PROBLEMA FTTC infostrada 100/20 va a 27/0,5

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
oggi ho provato a fare l ennesimo speed test e i valori sono questi http://www.speedtest.net/result/7452372549.png
non so se hanno risolto per sempre oppure oggi Dio mi vuole bene xD

No no, confermo anche a me finalmente piena banda sia in download che upload.
Presumo che abbiano proprio risolto, finalmente.
Sono stati anche più celeri del previsto visto che il disservizio doveva rientrare entro l'11 luglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Monko87

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Scusate l' OT.
Oggi ho notato copertura 200Mb sul cabinato dove sono allacciato con la fibra ( quando ho fatto il contratto era in upgrade 200/20 quindi mi misero la 100/20 ) ho chiamato infostrada e l operatrice mi ha detto che ha avviato la "richiesta"
mi chiedevo ma è cosi che deve essere( cioè aspettare qualche giorno ) oppure è una cosa che doveva attivare stesso sul momento cambiandomi profilo ?

[AGGIORNAMENTO]
qualche minuto fa mi si è staccata la linea ed è ritornata dopo qualche minuto con questi valori, la cosa che mi fa strano è che controllando il profilo invece di trovare il 35b c è scritto BrcmPriv1 cosa vuol dire ?
La cosa triste è che facendo uno speed test ho gli stessi valori della 100Mb....me sembra di essere ritornato a un mese fa...il router aggancia i 200 ma ne eroga 100....no comment
 

Allegati

  • test.png
    test.png
    20.2 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusate l' OT.
Oggi ho notato copertura 200Mb sul cabinato dove sono allacciato con la fibra ( quando ho fatto il contratto era in upgrade 200/20 quindi mi misero la 100/20 ) ho chiamato infostrada e l operatrice mi ha detto che ha avviato la "richiesta"
mi chiedevo ma è cosi che deve essere( cioè aspettare qualche giorno ) oppure è una cosa che doveva attivare stesso sul momento cambiandomi profilo ?

[AGGIORNAMENTO]
qualche minuto fa mi si è staccata la linea ed è ritornata dopo qualche minuto con questi valori, la cosa che mi fa strano è che controllando il profilo invece di trovare il 35b c è scritto BrcmPriv1 cosa vuol dire ?
La cosa triste è che facendo uno speed test ho gli stessi valori della 100Mb....me sembra di essere ritornato a un mese fa...il router aggancia i 200 ma ne eroga 100....no comment
La portante è correttamente negoziata a 216/21600
Il problema, ora, è lato BRAS: occorre ricaricare il profilo per riallineare l'utenza ai valori della 200.
Il codice BrcmPriv1 indica il 35b in casa Infostrada.
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
La portante è correttamente negoziata a 216/21600
Il problema, ora, è lato BRAS: occorre ricaricare il profilo per riallineare l'utenza ai valori della 200.
Il codice BrcmPriv1 indica il 35b in casa Infostrada.
quindi è una cosa che posso riferire agli operatori telefonando o mi tocca solo aspettare ?
 
U

Utente 137607

Ospite
quindi è una cosa che posso riferire agli operatori telefonando o mi tocca solo aspettare ?
Esatto è un impostazione del BRAS praticamente ti hanno impostato a livello ONU e DSLAM VDSL il profilo della 200mega ma non hanno semplicemente aperto i rubinetti sulla rete per quello che ti ritrovi alla stessa velocità di prima
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Esatto è un impostazione del BRAS praticamente ti hanno impostato a livello ONU e DSLAM VDSL il profilo della 200mega ma non hanno semplicemente aperto i rubinetti sulla rete per quello che ti ritrovi alla stessa velocità di prima
e come glielo faccio capire? ho appena telefonato ma la centralinista mi ha detto che per lei risulto agganciato a 200 sul profilo in centrale e che magari la centrale è ancora in fase di "espansione"(lo stesso problema che avevo in precedenza con la 100Mb risolto il 9 luglio) e che ora si risolve entro il 31 luglio il disservizio.
 
U

Utente 137607

Ospite
e come glielo faccio capire? ho appena telefonato ma la centralinista mi ha detto che per lei risulto agganciato a 200 sul profilo in centrale e che magari la centrale è ancora in fase di "espansione"(lo stesso problema che avevo in precedenza con la 100Mb risolto il 9 luglio) e che ora si risolve entro il 31 luglio il disservizio.

Se la centrale è ancora in fase di espansione allora non ce da fare nulla se non aspettare , molto probabilmente ti hanno limitato a 100mega per quel motivo
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Se la centrale è ancora in fase di espansione allora non ce da fare nulla se non aspettare , molto probabilmente ti hanno limitato a 100mega per quel motivo
il problema è che non ne ho la certezza ma a questo punto come si dice fatto 30 facciamo 31 e aspettiamo questi 12 giorni tanto per ora non mi lamento visto che la 100Mb la prendo a pieno, mi rode solo aver speso altri 20 euro per il passaggio dalla 100 alla 200 inutilmente.
 
U

Utente 137607

Ospite
il problema è che non ne ho la certezza ma a questo punto come si dice fatto 30 facciamo 31 e aspettiamo questi 12 giorni tanto per ora non mi lamento visto che la 100Mb la prendo a pieno, mi rode solo aver speso altri 20 euro per il passaggio dalla 100 alla 200 inutilmente.

A ma hai cambiato pianto tariffario per avere la 200mega ?? spero che almeno con il nuovo pianto tariffario risparmi qualcosa , anchio ho cambiato piano da alcuni giorni ma sono sempre restato con la 100mega , alla fine sono passato dalla absolute fibra 100 ,che tra aumenti vari pagavo 29,60€ al mese , alla WindHome Fibra 100 a 24,90€ al mese per sempre e prezzo bloccato tra l altro mi hanno detto che le rate dell attivazione che avevo con la Absolute sono state annullate con il cambio piano percui già di fatto sono 35€ risparmiati , vediamo comunque la prossima bolletta come sarà
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
quindi è una cosa che posso riferire agli operatori telefonando o mi tocca solo aspettare ?
DEVI chiamare.
Occorre intervento tecnico da remoto di ripristino.
Se la centrale è ancora in fase di espansione allora non ce da fare nulla se non aspettare , molto probabilmente ti hanno limitato a 100mega per quel motivo
Ma che dici, Andrea?
La piastra è stata già upgradata.
e come glielo faccio capire? ho appena telefonato ma la centralinista mi ha detto che per lei risulto agganciato a 200 sul profilo in centrale e che magari la centrale è ancora in fase di "espansione"(lo stesso problema che avevo in precedenza con la 100Mb risolto il 9 luglio) e che ora si risolve entro il 31 luglio il disservizio.
Ma quale espansione...
Forse per i loro cervelli...
:asd:
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma che dici, Andrea?
La piastra è stata già upgradata.

Si quello lo avevo capito anchio ma considerando che prima con la 100mega andava a 20mega e dopo aver sistemato i problemi in centrale è tornato a banda piena , adesso con la 200mega gli va come la 100mega percui di sicuro in quella centrale hanno problemi di saturazione ed avranno come nel caso precedente limitato la banda disponibile . Non penso che per due volte consecutive sulla stessa utenza sbagliano a non caricare il profilo corretto sul BRAS sinceramente lo trovo più plausibile una limitazione perché hanno problemi
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si quello lo avevo capito anchio ma considerando che prima con la 100mega andava a 20mega e dopo aver sistemato i problemi in centrale è tornato a banda piena , adesso con la 200mega gli va come la 100mega percui di sicuro in quella centrale hanno problemi di saturazione ed avranno come nel caso precedente limitato la banda disponibile . Non penso che per due volte consecutive sulla stessa utenza sbagliano a non caricare il profilo corretto sul BRAS sinceramente lo trovo più plausibile una limitazione perché hanno problemi
Fidati che sbagliano a caricare anche più di 2 volte... :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!