[FTTH] Open Fiber

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
yeaaaahhh perfetto! eccomiiiiii

scherzavo.. non c'è ancora la mia via segnata in blu.. come tante altre... ma so che è arrivata

Vabé é vicina :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vabé é vicina :asd:
Ciao io sono di settimo torinese e da stamattina risulto attivabile sia sul sito open fiber che su wind però nel locale cantina non hanno messo ancora nessun apparato
Sicuro di aver controllato bene? Potrebbe anche essere sulla facciata del palazzo.
Se non c'è proprio nulla significa che potrebbero installarlo nel momento in cui richiedi l'attivazione (se la tua abitazione ha meno di 6 unità (in teoria)).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: F_abio73

F_abio73

Nuovo Utente
6
0
Sicuro di aver controllato bene? Potrebbe anche essere sulla facciata del palazzo.
Se non c'è proprio nulla significa che potrebbero installarlo nel momento in cui richiedi l'attivazione (se la tua abitazione ha meno di 6 unità (in teoria)).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
guarderò meglio un po dappertutto comunque mai un avviso nel portone ne niente solo gli scavi a dicembre
 

TheBACH

Nuovo Utente
117
16
Ciao ragazzi, ho fatto a novembre un contratto Wind con la loro 1Gb Openfiber.

Fino a qualche settimana fà ero parecchio contento delle velocità e del ping in wifi, unico modo che ho per connetermi alla linea (purtroppo).
Con dispositivi 5Ghz si raggiungevano i 350Mbps in download, mentre con i 2,4Ghz stavamo intorno ai 100Mbps. Il modem è quello Nokia/Alcatel, già sostituito una volta.

Ora invece noto che in banda 5Ghz il wifi è sceso sui 210Mbps mentre in 2,4Ghz siamo sotto i 50Mbps. La cosa che però mi sta realmente dando fastidio è il pessimo ping.

Prima in wifi stavo intorno ai 20-25 di ping, ora NON RIESCO a scendere sotto i 40 di ping!
Attualmente sto usando una chiavetta usb per usare la linea a 5Ghz, giusto per capire se c'è una differenza con la banda 2,4Ghz (che ho sempre usato sul mio pc), ma anche in questo caso non cambia nulla a livello di latenza.

Per di più ora la linea in wifi è tremendamente instabile rispetto a prima, è praticamente impossibile giocare online senza incappare in picchi di latenza ogni 5-10 minuti; questo in QUALSIASI gioco da me testato (Overwatch, Rocket League, Fortnite, Counter Strike:GO, League of Legends).

Ho già provato a resettare il modem, sia in modo software che in modo hardware. Ho persino fatto un reset di fabbrica, ma nulla.

A qualcuno è mai successo ?
Dite che devo chiamare Wind ?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, ho fatto a novembre un contratto Wind con la loro 1Gb Openfiber.

Fino a qualche settimana fà ero parecchio contento delle velocità e del ping in wifi, unico modo che ho per connetermi alla linea (purtroppo).
Con dispositivi 5Ghz si raggiungevano i 350Mbps in download, mentre con i 2,4Ghz stavamo intorno ai 100Mbps. Il modem è quello Nokia/Alcatel, già sostituito una volta.

Ora invece noto che in banda 5Ghz il wifi è sceso sui 210Mbps mentre in 2,4Ghz siamo sotto i 50Mbps. La cosa che però mi sta realmente dando fastidio è il pessimo ping.

Prima in wifi stavo intorno ai 20-25 di ping, ora NON RIESCO a scendere sotto i 40 di ping!
Attualmente sto usando una chiavetta usb per usare la linea a 5Ghz, giusto per capire se c'è una differenza con la banda 2,4Ghz (che ho sempre usato sul mio pc), ma anche in questo caso non cambia nulla a livello di latenza.

Per di più ora la linea in wifi è tremendamente instabile rispetto a prima, è praticamente impossibile giocare online senza incappare in picchi di latenza ogni 5-10 minuti; questo in QUALSIASI gioco da me testato (Overwatch, Rocket League, Fortnite, Counter Strike:GO, League of Legends).

Ho già provato a resettare il modem, sia in modo software che in modo hardware. Ho persino fatto un reset di fabbrica, ma nulla.

A qualcuno è mai successo ?
Dite che devo chiamare Wind ?
Può essere un problema loro legato a possibili lavori che stanno facendo oppure tuo di configurazione del modem (anche se hai già detto di aver resettato le impostazioni.
Vedi se cambia qualcosa giocando sui settaggi del wifi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao io sono di settimo torinese e da stamattina risulto attivabile sia sul sito open fiber che su wind però nel locale cantina non hanno messo ancora nessun apparato
Anche a me nulla all'interno del mio cancello. Mentre da amici in un condominio grande l'hanno portata fin sul pianerottolo. Vedremo appena vedrò la mia zona in blu sulla mappa. Però... solo wind e 3? E gli altri?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Anche a me nulla all'interno del mio cancello. Mentre da amici in un condominio grande l'hanno portata fin sul pianerottolo. Vedremo appena vedrò la mia zona in blu sulla mappa. Però... solo wind e 3? E gli altri?

I condomini vengono predisposti fino al locale contatori /sottoscala.
Se si tratta di abitazioni singole il discorso é simile ma differente.

Gli altri arriveranno quando potranno, non si sa del perché.
 

F_abio73

Nuovo Utente
6
0
Sì ma a me anche se non c'è montato niente nel sotto scala sul sito open fiber e su quello wind risulto già attivabile
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sì ma a me anche se non c'è montato niente nel sotto scala sul sito open fiber e su quello wind risulto già attivabile
Potrebbero montarlo anche dopo la richiesta di attivazione.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sì probabile, stasera la faccio visto che c'è una buona offerta ..e speriamo bene.....
Guarda, se proprio vuoi farlo ma soprattutto ORA, ti consiglio di richiedere una nuova linea (perderesti il tuo attuale numero) in modo che se ci fossero problemi ad attivare, sicuramente ne usciresti avendo ancora una linea attiva (quella che hai ora).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!