Il vero "problema" è che non potete farci niente.
I problemi della vita sono altri. Per me non è assolutamente tale. Quando dovrò scaricare 1000 terabyte dalla Nasa al giorno, allora sì, magari inizierò a preoccuparmi...:lol:
Il vero "problema" è che non potete farci niente.
Quoto al cubo!I problemi della vita sono altri. Per me non è assolutamente tale. Quando dovrò scaricare 1000 terabyte dalla Nasa al giorno, allora sì, magari inizierò a preoccuparmi...:lol:
Proverei a sentire TIM, magari su Twitter (molto efficienti).ragazzi da una 20ina di giorni sto cercando di effettuare l'upgrade alla 200mbit... dopo i primi tentativi a vuoto sembra che giorno 12 sia stata attivata la procedura stando al commerciale ma ad oggi non ho ricevuto nessun il messaggio traking e ovviamente nessun modem evo.
è normale o devo preoccuparmi?
No, a me non ronza.Una curiosità per chi possiede il modem tecnicolor nero (quello che da la Tim per la 200mb). Dato che un paio di giorni fa, senza farlo apposta mi è cascato il modem, volevo sapere se era normale che, nel mentre squilla il telefono, si sentono, a intervalli, ronzii al suo interno, grazie mille.
Lascia perdere:asd:. Mi succede solo quando squilla il telefono (mentre ricevo chiamate).No, a me non ronza.
P.S.
Ma come ha fatto a caderti il modem? :lol::lol::lol::lol:
Diafonia al 100% più un po' di attenuazione data dalla tratta verticale per arrivare al tuo piano (che sarà di trecciola probabilmente 0.4). Tutto in norma ;)salve a tutti! Sono nuovo (ero iscritto parecchi anni fa) cmq. avrei un paio di domandine sulla falsa fibra 200... da circa una settimana mi hanno attivato finalmente il profilo a 200mbit. Premessa non mi lamento assolutamente della velocità ottenuta, vista la media in giro molto bassa.
la mia domanda é la seguente in base ai miei parametri di connessione (di attenuazione ecc.. non ce ne capisco molto.) ho problemi di difonia o sono problemi della mia linea?? visto che disto circa 35 metri dal cabinet + circa un altro 40 metri per arrivare in casa (abito al dodicesimo piano). grazie.
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Ragazzi questa mattina mi hanno messo la fibra tim, l'offerta è " SMART FIBRA+, SMART FIBRA+ 200"
Purtroppo il tecnico è venuto mentre io nn ero in casa, e ha fatto tutto con mia madre che non ne capisce molto.
Fatto sta che adesso facendo il test ookla vedo in download 35mega e ping 20 ms... non mi sembra proprio da fibra ottica!
questo è lo screen dal pannello di controllo
ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato.. cosa che dubito
Ricorda che la VDSL è a prestazione variabile in relazione alla distanza dall'armadio e la tua, a vista d'occhio, sembra una linea di 700mt di cavo plastico 0.4.Ragazzi questa mattina mi hanno messo la fibra tim, l'offerta è " SMART FIBRA+, SMART FIBRA+ 200"
Purtroppo il tecnico è venuto mentre io nn ero in casa, e ha fatto tutto con mia madre che non ne capisce molto.
Fatto sta che adesso facendo il test ookla vedo in download 35mega e ping 20 ms... non mi sembra proprio da fibra ottica!
questo è lo screen dal pannello di controllo
ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato.. cosa che dubito
Provato a cambiare DNS?Da ieri sera la linea Tim Fibra 200mb va "leggermente" a singhiozzi. Internet funziona perfettamente, i valori del modem non sono cambiati e sono ottimi, ma quando vado ad effettuare lo speedtest, noto che il ping si è leggermente alzato (da 8 a 15), ma il download e l'upload sono rimasti gli stessi. Ancora oggi, alcune app e servizi non riesce proprio a caricarli (a volte fa fatica), mentre le pagine web le carica perfettamente. Cosa può essere? Potrebbe essere un problema di modem? Aggiungo che a volte anche il download fa picchi esagerati, ma nei valori del modem risulta tutto nella norma e non ci sono variazioni, i valori del modem sono stabilissimi e non cambiano.
Mi hanno attivato la fibra 200 martedì scorso, fino a venerdì andava a 200/20 poi 194/20 e adesso 192/20, la cosa strana è che è passata a 192/20 ieri sera tardi presumibilmente dopo che è caduta la connessione (non era mai accaduto). Volevo capire se, al di là della diafonia, eventuali errori (come quelli riportati nel menu diagnostica dsl) determinano definitivamente al ribasso la velocità della linea e ogni quanto il router rinegozia la velocità con la centrale (e se può essere utile riavviarlo ogni tanto per fargli aggiornare al rialzo la velocità)