[FTTH] Open Fiber

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Speriamo che la mia piccola frazioncina di 1000 abitanti dove ho la mia casa terremotata rientri tra questi comuni (Teramo) *.* Mi toccherà attendere l'inizio dei lavori a ottobre per chiedere, spero ne valga la pena

Le aree le trovi su www.gareinfratel.it vai su avvisi scaduti concessione costruzione e gestione infrastruttura banda ultra larga 25/07/2016> allegato 3
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Le aree le trovi su www.gareinfratel.it vai su avvisi scaduti concessione costruzione e gestione infrastruttura banda ultra larga 25/07/2016> allegato 3
Già lo avevo questo file, a tal proposito avevo fatto anche una domanda nel thread apposito. Per la mia frazione si parla del 65% in FTTN al 2018, al 20% in FTTC/FTTH/FTTB al 2022. Io credevo facessero tutto in FTTH o al limite FTTC, la fibra fino al nodo non la conoscevo. Quantomeno la mia casa è al centro del paese e non sperduta
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Già lo avevo questo file, a tal proposito avevo fatto anche una domanda nel thread apposito. Per la mia frazione si parla del 65% in FTTN al 2018, al 20% in FTTC/FTTH/FTTB al 2022. Io credevo facessero tutto in FTTH o al limite FTTC, la fibra fino al nodo non la conoscevo. Quantomeno la mia casa è al centro del paese e non sperduta
Ma infatti FTTC o FTTH.
Lascia stare il sito.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Già lo avevo questo file, a tal proposito avevo fatto anche una domanda nel thread apposito. Per la mia frazione si parla del 65% in FTTN al 2018, al 20% in FTTC/FTTH/FTTB al 2022. Io credevo facessero tutto in FTTH o al limite FTTC, la fibra fino al nodo non la conoscevo. Quantomeno la mia casa è al centro del paese e non sperduta

Nell'altro file vengono indicate come 30Mbps e 100Mbps.
Sono quasi sicuro che si tratta in un caso di FTTC e nell'altro di FTTH.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ma infatti FTTC o FTTH.
Lascia stare il sito.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Nell'altro file vengono indicate come 30Mbps e 100Mbps.
Sono quasi sicuro che si tratta in un caso di FTTC e nell'altro di FTTH.
Ok, vi ringrazio entrambi. Si è effettivamente nell'altro file la dicitura parla di 30 e 100 Mbps. Ultima delucidazione: l'ammissibilità consultazione in alcune aree è segnato sì e in altre completamento. Ormai è passato tempo, spero tutte siano sul sì
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ci sono aree che solo parzialmente possono essere considerate a fallimento di mercato, perchè almeno un operatore ( TIM di solito) ha manifestato durante le consultazioni la volontà di coprirle parzialmente con la sua infrastruttura entro un periodo di tre anni. Le aree residue sono quindi aperte al "completamento" con finanziamenti pubblici.
 

Mervit

Nuovo Utente
36
0
Sono uno dei fortunati che a Napoli sta "ricevendo" la FTTH di EOF, ma sono vincolato da contratto a TIM che so essere un competitor di Enel per le infrastrutture in fibra ottica.

C'è la possibilità che TIM mi fornisca il servizio? O e da escludere una partnership tra i due? C'è inoltre da considerare il fatto che TIM abbia cablato TUTTA la mia zona ad esclusione del mio condominio.
 
M

Michele10

Ospite
Sono uno dei fortunati che a Napoli sta "ricevendo" la FTTH di EOF, ma sono vincolato da contratto a TIM che so essere un competitor di Enel per le infrastrutture in fibra ottica.

C'è la possibilità che TIM mi fornisca il servizio? O e da escludere una partnership tra i due? C'è inoltre da considerare il fatto che TIM abbia cablato TUTTA la mia zona ad esclusione del mio condominio.
È da escludere una partnership al momento , nel tuo caso non ci sono costi disattivazione che tengano per passare alla fibra ftth :asd:

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!