglio tutti i problemi di connessione a Napoli...

Per curiosità ma tu a quale centrale sei collegato?
Verifica con Fibrapp, la scarichi dal PlayStore. Metti il tuo indirizzo di casa, poi vai nella scheda FTTC e vedi cosa sta scritto a "CLLI sede OLT". Non sono per niente pratico ma credo che dovrebbe darti il codice associato alla centrale.
Per esempio a me si trova al Centro Direzionale.

Comunque anche su altri forum c'è gente che sta avendo problemi del genere a Napoli.
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Non è possibile risolvere l'11 luglio tutti i problemi di connessione a Napoli...

Per curiosità ma tu a quale centrale sei collegato?
Verifica con Fibrapp, la scarichi dal PlayStore. Metti il tuo indirizzo di casa, poi vai nella scheda FTTC e vedi cosa sta scritto a "CLLI sede OLT". Non sono per niente pratico ma credo che dovrebbe darti il codice associato alla centrale.
Per esempio a me si trova al Centro Direzionale.

Comunque anche su altri forum c'è gente che sta avendo problemi del genere a Napoli.
io sono alla NAPOITBJ che è a Calata Capodichino, comunque ho letto anche io su alti forum di gente che sta avendo questo problema da un paio di settimane.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se è per questo, i disagi sono a livello nazionale, ma non da oggi o qualche settimana...
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
aggiungo un piccolo dettaglio che mi risulta strano ma forse voi potete delucidarmi sulla cosa.
se faccio lo speed test sia con il cavo e poi dopo provo con il wi-fi dal cellulare (scegliendo lo stesso server), con il cavo raggiungo 27/0,5 mentre con il wi-fi raggiungo i 43-45/0,5
come mai il wi-fi raggiunge piu banda del cavo ?
aggiungo che il cavo è nuovo:help:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
aggiungo un piccolo dettaglio che mi risulta strano ma forse voi potete delucidarmi sulla cosa.
se faccio lo speed test sia con il cavo e poi dopo provo con il wi-fi dal cellulare (scegliendo lo stesso server), con il cavo raggiungo 27/0,5 mentre con il wi-fi raggiungo i 43-45/0,5
come mai il wi-fi raggiunge piu banda del cavo ?
aggiungo che il cavo è nuovo:help:
Potrebbe benissimo essere il modem.
Bisgnoerebbe provare con un altro per averne la conferma.

P.S.: se vuoi aggiungere qualcosa, edita sempre il messaggio precedente.
È vietato postarne in catena.
Grazie.
 
U

Utente 137607

Ospite
aggiungo un piccolo dettaglio che mi risulta strano ma forse voi potete delucidarmi sulla cosa.
se faccio lo speed test sia con il cavo e poi dopo provo con il wi-fi dal cellulare (scegliendo lo stesso server), con il cavo raggiungo 27/0,5 mentre con il wi-fi raggiungo i 43-45/0,5
come mai il wi-fi raggiunge piu banda del cavo ?
aggiungo che il cavo è nuovo:help:

Potrebbe dipendere anche dalla scheda di rete che hai sul pc , prova o con un altro modem o magari con un notebook di un amico via LAN gigaethernet però
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Potrebbe benissimo essere il modem.
Bisgnoerebbe provare con un altro per averne la conferma.

P.S.: se vuoi aggiungere qualcosa, edita sempre il messaggio precedente.
È vietato postarne in catena.
Grazie.
anche al mio vicino che ha il mio stesso contratto, tramite cavo non va oltre i 27/0,5 mentre wi-fi arriva a 45/0,5
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Forse perché non ci sono reali problemi? :asd:
Quanto detto a @gatsuu è sicuramente una balla per farlo stare buono.

Spero di no perchè comunque li ho assillati per circa 1 settimana, tutti i giorni.
Se l'11 luglio la situazione non cambia, provvedo immediatamente ad un bella PEC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!