FTTS Fastweb

.Fabio

Nuovo Utente
13
0
Salve sono passato a FTTS Fastweb fino a 200 mega.
Il download effettivo in wireless raggiunge solo i 30 mega non andando oltre mentre l'upload và a 20 mega come previsto o anche un pochino di più.
Se collego un portatile al modem tramite cavo e provo a fare un download da un buon server mi raggiunge invece i 100 mega di download effettivo.
Ora volevo sapere come mai questa differenza abissale tra wireless e cavo?
Sembra stupido da chiedere ma come mai con il wireless è meno veloce?

Specifico che (per adesso) ho ancora le vecchie pennette wireless che usavo con l'ADSL.
Inoltre non è venuto nessun tecnico e abbiamo potuto mettere il telefono con fonia tradizionale e non attaccato dietro al modem.
Infine mi hanno detto che ho il profilo 35b attivo (però vorrei controllare di persona se possibile).
Sul modem non fa vedere informazioni relative al profilo purtroppo.
Per informazione: la distanza pedonale è di 138 metri dal cabinet fastweb.

@luigidavino
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Salve sono passato a FTTS Fastweb fino a 200 mega.
Il download effettivo in wireless raggiunge solo i 30 mega non andando oltre mentre l'upload và a 20 mega come previsto o anche un pochino di più.
Se collego un portatile al modem tramite cavo e provo a fare un download da un buon server mi raggiunge invece i 100 mega di download effettivo.
Ora volevo sapere come mai questa differenza abissale tra wireless e cavo?
Sembra stupido da chiedere ma come mai con il wireless è meno veloce?

Specifico che (per adesso) ho ancora le vecchie pennette wireless che usavo con l'ADSL.
Inoltre non è venuto nessun tecnico e abbiamo potuto mettere il telefono con fonia tradizionale e non attaccato dietro al modem.
Infine mi hanno detto che ho il profilo 35b attivo (però vorrei controllare di persona se possibile).
Sul modem non fa vedere informazioni relative al profilo purtroppo.
Per informazione: la distanza pedonale è di 138 metri dal cabinet fastweb.

@luigidavino
Le velocità wireless sono sempre nettamente inferiori,soprattutto su banda 2.4GHz dove la velocità è ridotta anche dalle interferenze.Riguardo al profilo se non riesci a vederlo, se sei coperto dalla 200 ti mettono certamente si quella a meno che il tecnico Tim non faccia casini.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le connessioni radio necessitano di hardware di una certa fascia per rendere al meglio.
Purtroppo, gli apparati forniti dagli ISP non sono affatto all'altezza (eccetto i Fritz!Box forniti da Infostrada).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!