Ciao a tutti, ho un'altra domanda, per chi ha sperimentato il passaggio da ADSL a FTTC: per quanto tempo siete rimasti senza internet durante il cambiamento? Immagino che ci voglia più tempo rispetto ad un passaggio ADSL --> ADSL
Pochi minuti.Ciao a tutti, ho un'altra domanda, per chi ha sperimentato il passaggio da ADSL a FTTC: per quanto tempo siete rimasti senza internet durante il cambiamento? Immagino che ci voglia più tempo rispetto ad un passaggio ADSL --> ADSL
Le ultime sono isolate per cui non è possibile intravedere qualche LED o ascoltare un possibile ronzio.
Dovresti avvicinare le orecchie allo sportello e ascoltare attentamente.
Ma, se la zona è trafficata, è praticamente impossibile.
Magari di notte... :D
Ok, grazie.Esatto: il tecnico avrebbe dovuto inviare la correzione dopo il collaudo della linea.
Può darsi che, in sede di verifica guasto, un ulteriore tecnico possa sistemare.
Ma, al momento, non preoccupartene. :)
Okok, dopodomani aggiorno la situazione, grazie :)Potrebbe esserci qualche problemino dovuto alle avverse condizioni meteo.
Attendi un paio di giorni. ;)
Esatto: il tecnico avrebbe dovuto inviare la correzione dopo il collaudo della linea.
Può darsi che, in sede di verifica guasto, un ulteriore tecnico possa sistemare.
Ma, al momento, non preoccupartene. :)
Le ultime sono isolate per cui non è possibile intravedere qualche LED o ascoltare un possibile ronzio.
Dovresti avvicinare le orecchie allo sportello e ascoltare attentamente.
Ma, se la zona è trafficata, è praticamente impossibile.
Magari di notte... :D
Porta fallata sulla piastra, con molta probabilità.Okok, dopodomani aggiorno la situazione, grazie :)
EDIT: situazione assai strana, in pratica nello speed test ho ottenuto dei ping che andavano dai 55 ai 60, inoltre la velocità era altalenante e soltanto verso la fine raggiungeva il massimo
Monta un cercacoppie sulla chiostrina e individua la linea. ;)Domanda di curiosità, quando si richiede una nuova linea e non cé bisogno di tirare il doppino perché gia presente, il tecnico quando esce cosa fa? Come fa a sapere a quale corrisponde il mio doppino nell'armadio?
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Stranamente stamattina tutto ok, anche l'upload è tornato a 20 mega. Prima o poi sto armadio lo devasto, un problema al mese in pratica :lol:Porta fallata sulla piastra, con molta probabilità.
Monta un cercacoppie sulla chiostrina e individua la linea. ;)
Bene.Stranamente stamattina tutto ok, anche l'upload è tornato a 20 mega. Prima o poi sto armadio lo devasto, un problema al mese in pratica :lol:
Personalmente, quelle stime lasciano il tempo che trovano.Ciao a tutti, mi intrometto di nuovo perchè mi è sorto un dubbio. Secondo il test copertura di Tim, il mio indirizzo è coperto dal profilo 100/20. Fibermap però stima queste velocità: 22.93 Mb/s in down e 3.43 in up, probabilmente a causa dell'elevata distanza dal cabinet (circa 800/900 mt). Tenendo conto di queste stime, la mia domanda è: è il caso di richiedere l'attivazione di un profilo 30/3 invece che di un 100/20?
Chiama e segnala il problema. ;)Piccolo aggiornamento.
Dopo aver chiamato oggi per la 3a volta e aver chiesto l'attivazione, m'han detto che per il 28 m'avrebbero contattato per l'appuntamento con il tecnico. Solo che, a caso, m'hanno rimasto senza internet. Geniali.
Ma i fili li spostano da un dslam ad un altro oppure lo stesso può fare entrambe le cose?Pochi minuti.
Il tempo di commutare il circuito. ;)
Non è questione di DSLAM.Ma i fili li spostano da un dslam ad un altro oppure lo stesso può fare entrambe le cose?
Spiacente, ma questo è un problema commerciale e devi contattare TIM per risolverlo.Sto tentando di attivare l'offerta online, ma una volta inserito l'IBAN non si va avanti. Il messaggio che esce è verificare l'IBAN. Ho provato con diversi browser, ma non cambia nulla. Temo che il problema sia questo https://l.facebook.com/l.php?u=https://community.ingdirect.it/t5/Conto-corrente/Problema-con-l-IBAN/td-p/19413&h=ATN2fx8xb9gJVmjU6qREF9aKOCCX7RQle2FlBvAq1E7fydQNCoMNtew4SNXtWYuhc3PtM-OZEll43jv9ViBHK5GxAraRIeQL17AIEvNFmRwhNojgOgWcq0jOaE4EOuqxNFJdcxoNVCI