GAMING 2K [2000 €] No monitor/periferiche/ OC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Salve,
allora andando dritto al suolo ho pc che parte a botta di culo, quindi ordine lo faccio il prima possibile quindi vado dritto al punto:
- Non ho intenzione di fare OC, magari solo qualcosa che non va minimamente a usurare o rischiare di danneggiare componenti o aumentare consumi
-Al momento ho un monitor FHD 60hz, tuttavia pensavo di passare a 2k (anche se ancora non so 60hz o 144hz) quando usciranno nuove scheda video, e qui la prossima cosa.
-Ho appunto intenzione di prendere gpu nuova serve nvidia quando usciranno, quindi al momento vorrei riciclare l'attuale 1050ti zotac mini 4gb, non penso che serva quindi una configurazione che tenga conto di questo futuro upgrade? Ma non direi che ci siano cambiamenti da fare a parte un occhio all alimentatore penso.
- Utilizzo soprattutto gaming, tuttavia spinto da un amico vorrei provare anche modellazione 3d con UE4 e similari diciamo un 80/20% si divide
- Nessuna preferenza su marche
- Case prenderò quasi sicuro un h500p mesh penso, quindi scheda madre con l'attacco rgb e via dicendo

Quindi al momento la configurazione dovrebbe essere quanto segue:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU:
PSU:
MOBO:
HDD:
SSD:
DISSI: (necessario) quelli ad aria non mi piacciono molto esteticamente.

Ovviamente senza la gpu non vorrei raggiungere il tetto del budget, la gpu dovrebbe starci dentro sperando in buoni prezzi futuri altrimenti andrò di nvidia di questa serie.
Vorrei qualche proposta anche di monitor, avevo visto MSI Optix MAG27CQ, meglio se simil borderless che mi ispira di più.
Grazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve,
allora andando dritto al suolo ho pc che parte a botta di culo, quindi ordine lo faccio il prima possibile quindi vado dritto al punto:
- Non ho intenzione di fare OC, magari solo qualcosa che non va minimamente a usurare o rischiare di danneggiare componenti o aumentare consumi
-Al momento ho un monitor FHD 60hz, tuttavia pensavo di passare a 2k (anche se ancora non so 60hz o 144hz) quando usciranno nuove scheda video, e qui la prossima cosa.
-Ho appunto intenzione di prendere gpu nuova serve nvidia quando usciranno, quindi al momento vorrei riciclare l'attuale 1050ti zotac mini 4gb, non penso che serva quindi una configurazione che tenga conto di questo futuro upgrade? Ma non direi che ci siano cambiamenti da fare a parte un occhio all alimentatore penso.
- Utilizzo soprattutto gaming, tuttavia spinto da un amico vorrei provare anche modellazione 3d con UE4 e similari diciamo un 80/20% si divide
- Nessuna preferenza su marche
- Case prenderò quasi sicuro un h500p mesh penso, quindi scheda madre con l'attacco rgb e via dicendo

Quindi al momento la configurazione dovrebbe essere quanto segue:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU:
PSU:
MOBO:
HDD:
SSD:
DISSI: (necessario) quelli ad aria non mi piacciono molto esteticamente.

Ovviamente senza la gpu non vorrei raggiungere il tetto del budget, la gpu dovrebbe starci dentro sperando in buoni prezzi futuri altrimenti andrò di nvidia di questa serie.
Vorrei qualche proposta anche di monitor, avevo visto MSI Optix MAG27CQ, meglio se simil borderless che mi ispira di più.
Grazie
Premettiamo che l'OC non usura le componenti se fatto in manira giusta e dissipato in maniera corretta.
Comunque, se vuoi andare sui 144Hz allora la scelta ricade su Intel altrimenti puoi usare anche ryzen 2 serie.
Ma il case non è un pò troppo esagerato? C'è lo sharkoon tg5 che pure è carino ed ha un attimo airflow ed è RGB.
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Immagine.png
Build su ryzen 7. Ti resta parecchio margine per la gpu di nuova generazione. Come ha detto ibernato se vuoi giocare a 144hz sarebbe più indicato intel, ma visto che hai parlato di modellazione 3d ho associato a produttività e quindi ryzen. Le ram puoi ridurle a 16gb, ma se guardi al futuro perchè non andare direttamente di 32? ci ho messo un ssd nvme m2, un hdd 2tb, e un aio con radiatore da 280mm. Di alimentatori ce ne son tanti, guarda anche il corsair tx650m (50watt in più).
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Visualizza allegato 300177
Build su ryzen 7. Ti resta parecchio margine per la gpu di nuova generazione. Come ha detto ibernato se vuoi giocare a 144hz sarebbe più indicato intel, ma visto che hai parlato di modellazione 3d ho associato a produttività e quindi ryzen. Le ram puoi ridurle a 16gb, ma se guardi al futuro perchè non andare direttamente di 32? ci ho messo un ssd nvme m2, un hdd 2tb, e un aio con radiatore da 280mm. Di alimentatori ce ne son tanti, guarda anche il corsair tx650m (50watt in più).
C'è la nuova ssd 970.
Come alimentatore metterei un seasonic 550 plus gold.
Il case è personale, quindi non mi esprimo
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Da che shop è? prezzo pare inferiore rispetto dove avevo trovato io.
Case inizialmente avevo puntato pure io il sharkoon, però poi ho visto h500p, se devo spendere quei 50 € in più ed effettivamente è "migliore" li spendo tranquillamente.
Intel vs ryzen, più che modellazione 3d vorrei guardare al futuro, quindi magari 32gb di ram ci sta se realmente ne vale la pena, per il resto guardo alla longevità della configurazione.

SSD, sarebbe la prima m2, anche qui meglio rispetto alle classiche ssd 2,5? Pareva di leggere che scaldasse di più.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Da che shop è? prezzo pare inferiore rispetto dove avevo trovato io.
Case inizialmente avevo puntato pure io il sharkoon, però poi ho visto h500p, se devo spendere quei 50 € in più ed effettivamente è "migliore" li spendo tranquillamente.
Intel vs ryzen, più che modellazione 3d vorrei guardare al futuro, quindi magari 32gb di ram ci sta se realmente ne vale la pena, per il resto guardo alla longevità della configurazione.

SSD, sarebbe la prima m2, anche qui meglio rispetto alle classiche ssd 2,5? Pareva di leggere che scaldasse di più.
Ryzen ri garantisce fino al 2020 compatiblità con l'architettura.
Nvme non cambia nulla in gaming, cambia solamente se devi spostare file di grandi dimensioni (quindi puoi prendere anche una samsung 860 da 250GB)
32GB ti servono solo se fai cose professionali con UE4 altrimenti ti bastano 16GB di RAM.
lo shop è diginetstore. Paga con paypal e controlla tutto all'arrivo della merce. Le spedizioni sono un pò lente.
Nella build di sopra, come alimentatore metti un seasonic 550W plus gold e fai il cambio della SSD con una 970 nvme oppure una classica ssd 860 evo
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Ryzen ri garantisce fino al 2020 compatiblità con l'architettura.
Nvme non cambia nulla in gaming, cambia solamente se devi spostare file di grandi dimensioni (quindi puoi prendere anche una samsung 860 da 250GB)
32GB ti servono solo se fai cose professionali con UE4 altrimenti ti bastano 16GB di RAM.
lo shop è diginetstore. Paga con paypal e controlla tutto all'arrivo della merce. Le spedizioni sono un pò lente.
Nella build di sopra, come alimentatore metti un seasonic 550W plus gold e fai il cambio della SSD con una 970 nvme oppure una classica ssd 860 evo
Mentre intel?
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Posto una build che ho già salvata

Fai un leggero OC all'i7 8700K che avrai benefici :)
Pasta termica che ti consiglio è la mx-4

No la Thermal Grizzly Kryonaut ? Questa configurazione comunque viene a costare meno nel complesso, (-16gb e ssd normale) che di fatto si può fare pure sull'altra.
Dai vari benchmark, intel dovrebbe essere migliore, però avevo anche letto che teoricamente andando avanti avere più core dovrebbe essere più proficuo perché giochi ecc sfruttano meglio il tutto?

Rgb fusion di gigabyte nessun problema per i led e lucine sbrilucicose varie giusto? (vedi h500p ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
No la Thermal Grizzly Kryonaut ? Questa configurazione comunque viene a costare meno nel complesso, (-16gb e ssd normale) che di fatto si può fare pure sull'altra.
Dai vari benchmark, intel dovrebbe essere migliore, però avevo anche letto che teoricamente andando avanti avere più core dovrebbe essere più proficuo perché giochi ecc sfruttano meglio il tutto?

Rgb fusion di gigabyte nessun problema per i led e lucine sbrilucicose varie giusto? (vedi h500p ecc)
Nessun problema o cambi mobo e prendi la asus prime.
Se giochi a 144Hz allora devi andare di Intel per forza.
Altrimenti puoi optare anche per ryzen 2700x
Per la questione core, parallelizzare un programma non è banale (problemi di cache e compagnia). Quindi, ci vuole ancora un pò fino a quando i giochi non sfrutteranno tutti i core. Però sicuramente arriverà il momento visto che non è possibile aumentare infinitamente la velocità di clock senza fare i conti con il surriscaldamento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Credo che andrò di intel allora:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU: i7-8700K
PSU: Seasonic 550w oppure EVGA SuperNova G3 650w
MOBO: Asrock Z370 Taichi oppure gigabyte Z370 ? Qualche marca più affidabile e poi c'è arous gaming 3-5-7 vado di 3 quindi?
HDD: P300 Toshiba 2tb (messo 2tb per stare più larghi)
SSD: Samsung 860 evo 250/500 gb // prezzo siamo lì con m2, quale prendo ??
DISSI: NZXT RL-krx62 240 o 280?

Qualche dubbio finale?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Credo che andrò di intel allora:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU: i7-8700K
PSU: Seasonic 550w oppure EVGA SuperNova G3 650w
MOBO: Asrock Z370 Taichi oppure gigabyte Z370 ? Qualche marca più affidabile e poi c'è arous gaming 3-5-7 vado di 3 quindi?
HDD: P300 Toshiba 2tb (messo 2tb per stare più larghi)
SSD: Samsung 860 evo 250/500 gb
DISSI: NZXT RL-krx62 240 o 280?

Qualche dubbio finale?
La taichi è migliore in quanto overclock e tutto, ma costa troppo.
Prendi la mobo che costa meno ovvero la gigabyte 3 :) che comunque è ottima o la asus prime
Il dissipatore va bene sia 240 che 280 visto che il case li supporta entrambi
 

Red Lion

Utente Attivo
398
42
Ho fatto metà e metà fra 1 store e l'altro vista la poca differenza di peso e non volevo salire di prezzo su dig, e case non c'era nero ecc ecc... cose cosi... Conviene o prendo tutto su un unico store?
Comunque c'è tutto va bene sono apposto alimentatore per future gpu ecc??

EDIT: Mi sono accorto manca la ram, quella quindi va bene
oppure
RAM CORSAIR VENGEANCE RGB DDR4 3600MHZ 16GB (2X8GB) C18

Ali resto su seasonic o EVGA SuperNova G3 650w che però trovo solo su amazon, non che faccia molta differenza, visto che prendo già divisi.

?
 

Allegati

  • carrello 2.PNG
    carrello 2.PNG
    148.4 KB · Visualizzazioni: 254
  • carrello 1.PNG
    carrello 1.PNG
    113.2 KB · Visualizzazioni: 251
Ultima modifica:

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Per le ram, soprattutto considerando che si parla di intel, ti consiglio vivamente di sceglierne dei banchi a latenza (cl) minore, anche se devi sacrificare un po' di frequenza (MHz).
Ti consiglio di prendere su amazon soltanto ciò che non trovi su diginet (per un puro fatto di risparmio, tanto dovrai comunque aspettare la spedizione di diginet che sarà più lenta, prima di poter assemblare il tutto).
Ali sono buoni entrambi, se sono entrambi 650w forse vai di seasonic.
Dissipatore 240 o 280 vedi te, personalmente se ci rientri nel budget e nel case andrei per 280!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili