[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Devis85

Nuovo Utente
10
0
Sicuramente ci sono problemi all'impianto interno, visto che il modem va collegato sempre e solo sulla presa principale...
Comunque, se intendi posizionarlo lì, devi anche scollegare il doppino dalla presa attuale.
@luigidavino per trovare questi problemi che dici tu all’impianto interno che cosa dovrei fare? Collegare il router alla presa principale sarebbe già un inizio giusto?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino grazie per la risposta me lo consigli un ottimo router grazie
Budget?
@luigidavino per trovare questi problemi che dici tu all’impianto interno che cosa dovrei fare? Collegare il router alla presa principale sarebbe già un inizio giusto?
Certo.
Leggi quanto ti ho scritto poco sopra. ;)
Buonasera, vorrei chiedere un'informazione; ho collegato un HD usb alla porta dello Smart Router Technicolor (scolapasta), dal pc vedo le due partizioni del disco e le ho mappate anche come unità di rete, posso aggiungere file, ma non riesco a cancellarli, se ci provo ottengo un errore di autorizzazioni unix. Ho provato a modificare le opzioni di sicurezza ma non me lo permette.
Apri un tuo thread in Area Fibra.
Grazie. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Devis85

n5xita

Nuovo Utente
18
1
Che faccio? non ci sono perturbazioni o temporali in zona.
Stamattina in seguito alla segnalazione è venuto il tecnico e ha verificato che non ci fossero problemi a casa: non ce ne sono.
Dalla telemetria in quei 10min non è comparso nessun errore ma ora la situazione si ripete.
Cosa mi suggerite di fare?
 

Allegati

  • 2250MARTEDì20FEBB.jpg
    2250MARTEDì20FEBB.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 59

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Che faccio? non ci sono perturbazioni o temporali in zona.
Stamattina in seguito alla segnalazione è venuto il tecnico e ha verificato che non ci fossero problemi a casa: non ce ne sono.
Dalla telemetria in quei 10min non è comparso nessun errore ma ora la situazione si ripete.
Cosa mi suggerite di fare?
Hai instabilità di linea?
 

Jay_74

Nuovo Utente
7
0
Un saluto a tutti,
dopo più di un mese sono riuscito a venire a capo dell'instabilità che tormentava la mia linea (avevo cut continui, fino a più di 25 in una singola giornata).
Il problema era il cavo che va dall'armadio di strada al distributore su palo (zona periferica con palificazione). Era stato cambiato di tutto, poi un tecnico di una ditta privata ha provato a fare questo cambio e...voilà, linea stabile e niente più cadute.
Dopo aver raggiunto l'agognata stabilità, ho chiesto di rialzare la velocità di linea (mi era stata abbassata a 50/10 nel tentativo di rendere più stabile il segnale, senza successo) e devo dire che la velocità di download non è praticamente cambiata (sempre circa 45 Mbit in DL), mentre quella di upload si.
quello che mi lascia perplesso è il valore di Signal-to-noise Ratio in download:
Prima del declassamento della linea avevo un valore di 6 dB.
Dopo il declassamento questo valore è salito a 10-12 dB
Dopo l'innalzamento il valore è rimasto invariato (sempre tra i 10 e i 12 dB)
Il valore SNT in upload invece è cambiato, dimezzandosi.
Da cosa può dipendere ?
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora

Parametri linea con instabilità (ma DL sopra i 60 Mbit)
Linea_100_20_Originaria_resize.jpg
Parametri dopo downgrade a 50/10
Linea_50_10_sistemata_resize.jpg

Parametri dopo innalzamento (?) a 100/20
Linea_100_20_20180220_resize.jpg
 

Allegati

  • Linea_50_10_sistemata_resize.jpg
    Linea_50_10_sistemata_resize.jpg
    11.1 KB · Visualizzazioni: 34

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
quello che verifico è un'esperienza di navigazione a singhiozzo: di errori cv da quel giorno non ce ne sono più stati ma una lentezza nella navigazione quotidiana persiste
Difficile fare una diagnosi.
Così come altrettanto difficile sarebbe ottenere un intervento.
 

n1c076

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti.. dopo tanta attesa arriva finalmente la chiamata, fibra (...) disponibile, accetto al volo (vengo da adsl 20 che andava a 7mb) ma i risultati, per quanto non mi aspettassi granché sono se possibile ancora peggio. Allego i dati del modem. Al momento ho un profilo 17a e la distanza dal cabinet dovrebbe essere 1,6km (senza averla misurata, da misurazione del tecnico). Ho aperto chiamata telecom ma oggi pomeriggio mi ha chiamato il tecnico dicendo che sulla linea non vede guasti, che non ci sono cadute, semplicemente sono troppo lontano e più' di cosi non va.. sob..
Suggerimenti?
 

Allegati

  • Schermata 2018-02-25 alle 19.48.15.png
    Schermata 2018-02-25 alle 19.48.15.png
    82.9 KB · Visualizzazioni: 57
  • Schermata 2018-02-25 alle 19.48.27.png
    Schermata 2018-02-25 alle 19.48.27.png
    38.4 KB · Visualizzazioni: 65

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi, oggi l' offerta migliore fibra è quella da 19,90 con tim vision per i primi 6 rinnovi e poi 29,90 con i 5 euro in 48 rate per il modem e 12 mesi gratuiti per la 1000? Dove sono io però, non è prevista ad oggi la 1000, quindi se tra 12 mesi non fosse attiva, i 5 euro non mi verranno mai addebitati?
Grazie.
Qui si parla di FTTC, non di FTTH.
Inoltre, questo tipo di domande vanno poste in Consigli sugli abbonamenti, non nei thread tecnici come questo.
Per cui, direi che sei abbondantemente OT qui.
Cordialmente.
 

Jay_74

Nuovo Utente
7
0
Un saluto a tutti,
dopo più di un mese sono riuscito a venire a capo dell'instabilità che tormentava la mia linea (avevo cut continui, fino a più di 25 in una singola giornata).
Il problema era il cavo che va dall'armadio di strada al distributore su palo (zona periferica con palificazione). Era stato cambiato di tutto, poi un tecnico di una ditta privata ha provato a fare questo cambio e...voilà, linea stabile e niente più cadute.
Dopo aver raggiunto l'agognata stabilità, ho chiesto di rialzare la velocità di linea (mi era stata abbassata a 50/10 nel tentativo di rendere più stabile il segnale, senza successo) e devo dire che la velocità di download non è praticamente cambiata (sempre circa 45 Mbit in DL), mentre quella di upload si.
quello che mi lascia perplesso è il valore di Signal-to-noise Ratio in download:
Prima del declassamento della linea avevo un valore di 6 dB.
Dopo il declassamento questo valore è salito a 10-12 dB
Dopo l'innalzamento il valore è rimasto invariato (sempre tra i 10 e i 12 dB)
Il valore SNT in upload invece è cambiato, dimezzandosi.
Da cosa può dipendere ?
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora

Parametri linea con instabilità (ma DL sopra i 60 Mbit)
Visualizza allegato 281117
Parametri dopo downgrade a 50/10
Visualizza allegato 281122

Parametri dopo innalzamento (?) a 100/20
Visualizza allegato 281119

Nessuna idea per questo andamento della linea ?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili