[FTTH] Tiscali 500/30 e 1000/300 Mb/s

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Topic unico di riferimento per la FTTH di Tiscali (su rete Enel Open Fiber), mentre le statistiche inerenti al ping sono raccolte qui.

Nel tempo scriveremo tutte le varie informazioni utili, la lista degli attivi/richiedenti, ecc.

Grazie :)
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Topic unico di riferimento per la FTTH di Tiscali (su rete Enel Open Fiber). Cerchiamo di raccogliere le info in un unico topic per dare ordine, in modo da non trovarsi con decine di topic diversi con le stesse domande (tanto ingestibili dagli Utenti esperti, quanto deleteri per la conservazione/consultazione delle informazioni).

Per chi è già attivo, indicando se con 500/30 o 1000/300, potrebbe per favore gentilmente postare:
  • i valori dello SpeedTest
  • li valori del ping (cmd.exe):
    --> ping -n 10 google.it
    --> ping -n 10 google.com
    --> ping -n 10 maya.ngi.it​
Nel tempo scriveremo tutte le varie informazioni utili, la lista degli attivi/richiedenti, ecc.

Grazie :)
ci hai dato dentro coi nuovi thread. :luxhello:
comunque, mi sembra che ci sia anche la ftth 20/1 su rete open fiber

+++++++++++++
il modem fornito da tiscali per la FTTH su rete OpenFiber è il Genew HG326AC
genew-hg326ac-fronte.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
ci hai dato dentro coi nuovi thread. :luxhello:
Devo darmi da fare quando ho un po' di tempo, sono sempre in debito con tutti voi :) E dovremo farci trovare prontissimi per quando la FTTH sarà una realtà diffusa! :)

comunque, mi sembra che ci sia anche la ftth 20/1 su rete open fiber
Si esistono profili inferiori, anche se in realtà ci sarebbe da vedere quanto siano eguali ai fratelli maggiori, ma ho volutamente riportato solo i più importanti (anche negli altri topic), sia per avere titoli non troppo lunghi e sia perché comunque sono dettagli i quali, se vedremo che avranno seguito tra gli Utenti, potremo coltivare nel tempo con le solite millemila modifiche :)

+++++++++++++
il modem fornito da tiscali per la FTTH su rete OpenFiber è il Genew HG326AC
Visualizza allegato 254657
:+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

ratapipui

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno a tutti!
Ho appena sottoscritto l'offerta Tiscali ultra fibra 1000/300 a Torino.
Provo a chiedere a voi alcune info
:
Il tecnico passerà un nuovo cavo in fibra dal pianerottolo alla presa principale el mio appartamento, corretto? vedo sul sito tiscali (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/genew-hg326ac/collegamento/schema-fibravoce.php) che non c'è un terminatore ottico ma il cavo viene direttamente collegato al modem, ma questo come uscirà dal muro??? Il modem technicolor ha invece bisgno di un terminatore( http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/technicolor-tg789VACv2/collegamento/schema-ftth-voce.php)
Attualmente sono in adsl (20MB) e sono collegato col modem a una seconda presa collegata alla principale con un cavo ethernet, potro' sfruttare questa presa? Mi verrebbero in mente 2 modi:
1-ci sarà un qualche "accrocchio" alla presa principale in cui collegare la fibra e che distribuirà uil segnale verso la ethernet e io potro' collegarmi alla 2° presa
2-colleghero' il modem alla principale e colleghero' a questo la ethernet che c'è nel muro e a quel punto potro' collegarmi col pc direttamente alla ethernet nel muro.

Grazie anticipatamente a chiunque avrà voglia di darmi delucidazioni.
CIAO
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Beh io ho attivato oggi la promo online, riporterò qui come va.

Intanto mi aspettavo arrivasse subito il riepilogo offerta per email ma dopo 4h ancora nulla.

Tuttavia mi sono registrato su MyTiscali e l’offerta è in lavorazione. L’assistenza tel mi dice che l’email arriva entro 24h.

L’assistenza social è scadente per ora, solo chat bot per ora.

Entrando sul sito ho scoperto che era impostata di base la fattura cartacea (2€), che ho cambiato in email.

Incrociamo le dita
Post unito automaticamente:

Dell’assistenza telefonica però sono soddisfatto per ora, già solo che rispondo dall’italia e capiscono cosa dico è un plus
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
L’assistenza sta lasciando a desiderare parecchio solo per avere un contratto, tenete conto che gli ho già fatto due segnalazioni ad agcom e un fax di reclamo.

Domani mattina viene il tecnico e speriamo in bene almeno quello.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Con Tiscali è consigliato abbonarsi tramite un rivenditore ufficiale, così ti fornisce assistenza sia post che pre attivazione, senza passare per il call center che è inefficiente.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Guarda TIM e gli altri non sono da meno, di certo non rimpiango l’assistenza TIM con cui ho già 3 conciliazini.

Mi è venuto un dubbio: io ho già il ribaltamento delle prese con l’fttc, con l’ftth va rifatto? Quello che prende appuntamenti non me lo ha saputo dire
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
con ftth va tutto in voip quindi non devi rifare nulla anche perchè non avrai più la prima presa in rame ma arriverà direttamente la fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
allora, ho mantenuto il ribaltamento delle prese, almeno così mi ha detto il tecnico. per capirci voglio che i tel nelle varie stanze funzionino come ora, cioè senza essere tutti connessi al modem.

internet per per ora funziona, sia ethernet che wifi, il tecnico ha fatto un test col suo pc e usciva 940/300 circa, a me un po' meno ma va benissimo. non ho pretese assurde.

attendo la portabilità del numero, poi disattiverò la linea tim, anche perchè se la disattivo prima, ho capito che potrei perdere il numero.
Post unito automaticamente:

il modem tiscali sembra avere più impostazioni del modem tim e a sensazione penso non mi darà tutti i problemi del modem tim.

unica cosa è che ha proprio due linee diverse per 2.4 e 5 ghz, cioè due pw diverse. e uno sceglie o una o l'altra, ma a me piacerebbe che i dispositivi scegliessero in automatico la linea migliore come fa tim mi pare. EDIT: basta attivare il band steering nelle impostazioni del modem.
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Devo ritrattare: nel modem Tiscali non trovo impostazioni per l’orario Wi-Fi, connessione dispositivi e filtro MAC address.

In compenso il segnale sembra più stabile e migliore del modem TIM che comunque mi ha sempre dato problemi
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
C’è per caso qualcuno che ha esperienza in tim e sa dirmi se sia normale che mentre Tiscali mi dice che dopodomani avverrà la portabilità del numero, TIM mi dice che non c’è nulla in lavorazione?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Passaggio completato. Insomma consiglio Tiscali su OF.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!