DOMANDA FTTH Tiscali o TIM?

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, poco tempo fa ho scoperto di avere la copertura della fibra FTTH solamente con Tiscali e TIM. Perciò ho guardato un po' le offerte di entrambi gli operatori e quella di Tiscali è decisamente più conveniente visto che non ha costi aggiuntivi (per il modem e per tenere la gigabit dopo un anno), viene 5 euro in meno e inoltre fattura ogni mese. Quindi il mio dubbio è, Tiscali conviene realmente o i prezzi inferiori corrispondono ad un servizio scadente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, per la fibra non ti saprei dire, ma se è valida ancora la dicotomia dei contratti ULL vs wholesale anche in questo ambito ti raccomanderei di lasciar perdere Tiscali nella seconda ipotesi (wholesale), in quanto con l'adsl il suo servizio l'ho sperimentato a suo tempo e sono rimasto fra il disgustato e l'incredulo. Mesi e mesi col download col contagocce e spesso non potevo neanche scaricare la posta perché la banda non era sufficiente (nemmeno un KB al sec. !), tralasciando anche il servizio tecnico e l'assistenza praticamente inesistenti (scaricavano la colpa su Telecom e il suo ultimo miglio e in generale se ne fregavano manifestamente delle mie lamentele). Io ti posso dire sono attualmente su TIM ADSL 20 Mb + voce, pago il giusto tramite gli eventuali sconti per i vecchi abbonati, la linea è costante e performante e l'assistenza le poche volte che serve è rapida e cortese. Fra poco, quando arriverà la fibra nella mia zona, passerò a Tim fibra senza nemmeno pensarci.

Io ti ho detto la mia esperienza, poi effettivamente ho sentito anche di clienti Tiscali soddisfatti, probabilmente con contratto ULL, quindi la decisione ora è tutta tua. ;)

Naturalmente se qualcuno ha conoscenze migliori per quanto riguarda il mondo della fibra e può smentirmi in questo caso allora ben venga anche la sua testimonianza. :)
Senza polemiche, ma l'utente ha chiaramente chiesto opinioni sulla FTTH, e non su una banale ADSL in Wholesale.
Per cui, il tuo messaggio è OT.
Cordialmente.
 

tails

Utente Attivo
488
43
Senza polemiche, ma l'utente ha chiaramente chiesto opinioni sulla FTTH, e non su una banale ADSL in Wholesale.
Per cui, il tuo messaggio è OT.
Cordialmente.

Sì, c'erano comunque dei "se", poi ho controllato meglio, fiber to the home non dovrebbe implicare subordinazione agli utenti Tim in quanto la fibra ottica del provider viene cablata fin dentro l'abitazione. Quindi al diavolo wholesale e compagnia bella.
Ma in ogni caso avevo ammesso la mia inesperienza specifica.
Figurati.
 

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili