[FTTC] Tempi di attivazione fibra TIM

mariox84

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno, finalmente dopo anni di attesa é arrivata la fibra nella nostra provincia dimenticata da dio.
Ho controllato e l'armadio FTTC è a 150 metri da casa mia quindi perfetto.
Io ho fatto richiesta online sul sito tim con codice di migrazione da infostrada,
Volevo sapere le vostre esperienze sui tempi di attivazione, io per ora ho solo ricevuto la mail automatica dell'ordine e poi nient'altro, non posso neanche controllare lo stato di avanzamento in quanto non posso iscrivermi essendo attualmente un numero infostrada il mio.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
da 15 a 45 giorni
se chiami 1-2 settimane post richiesta migrazione sanno darti informazioni maggiormente accurate ;-)
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille e all'incirca quando riceverò qualche comunicazione sms o mail sulla presa in carico della lavorazione?
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Ho richiesto anche io il passaggio a fibra da infostrada procedura online ieri sera dopo essermi informato della presenza di una cabina libera proprio sotto casa. Oggi ho mandato il fax. Sul sito non posso ancora iscrivermi e se provo a verificare lo stato della richiesta inserendo il numero di ordine e la mail mi da errore. Quanto dovrò aspettare? Sapete che modem inviano?
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
A me oggi dopo 13 giorni ha chiamato Telecom e mi ha detto che non posso fare la migrazione ma devo fare una nuova linea ripetendo richiesta sul loro sito. Il motivo come al solito incomprensibile ovvero un misto tra centrale piena e vendibilita.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
A me oggi dopo 13 giorni ha chiamato Telecom e mi ha detto che non posso fare la migrazione ma devo fare una nuova linea ripetendo richiesta sul loro sito. Il motivo come al solito incomprensibile ovvero un misto tra centrale piena e vendibilita.
Assurdo. Io ho bisogno di mantenere il numero (questioni di lavoro ) e spero non mi facciano questo scherzetto anche se so che spesso ed a molti lo hanno fatto. Tu hai accettato di perdere il numero?
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
Oggi accetterò di perdere il numero perforza... Un conto è se un call center ti vuole fregare un altro se Telecom non ti attiva la linea.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Ma non hanno spiegato il motivo? Bho. Comunque io che ho richiesto il passaggio da due giorni non posso sapere nulla ancora per quanto tempo? Se mando un messaggio su Twitter ancora non sapranno dirmi nulla?
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
La motivazione è non vendibilita e non c'è più spazio in centrale per il tuo numero a detta dell'albanese che mi ha chiamato. Impossibile sapere lo stato della pratica ogni volta che li ho chiamati compreso ieri vedono solo che c'è una richiesta di rientro e nient'altro, nemmeno il problema vedono.
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
Ho richiesto anche io il passaggio a fibra da infostrada procedura online ieri sera dopo essermi informato della presenza di una cabina libera proprio sotto casa. Oggi ho mandato il fax. Sul sito non posso ancora iscrivermi e se provo a verificare lo stato della richiesta inserendo il numero di ordine e la mail mi da errore. Quanto dovrò aspettare? Sapete che modem inviano?
Su che parte del sito puoi inserire il numero di ordine?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@tonio84: è risaputo che TIM non contatta direttamente gli utenti per queste specifiche situazioni.
Pertanto, elimino il tuo messaggio in quanto non conforme e OT.

@Feder22: per la tua problematica, sei pregato di contattare direttamente TIM;

@mariox84: Centrale satura con VDSL2 non esiste. Così come non esiste la mancanza di vendibilità sulla linea. Non stiamo parlando di ADSL 20 Mbps. per le quali sussiste ancora oggi un diniego del genere. Nel caso di KO tecnici, è molto probabile che le cause siano ben altre.
Contatta direttamente TIM e chiedi info.

Infine, invito tutti voi a prestare la massima attenzione e a rivolgervi direttamente agli ISP esclusivamente attraverso i canali ufficiali di comunicazione.
Cordialmente.
 

mariox84

Nuovo Utente
8
0
Anche io fatto il controllo numero e purtroppo era reale di Tim.
Anche io fatto il controllo numero e purtroppo era reale di Tim.
Poco fa ho chiamato il 187 ed effettivamente non possono procedere con la migrazione. La causa è che dal mio attuale numero i loro sistemi vedono che sono collegato alla centrale e quindi il sistema gli vieta la vendibilita della fibra. Con la nuova attivazione invece mi ha già dato il futuro numero di telefono e prospettato una attivazione entro settimana prossima. Come consigliano molti se si vuole mantenere il numero è meglio fare migrazione con ADSL e in seguito chiedere fibra
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anche io fatto il controllo numero e purtroppo era reale di Tim.
Anche io fatto il controllo numero e purtroppo era reale di Tim.
Poco fa ho chiamato il 187 ed effettivamente non possono procedere con la migrazione. La causa è che dal mio attuale numero i loro sistemi vedono che sono collegato alla centrale e quindi il sistema gli vieta la vendibilita della fibra. Con la nuova attivazione invece mi ha già dato il futuro numero di telefono e prospettato una attivazione entro settimana prossima. Come consigliano molti se si vuole mantenere il numero è meglio fare migrazione con ADSL e in seguito chiedere fibra
Tu sei in Rete Rigida.
Quella è un'altra cosa.

Stai mischiando le cose: le utenze normali in elastica (attestate sugli armadi) non necessitano né di passare prima ad ADSL, né di attivare una nuova linea.
Il passaggio in ADSL è propedeutico all'attivazione della VDSL2 (questioni solo commerciali, non tecniche; anzi, a livello puramente tecnico è molto più semplice e rapido costruire un solo circuito, anziché 2 a distanza di qualche giorno).

Per cortesia, non facciamo disinformazione, ma cerchiamo di informarci bene, soprattutto seguendo i Thread Ufficiali della Sezione.
Grazie.
Cordialmente.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Oggi mi ha chiamato la tim da numero sconosciuto. Mi ha detto che è impossibile richiedere il passaggio del numero perchè "gli spazi risultano pieni". Se volgio devo richiedere un altro numero. Ma che vuol dire che gli spazi sono pieni? Mi ha detto di pensarci e che mi contatteranno lunedì.
Che devo fare? Se voglio il numero non ho speranze di lasciare la wind?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Oggi mi ha chiamato la tim da numero sconosciuto. Mi ha detto che è impossibile richiedere il passaggio del numero perchè "gli spazi risultano pieni". Se volgio devo richiedere un altro numero. Ma che vuol dire che gli spazi sono pieni? Mi ha detto di pensarci e che mi contatteranno lunedì.
Che devo fare? Se voglio il numero non ho speranze di lasciare la wind?
Sei sicuro che fosse TIM?
Chiama il 187 e senti direttamente loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!