Andrebbe testato il doppino attuale con un tester di rete alla ricerca di eventuali anomalie.A dire il vero in linea daria sono anche a meno di 100 metri dall'armadio, (lo vedo dal terrazzo) ma chissà poi perché ho una attenuazione simile...
Vai a sapere tu i cavi che giro vanno a fare o di come sono malmessi....
La stessa verifica andrebbe fatta anche a monte della secondaria in armadio.
E' l'unico modo per capire se, effettivamente, l'attenuazione è influenzata solo dall'eventuale giro immenso dei cavi o se ci sono problematiche tecniche che affliggono le coppie.
Idem successo a me con un Decoder TIMVision vecchia generazione.Davvero, comunque mi hanno telefonato ieri sera a confermarmi che avevano ricevuto il modem vecchio che avevo spedito che saranno due mesi e 'stamattina mi hanno risposto che hanno emesso il rimborso dei 5€ che mi avevano messo in bolletta e che non ci saranno più costi. Deduco quindi che quando gli era arrivato il mio modem invece che "processarlo" come dovrebbero se lo erano dimenticato su qualche scaffale e per questo mi stavano facendo pagare quello nuovo.
Hanno sistemato dopo 12 mesi...
Gentile @oreste_,Utilizzando il link che permette di scaricare tramite Telegram l'apk per android per verificare la copertura e distanza, ottengo in Telegram messaggio di errore. Il link è questo https://web.telegram.org/#/im?p=c1132501981_12160866697845354755
Potete darmi informazioni?
Grazie
sei appena arrivato, ma già hai commesso infrazioni.
Ricorda che:
1. non si quotano per intero messaggi come il principale;
2. la richiesta è OT.
Cominciamo bene...
Fai una lettura approfondita del Regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.
Qui pulisco io.