[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
A dire il vero in linea daria sono anche a meno di 100 metri dall'armadio, (lo vedo dal terrazzo) ma chissà poi perché ho una attenuazione simile...
Vai a sapere tu i cavi che giro vanno a fare o di come sono malmessi....
Andrebbe testato il doppino attuale con un tester di rete alla ricerca di eventuali anomalie.
La stessa verifica andrebbe fatta anche a monte della secondaria in armadio.
E' l'unico modo per capire se, effettivamente, l'attenuazione è influenzata solo dall'eventuale giro immenso dei cavi o se ci sono problematiche tecniche che affliggono le coppie.

Davvero, comunque mi hanno telefonato ieri sera a confermarmi che avevano ricevuto il modem vecchio che avevo spedito che saranno due mesi e 'stamattina mi hanno risposto che hanno emesso il rimborso dei 5€ che mi avevano messo in bolletta e che non ci saranno più costi. Deduco quindi che quando gli era arrivato il mio modem invece che "processarlo" come dovrebbero se lo erano dimenticato su qualche scaffale e per questo mi stavano facendo pagare quello nuovo.
Idem successo a me con un Decoder TIMVision vecchia generazione.
Hanno sistemato dopo 12 mesi...


Utilizzando il link che permette di scaricare tramite Telegram l'apk per android per verificare la copertura e distanza, ottengo in Telegram messaggio di errore. Il link è questo https://web.telegram.org/#/im?p=c1132501981_12160866697845354755
Potete darmi informazioni?
Grazie
Gentile @oreste_,
sei appena arrivato, ma già hai commesso infrazioni.
Ricorda che:
1. non si quotano per intero messaggi come il principale;
2. la richiesta è OT.
Cominciamo bene...
Fai una lettura approfondita del Regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.
Qui pulisco io.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Link esterno non consono

EDIT BY ADMIN
 
Ultima modifica da un moderatore:

oreste_

Nuovo Utente
2
1
Andrebbe testato il doppino attuale con un tester di rete alla ricerca di eventuali anomalie.
La stessa verifica andrebbe fatta anche a monte della secondaria in armadio.
E' l'unico modo per capire se, effettivamente, l'attenuazione è influenzata solo dall'eventuale giro immenso dei cavi o se ci sono problematiche tecniche che affliggono le coppie.


Idem successo a me con un Decoder TIMVision vecchia generazione.
Hanno sistemato dopo 12 mesi...




Gentile @oreste_,
sei appena arrivato, ma già hai commesso infrazioni.
Ricorda che:
1. non si quotano per intero messaggi come il principale;
2. la richiesta è OT.
Cominciamo bene...
Fai una lettura approfondita del Regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.
Qui pulisco io.

Chiedo scusa per l'errore commesso, il link a cui mi riferivo era sulla prima pagina del thread e quindi ho commesso errore. La mia richiesta risulta OT quindi così per mia conoscenza dove avrei dovuto effettuarla?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiedo scusa per l'errore commesso, il link a cui mi riferivo era sulla prima pagina del thread e quindi ho commesso errore. La mia richiesta risulta OT quindi così per mia conoscenza dove avrei dovuto effettuarla?
Grazie
OT perché occorre Telegram per scaricare l'apk...
Ma fa niente.
Sei nuovo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Peterd80

Utente Attivo
425
6
Incredibile quello che accade a me.... servizio Tim su Fb mi dice che posso attivare la 300 mega o addirittura la 1000.... il 187 solo la 100 mega....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sindaki

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti, avrei una domanda da farvi
ieri ho attivato la 200 mega ma non vado piu` di 130 con speed test. invece la reale reale che mi da il router e 147 vin qui tutto ok.
volevo sapere come faccio a vedere che profilo mi hanno caricato visto che ho letto che spesso si sbagliano e non caricano il 35b.
ho chiamato l`assistenza tim e ho spiegato quello che c`e` scritto all`inizio dell`articolo ma non sanno nemmeno di cosa parlo non conoscono i profili
uffa come risolvo
grazie mille a tutti
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
salve a tutti, avrei una domanda da farvi
ieri ho attivato la 200 mega ma non vado piu` di 130 con speed test. invece la reale reale che mi da il router e 147 vin qui tutto ok.
volevo sapere come faccio a vedere che profilo mi hanno caricato visto che ho letto che spesso si sbagliano e non caricano il 35b.
ho chiamato l`assistenza tim e ho spiegato quello che c`e` scritto all`inizio dell`articolo ma non sanno nemmeno di cosa parlo non conoscono i profili
uffa come risolvo
grazie mille a tutti
Innanzitutto, posta le statistiche della linea che gli diamo un'occhiata (192.168.1.1 e poi cerca nei sottomenu).
Quanto al profilo, sei già in 35b, altrimenti non potresti agganciare 148 Mbps. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
salve a tutti, avrei una domanda da farvi
ieri ho attivato la 200 mega ma non vado piu` di 130 con speed test. invece la reale reale che mi da il router e 147 vin qui tutto ok.
volevo sapere come faccio a vedere che profilo mi hanno caricato visto che ho letto che spesso si sbagliano e non caricano il 35b.
ho chiamato l`assistenza tim e ho spiegato quello che c`e` scritto all`inizio dell`articolo ma non sanno nemmeno di cosa parlo non conoscono i profili
uffa come risolvo
grazie mille a tutti
Ahahha mi immagino le facce degli operatori quando gli leggete il mio post
 

paoletto2009

Utente Attivo
48
2
Un saluto a tutti, avrei una domanda da farvi:
circa tre settimane fa mi hanno attivato la vdsl TIM passando da adsl TIM visto che nei giorni precedenti avevano attivato la vendibilità delle vdsl (con già gli apparati per la 200 MB)
Alla commerciale avevo chiesto quindi già il contratto con il profilo a 200.
Per farla breve... arriva il tecnico TIM, molto gentile e mi da il modem nero nuovo e attiva il tutto.
Mi dice però che mi hanno attivato il profilo a 100. Chiamo la commerciale e mi dice che avrebbe provveduto alla variazione. Ad oggi ancora nessun cambiamento.

Ora la mia domanda è questa: non mi hanno attivato il profilo a 200, oppure è corretto il profilo, ma la mia linea fa schifo (cabinet a circa 250 metri reali), e più di questi valori non ottengo?

Come faccio a capirlo? vdsl valori.jpeg

Grazie a chi mi potrà dare qualche chiarimento!
 

sindaki

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto, posta le statistiche della linea che gli diamo un'occhiata (192.168.1.1 e poi cerca nei sottomenu).
Quanto al profilo, sei già in 35b, altrimenti non potresti agganciare 148 Mbps. ;)
Innanzitutto, posta le statistiche della linea che gli diamo un'occhiata (192.168.1.1 e poi cerca nei sottomenu).
Quanto al profilo, sei già in 35b, altrimenti non potresti agganciare 148 Mbps. ;)


Ok grazie per la risposta,mi son dimenticato di dire che disto 40metri dal'armadio tim e che prima con la 100 Mbps agganciavo 92 Mbps quindi perdevo circa un 8% ma adesso con la 200Mbps perdo circa un 27%.
Appena sono a casa ti invio le statistiche perché in remoto non riesco a vederle tutte.
Intanto grazie mille ciao
 

sindaki

Nuovo Utente
4
0
Ok grazie per la risposta,mi son dimenticato di dire che disto 40metri dal'armadio tim e che prima con la 100 Mbps agganciavo 92 Mbps quindi perdevo circa un 8% ma adesso con la 200Mbps perdo circa un 27%.
Appena sono a casa ti invio le statistiche perché in remoto non riesco a vederle tutte.
Intanto grazie mille ciao

ecco le statistiche della mia rete ciao e grazie
statistiche tim .jpg
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ultima modifica:

paoletto2009

Utente Attivo
48
2
Mi riallaccio al mio post di ieri dove chiedevo come capire se mi avevano attivato il profilo 35b o no (mi hanno portato già il nuovo modem nero perché il contratto da me richiesto prevedeva già la 200).
Questa mattina ho fatto ricerche con Google e leggendo qua e la mi pare di aver capito che l'unico modo è vedere il caricamento bit dsl.
Se ho letto e capito bene, stando alla lettura del grafico NON mi hanno attivato il profilo a 200 bit vdsl.PNG . Confermate?

Questi sono i miei valori di linea a circa 250 metri dal cabinet valori vdsl.PNG

Pur non avendo una linea molto performante credo che qualche beneficio dal 35b dovrei averlo. Concordate?

Il problema è che al 187 non capiscono un tubo...a quale santo devo rivolgermi? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!