[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E se invece attivassi prima la nuova linea e poi entro fine mese darei disdetta??? Visto che ci vuole tempo per cessare la linea mi ritroverei con nuovo doppino e nuova porta.
Con stesso Codice Fiscale e stesso indirizzo è difficile ottenere un’altra linea.
 

Lani88

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, in breve la mia esperienza : avevo già chiesto la 200mega tanto tempo fa, 3 volte , ma sempre scuse e mai attivata; poi ho saputo della storia che si può recedere entro il 31 marzo. ho contattato il 187 e subito mi hanno proposto un prezzo inferiore e, mi attivano la 200mega, tutto in 3 giorni e a me sta bene.

Solo che il nuovo Modem, Technicolor DGA4130 ha una copertura direi del 50% inferiore al vecchio Technicolor(quello col baffo rosso). in salone dove sta il modem fino ad un raggio di 3 metri prende sempre 125mb/s, ma appena ti allontani un po' , subito 70mb/s fino ad arrivare in camera mia dove prende 40. almeno prima in camera mi arrivavano 53 su 65. ora faccio pure peggio -.-

Ho postato i parametri, qualche consiglio o vostra esperienza similie?
grazie, un saluto
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 189

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, in breve la mia esperienza : avevo già chiesto la 200mega tanto tempo fa, 3 volte , ma sempre scuse e mai attivata; poi ho saputo della storia che si può recedere entro il 31 marzo. ho contattato il 187 e subito mi hanno proposto un prezzo inferiore e, mi attivano la 200mega, tutto in 3 giorni e a me sta bene.

Solo che il nuovo Modem, Technicolor DGA4130 ha una copertura direi del 50% inferiore al vecchio Technicolor(quello col baffo rosso). in salone dove sta il modem fino ad un raggio di 3 metri prende sempre 125mb/s, ma appena ti allontani un po' , subito 70mb/s fino ad arrivare in camera mia dove prende 40. almeno prima in camera mi arrivavano 53 su 65. ora faccio pure peggio -.-

Ho postato i parametri, qualche consiglio o vostra esperienza similie?
grazie, un saluto
La linea è buona.
Quanto al modem, installa un router come si deve in cascata e risolvi. ;)
 

Carmine Serio

Nuovo Utente
16
0
Ho dovuto resettare il modem ai valori di fabbrica. Da quel momento il led della telefonia non si accende e ovviamente il telefono non funziona piu'. Mi aiutate per favore?
 

n5xita

Nuovo Utente
18
1
Ad integrazione delle precedenti segnalazioni, complice la scarsa preparazione di qualche operatore del 187, riesco a fare uscire il tecnico per un controllo sul posto: controlla morsettiere, cambia coppie ma niente: a 342m dal cabinet più di questo non si riesce ad ottenere.
Allego una simpatica riproduzione del grafico (credo si chiami qLog) in cui mi spiegava che quei 2 picchi fossero i "paralleli".
In realtà il grafico presentava anche variazioni di colore (era complessivamente giallo con 2 segmenti blu) ma non mi ha saputo rispondere.
Concludo dicendo che il delta della mia linea era di 0.8.
linea.JPG
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ad integrazione delle precedenti segnalazioni, complice la scarsa preparazione di qualche operatore del 187, riesco a fare uscire il tecnico per un controllo sul posto: controlla morsettiere, cambia coppie ma niente: a 342m dal cabinet più di questo non si riesce ad ottenere.
Allego una simpatica riproduzione del grafico (credo si chiami qLog) in cui mi spiegava che quei 2 picchi fossero i "paralleli".
In realtà il grafico presentava anche variazioni di colore (era complessivamente giallo con 2 segmenti blu) ma non mi ha saputo rispondere.
Concludo dicendo che il delta della mia linea era di 0.8.
I paralleli generano "buchi" nello spettro.
Ecco perché te li ritrovi.

P.S.: per cortesia, le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: n5xita

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Buongiorno, ieri sera ho avuto uno spiacevole inconveniente: da camera mia la connessione era veramente lenta (1*;2*), quando solitamente riesco a navigare in totale tranquillitá e vedere streaming vari. Le informazioni della mia connessione(3*) le ho prese ora dal PC(sempre in camera mia) che peró é connesso con cavo, mentre gli screen sono da ipad.
PS: ho una 200 da quel che ci disse il tecnico, anche se dal punto vendita ufficiale tim risultava solo una 100. Anche se da FibraApp diceva 200 in upgrade se non ricordo male. Una gran confusione.

É normale? Effettivamente é stato un episodio isolato che io ricordi(anche perché abbiamo la linea da pochissimo), ma queste rilevazioni sono state talmente basse e scarse che mi hanno portato a scrivere qui. Dal Tim Hub (quello nuovo con il cosetto metallico ed il simbolo Tim) ci sono circa 8~9mt di distanza.


IMG_0248.jpg
IMG_0246.jpg
c9a1c9edcc34cb2f9c883a1461f6a278.png
 
Ultima modifica:

Mrnikifabio

Nuovo Utente
35
1
Ragazzi, buona pasqua a tutti... Ho già scritto qualche settimana fa, mi avevate diagnosticato diafonia.
La situazione qui peggiora sempre più, vado a 100/110 quando due mesi fa andavo tranquillamente a 180, praticamente la metà...
Che dite mi conviene chiamare?
Disto 40/50 metri dall'armadio, in linea d'aria sono anche meno...

Schizzo.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi, buona pasqua a tutti... Ho già scritto qualche settimana fa, mi avevate diagnosticato diafonia.
La situazione qui peggiora sempre più, vado a 100/110 quando due mesi fa andavo tranquillamente a 180, praticamente la metà...
Che dite mi conviene chiamare?
Disto 40/50 metri dall'armadio, in linea d'aria sono anche meno...

Visualizza allegato 286167
Non ci sono i presupposti per l'apertura di un ticket.
Senza polemica, ma lamentarsi con una linea simile è piuttosto "bizzarro".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!