PROBLEMA FTTC infostrada 100/20 va a 27/0,5

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Fidati che sbagliano a caricare anche più di 2 volte... :asd:
quindi cosa dovrei chiedere al centralinista ? visto che almeno l 80% non ne capisce niente....se apro segnalazione me la chiudono sicuro condicendo che per loro la mia linea non ha problemi come facevano in precedenza credo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
quindi cosa dovrei chiedere al centralinista ? visto che almeno l 80% non ne capisce niente....se apro segnalazione me la chiudono sicuro condicendo che per loro la mia linea non ha problemi come facevano in precedenza credo.
Prova a scrivere sui social richiedendo un ricaricamento del profilo.
Ok, non ti ascolteranno, ma, successivamente, sarà pretesto per aprire un reclamo formale via PEC.
E lì dovranno intervenire per forza.
Altrimenti, Corecom.
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
[AGGIORNAMENTO]
alla fine è il cavo che mi limita a 100Mb infatti ho provato con quello che forniscono loro nella confezione del router e funziona perfettamente la 200Mb....scusate la domanda: quale cavo dovrei comprare quindi per la 200Mb ? visto che su quello fornito da infostrada non c è nessuna sigla...vi ringrazio ancora per la pazienza ^^
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
[AGGIORNAMENTO]
alla fine è il cavo che mi limita a 100Mb infatti ho provato con quello che forniscono loro nella confezione del router e funziona perfettamente la 200Mb....scusate la domanda: quale cavo dovrei comprare quindi per la 200Mb ? visto che su quello fornito da infostrada non c è nessuna sigla...vi ringrazio ancora per la pazienza ^^
Si vede che usavi una cinesata...
Ma quale ti riferisci: Ethernet o RJ11 (presa telefonica)?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
prendo questo a colpo sicuro o ci sono altri tipi di cavo ethernet che potrebbero andare meglio o peggio ? poi ho visto che è schermato, devo fare qualche collegamento strano oppure è gia pronto da collegare ? non andrebbero bene anche un CAT5E o un CAT6 ? mi potete spiegare la differenza? grazie ancora ^^
Prendi un Belkin e lascia stare quelle cineserie.
 

Monko87

Nuovo Utente
33
1
Prendi un Belkin e lascia stare quelle cineserie.
mi fido del consiglio ma vorrei capire che tipo di cavo devo comprare e non solo di che marca, grazie :)
P.s. a me serve di almeno 10 metri il cavo per arrivare in camera mia dal router
ho visto che ci sono CAT6 utp, CAT6 stp, CAT6 Snagless, quale dovrei prendere e cosa cambia ?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
mi fido del consiglio ma vorrei capire che tipo di cavo devo comprare e non solo di che marca, grazie :)
P.s. a me serve di almeno 10 metri il cavo per arrivare in camera mia dal router
ho visto che ci sono CAT6 utp, CAT6 stp, CAT6 Snagless, quale dovrei prendere e cosa cambia ?
Cat 6 utp (non schermato) e sei a posto.
Per usare uno schermato hai necessità che tutta la catena abbia componenti schermati, altrimenti il cavo farà da antenna propagando eventuali disturbi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!