[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho seguito le istruzioni e ho inviato il fax in cui ho scritto:

OGGETTO: Rettifica indirizzo ubicazione impianto
Il sottoscritto .... chiede la rettifica dell’indirizzo di ubicazione dell’impianto telefonico in: ....
Si allega documento di identità e codice fiscale dell’intestatario.

Vedo però da MyTIM che è in lavorazione come variazione recapito fattura!
Dove ho sbagliato? Che posso fare? Grazie

Visualizza allegato 292822 Ma, no!
Logico che hanno interpretato la variazione del recapito.
Non dovevi chiedere la rettifica dell'indirizzo di ubicazione dell'impianto, ma la rettifica dei dati presenti nel database relativi alla copertura...
Comunque, apri un tuo thread, perché qui stiamo andando OT.
Cordialmente.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Si.
Quando si verifica un riavvio, non è mai senza motivo.

eh lo so, per questo appena ho letto la news, ho pensato al peggio xD
c'è qualche log che posso controllare? ho chiesto a tim se dipende da qualche intervento sulla linea (poco prima che si riavviasse, internet era andato down) ma non mi hanno ancora risposto.

p.s. sono incasinato con l'uni, appena posso faccio quella famosa inversione delle classi :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
eh lo so, per questo appena ho letto la news, ho pensato al peggio xD
c'è qualche log che posso controllare? ho chiesto a tim se dipende da qualche intervento sulla linea (poco prima che si riavviasse, internet era andato down) ma non mi hanno ancora risposto.

p.s. sono incasinato con l'uni, appena posso faccio quella famosa inversione delle classi :)
No, da modem non puoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

Konrad70

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti, gentilmente in base alla vostra esperienza, cosa ne pensate dei valori della mia nuova Fttc Tim 100/20 attivata questa mattina? La distanza dall'armadio è di circa 250 metri e il tecnico mi ha detto che è una doppia derivata.
valori.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ottimo, grazie mille! Mi preoccupava un po' il snr in download che non è così alto rispetto agli altri valori, comunque anche con l'adsl non l'ho mai avuto tanto alto, chissà perchè...
SNR con le VDSL2 è target 6 db. di default.
Con ADSL, invece, ti avevano impostato un profilo che prevedeva quel target per fart agganciare più banda possibile.
;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Beh con l'adsl avevo fatto un tweak del firmware snr a -50db per andare a 20 pieni :asd:, però anche senza tweak ero un po' bassino...
Non eri bassino.
Pensa che ci sono linee che scendono a 4-5 db. (anche senza tweak) e continuano a funzionare senza problemi.
Con tweak, ho visto linee raggiungere 1 db. e non perdere l'allineamento!
 

ceppo84

Nuovo Utente
57
3
Esatto: richiesta al 187 tasto 1.
Quanto alle chiamate, andrebbe verificato il corretto funzionamento del VoIP lato DSLAM.
ciao ragazzi..mi aggancio a questo post perche mi sembra che la mia situzione sia analoga.
Ho scritto qui sul forum qualche tempo fa perche nella mia zona è arrivata la fibra 100, allora ho fatto richiesta di trasformazione da adsl a fibra 30. Per due volte mi è stata annullata causa distanza eccessiva. In realta i dati tim sono sbagliati infatti avevo avuto conferma da un tecnico tim (quello che mi aveva attivato l adsl) che il mio armadio dista 500 mt. Ho inviato due fax per fa rettificare i dati di modo che si rendessero conto che non ero distante ma niente, sempre stessa risposta.
Allora ho trovato il modo, ho dato disdetta della linea che avevo e ho attivato una nuova linea a nome di mia moglie con offerta tim connect.
Oggi è venuto il tecnico (lo stesso dell'adsl) e ovviamente mi ha detto che non c'erano problemi e che avrei agganciato massimo 60 mb e questo ci sta, peccato che pero a lui risultava di dover attivare una 30 mb. Ora la fibra è attivata e navigo a 31 mb in down e 3 in up però io il nuovo contratto l'ho fatto per una fibra tim connect 100 cazzarola. Devo chiamare anche io la tim per farmi cambiare il profilo? il cambiamento si ripercuoterà sul prezzo dell'offerta?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao ragazzi..mi aggancio a questo post perche mi sembra che la mia situzione sia analoga.
Ho scritto qui sul forum qualche tempo fa perche nella mia zona è arrivata la fibra 100, allora ho fatto richiesta di trasformazione da adsl a fibra 30. Per due volte mi è stata annullata causa distanza eccessiva. In realta i dati tim sono sbagliati infatti avevo avuto conferma da un tecnico tim (quello che mi aveva attivato l adsl) che il mio armadio dista 500 mt. Ho inviato due fax per fa rettificare i dati di modo che si rendessero conto che non ero distante ma niente, sempre stessa risposta.
Allora ho trovato il modo, ho dato disdetta della linea che avevo e ho attivato una nuova linea a nome di mia moglie con offerta tim connect.
Oggi è venuto il tecnico (lo stesso dell'adsl) e ovviamente mi ha detto che non c'erano problemi e che avrei agganciato massimo 60 mb e questo ci sta, peccato che pero a lui risultava di dover attivare una 30 mb. Ora la fibra è attivata e navigo a 31 mb in down e 3 in up però io il nuovo contratto l'ho fatto per una fibra tim connect 100 cazzarola. Devo chiamare anche io la tim per farmi cambiare il profilo? il cambiamento si ripercuoterà sul prezzo dell'offerta?
Occorre sempre sentire il Commerciale 187 perché al tecnico è stato affidato un foglio lavori errato.
Il prezzo non varierà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili