EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che cosa centra?

Se portano la 10Gbit ma l'Upload rimane quasi vergognoso per una FTTH (capisco il Rame, ma Fibra no) resteremo sempre ai dinosauri.
E potrebbero pure sbandierare di avercelo lungo, visto che ora esaltano solo il Download.

Il punto é che sono sempre poche le persone che vogliono "più upload"; magari ora ce ne saranno di più, quasi sicuramente, ma ci scommetto qualcosa che quei tagli li hanno pensati prima di "darli".
Avete ragione col dire che 1Gbit é inutile, ma io penso che possa assolutamente bastare e avanzare per una famiglia media e se poi lo vai a vendere a quel prezzo: perché no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Il punto é che sono sempre poche le persone che vogliono "più upload"; magari ora ce ne saranno di più, quasi sicuramente, ma ci scommetto qualcosa che quei tagli li hanno pensati prima di "darli".
Avete ragione col dire che 1Gbit é inutile, ma io penso che possa assolutamente bastare e avanzare per una famiglia media e se poi lo vai a vendere a quel prezzo: perché no?
Domandati il perché sono sempre poche le persone che vogliono sempre più upload , ti faccio un esempio molto semplice , hanno dato agli italiani per anni una 7mega con 384kb in upload ( adesso che ho 1mega pare un altro mondo ) e pretendono che adesso ci sia tutta questa fame di banda larga ?? La gente media che usa internet solo per i social , navigare e la posta non ha queste neccessità perché si sono abituati a quella velocità se invece di dare 384kb in up ne davano per esempio 800kb sarebbe stato molto diverso magari upgradandolo con il tempo !! Una connessione media dove in media si e no che ci siano due pc in casa tra fisso e portatile e un paio di smartphone con una connessione da 1Gb/s ti garantisco che non la userebbe tutta , sarebbe solo banda sprecata , torno a ripetere che innanzitutto l innovazione non è dare tanto a pochi e ai soliti ma un po a tutti quanti altrimenti più che innovazione è un favore o piacere ai soliti , e poi con una 500/200 a casa se setti correttamente il router per una famiglia anche allargata ne hai tanti da usare fidati

Per quanto riguarda il prezzo non so , vedremo più avanti quando la copertura di questa FTTH Vodafone viene fornita a più città italiane come sono i prezzi perché potrebbe essere il solito modo per attrarre utenti e poi quando ne hanno alcuni gli alzano il prezzo , su questo quantomento è stata più corretta la TIM che ha messo la 1Gb/s come sperimentazione gratuita solo in alcune zone
 
  • Mi piace
Reazioni: _Achille

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Il punto é che sono sempre poche le persone che vogliono "più upload"; magari ora ce ne saranno di più, quasi sicuramente, ma ci scommetto qualcosa che quei tagli li hanno pensati prima di "darli".
Avete ragione col dire che 1Gbit é inutile, ma io penso che possa assolutamente bastare e avanzare per una famiglia media e se poi lo vai a vendere a quel prezzo: perché no?

Ma di certo non critico l'1Gbit. Alla fin fine un modo di sfruttarlo tutto lo si trova.

Ma non alzare per bene l'Up ormai pare di moda. Speravo almeno di una rimodulazione delle altre offerte per passare ad una 100/100 ed una 300/100.
La tecnologia c'è, manca la volontà degli operatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Ma di certo non critico l'1Gbit. Alla fin fine un modo di sfruttarlo tutto lo si trova.

Ma non alzare per bene l'Up ormai pare di moda. Speravo almeno di una rimodulazione delle altre offerte per passare ad una 100/100 ed una 300/100.
La tecnologia c'è, manca la volontà degli operatori.

Per forza perché a loro la banda in download costa relativamente ma quella in upload costa invece molto di più , considera anche poi che vanno upgradati anche i nodi esteri altrimenti come pensi che andrà verso l estero ?
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Un conto è fornire 1000+200= 1,2 Gbps di banda aggregata, un conto 1000+1000= 2 Gbps. C'è il 40% di differenza che sicuramente fa risparmiare il provider.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Domandati il perché sono sempre poche le persone che vogliono sempre più upload , ti faccio un esempio molto semplice , hanno dato agli italiani per anni una 7mega con 384kb in upload ( adesso che ho 1mega pare un altro mondo ) e pretendono che adesso ci sia tutta questa fame di banda larga ?? La gente media che usa internet solo per i social , navigare e la posta non ha queste neccessità perché si sono abituati a quella velocità se invece di dare 384kb in up ne davano per esempio 800kb sarebbe stato molto diverso magari upgradandolo con il tempo !! Una connessione media dove in media si e no che ci siano due pc in casa tra fisso e portatile e un paio di smartphone con una connessione da 1Gb/s ti garantisco che non la userebbe tutta , sarebbe solo banda sprecata , torno a ripetere che innanzitutto l innovazione non è dare tanto a pochi e ai soliti ma un po a tutti quanti altrimenti più che innovazione è un favore o piacere ai soliti , e poi con una 500/200 a casa se setti correttamente il router per una famiglia anche allargata ne hai tanti da usare fidati

Per quanto riguarda il prezzo non so , vedremo più avanti quando la copertura di questa FTTH Vodafone viene fornita a più città italiane come sono i prezzi perché potrebbe essere il solito modo per attrarre utenti e poi quando ne hanno alcuni gli alzano il prezzo , su questo quantomento è stata più corretta la TIM che ha messo la 1Gb/s come sperimentazione gratuita solo in alcune zone
Ma di certo non critico l'1Gbit. Alla fin fine un modo di sfruttarlo tutto lo si trova.

Ma non alzare per bene l'Up ormai pare di moda. Speravo almeno di una rimodulazione delle altre offerte per passare ad una 100/100 ed una 300/100.
La tecnologia c'è, manca la volontà degli operatori.

Lo so bene, ma gli operatori, Tim, ovviamente vogliono investire dove hanno un ritorno economico che é sicuramente giusto, ma fine a un certo punto; dovrebbero guadagnare X e magari con i guadagni andare a investire in paeselli, comunque esco dal paese utopico che sogno e ritorno al nostro:

il maggico Kikko90 ha notato un nuovo router in un video Vodafone.
Il modem utilizzato nell'installazione della Gigabit a Perugia, quindi su reti Enel, é la Vodafone Station TURBO!
25kpls8.jpg


Al minuto 0:20 si può vedere.


Allo stesso tempo in Portogallo hanno la Gigabit e utilizzano il router di cui si era parlato a Marzo/Aprile per la 10Gbps a Milano:
2gwdnnm.jpg

2hrnb5u.png

15cbpu8.png

Router che é già disponibile anche da noi, per quanto riguarda Milano e per dei prezzi molto salati...
 
U

Utente 137607

Ospite
Un conto è fornire 1000+200= 1,2 Gbps di banda aggregata, un conto 1000+1000= 2 Gbps. C'è il 40% di differenza che sicuramente fa risparmiare il provider.
Penso che prima di vedere nel nostro paese una connessione simmetrica da 1Gb/s per l utenza residenziale ne passeranno di anni anzi decenni , per ora mi pare che Vodafone in alcune realtà industriali sta fornendo una connessione da 10Gb/sx1.2Gb/s , per accontentiamoci dai dei 100mega della TIM in VDSL e della 200mega in FTTS di Fastweb che considerando come sta messo il nostro bel paese sono passi enormi in avanti
 
U

Utente 137607

Ospite
Lo so bene, ma gli operatori, Tim, ovviamente vogliono investire dove hanno un ritorno economico che é sicuramente giusto, ma fine a un certo punto; dovrebbero guadagnare X e magari con i guadagni andare a investire in paeselli, comunque esco dal paese utopico che sogno e ritorno al nostro:

il maggico Kikko90 ha notato un nuovo router in un video Vodafone.
Il modem utilizzato nell'installazione della Gigabit a Perugia, quindi su reti Enel, é la Vodafone Station TURBO!
25kpls8.jpg


Al minuto 0:20 si può vedere.


Allo stesso tempo in Portogallo hanno la Gigabit e utilizzano il router di cui si era parlato a Marzo/Aprile per la 10Gbps a Milano:
2gwdnnm.jpg

2hrnb5u.png

15cbpu8.png

Router che é già disponibile anche da noi, per quanto riguarda Milano e per dei prezzi molto salati...

NOOOOOOOO quel video del signore di perugia è una fake bella e buona ( basta solo vedere
come hanno fatto lo speedtest , considerando che su quel mackbook abbia una porta gigaethernet lo escludo che riesca a fare uno speedtest da 997Mb/s ahahahhahah
) poi ti informo che per avere una connessione da 10Gb/s serve almeno un modem che abbia in uscita o una porta ottica o quanto meno una porta 10GB/S e attualmente
non mi pare che ce ne siano anche considerando il fatto che comunque dovresti rivedere tutta la rete con dei cavi e dei switch da 10Gb/s , queste connessioni non sono fatte per le abitazioni
ma per reti aziendali molto strutturate e che hanno apparati appositi , per quanto riguarda il modem non si riesce a capire ne il modello ne la marca , sarebbe interessante vedere i dati tecnici del modem
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
NOOOOOOOO quel video del signore di perugia è una fake bella e buona ( basta solo vedere
come hanno fatto lo speedtest , considerando che su quel mackbook abbia una porta gigaethernet lo escludo che riesca a fare uno speedtest da 997Mb/s ahahahhahah
) poi ti informo che per avere una connessione da 10Gb/s serve almeno un modem che abbia in uscita o una porta ottica o quanto meno una porta 10GB/S e attualmente
non mi pare che ce ne siano anche considerando il fatto che comunque dovresti rivedere tutta la rete con dei cavi e dei switch da 10Gb/s , queste connessioni non sono fatte per le abitazioni
ma per reti aziendali molto strutturate e che hanno apparati appositi , per quanto riguarda il modem non si riesce a capire ne il modello ne la marca , sarebbe interessante vedere i dati tecnici del modem

Fake bello e buono? Ho solo detto che il probabile modem utilizzato a Perugia al lancio della Gigabit é la Vodafone Station Turbo, tutto qua! Poi ho solamente aggiunto che il modem nero é stato svelato a Marzo quando la stessa Vodafone ha lanciato la 10Gbps a MILANO e viene utilizzato in PORTOGALLO per la Gigabit a quanto pare...
 
U

Utente 137607

Ospite
Fake bello e buono? Ho solo detto che il probabile modem utilizzato a Perugia al lancio della Gigabit é la Vodafone Station Turbo, tutto qua! Poi ho solamente aggiunto che il modem nero é stato svelato a Marzo quando la stessa Vodafone ha lanciato la 10Gbps a MILANO e viene utilizzato in PORTOGALLO per la Gigabit a quanto pare...
Il video di perugia per come è stato fatto è in parte una fake !! per info sulla 10gb ci sono articoli in merito che fanno vedere anche gli apparati che montano ( mi pare che sia sul sito Vodafone lab )
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Se saturo i 100 mega, trovo il modo di saturare anche il gigabit :D. A parte gli scherzi ma saranno GPON immagino, quindi che so ogni palazzo avrà 10 gigabit da condividere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il video di perugia per come è stato fatto è in parte una fake !! per info sulla 10gb ci sono articoli in merito che fanno vedere anche gli apparati che montano ( mi pare che sia sul sito Vodafone lab )
Infatti a Perugia anno la GIGABIT, non la 10Gbps.
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A Bari è presto per parlare di Gigabit... Se adesso ci sono dei problemi su centrali e ONU, case di edilizia popolare non avranno per nessuna ragione al mondo il gigabit, significherebbe rifare impianti telefonici e impianti elettrici, una spesa enorme che il comune mai metterà in atto... Perché se si parla di infrastrutture lì posso dire: i fondi ci sono. Ma non credo ci sia un plus per mettere la GPON nei condomini di oltre 50 anni...
Infatti non è mai esistita la 300 o la 500, anche per le abitazioni di nuova costruzione, dev'esserci la 1000 per tutti?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!