Gaming Build 2K 60hz - Monitor incluso - 1300/1500€ NO OC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
E poi il poggiapolsi. IL POGGIAPOLSI!!
Ne vogliamo parlare? È di una comodità paurosa.

A proposito dei cavi, pensate che riesca a trovare il set per quella cifra?

Potresti con delle estensioni, prolunghe. Silverstone o BitFenix da feedback di utenti sono buone. Altre marche non saprei.
Cablemod li fa', costano una fucilata. Il kit corsair come prezzo ci sta. Potresti farli anche da solo ;)

P.S.
2018-07-12-122832.jpg

2018-07-12-123747.jpg
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Ah i manuali, che belli che sono!! Vi assicuro che studierò più quelli di quanto abbia fatto con i libri di scuola hahaha

Ragazzi vi giuro che sto continuando a refreshare la pagina di diginet aspettando la scritta "spedito" hahaha. Anche se so che, molto probabilmente, spediranno tra lunedì e mercoledì...
Non riesco nemmeno a giocare da quanto sono hypato (questo termine è per le doc hahaha), voglio solo montare la mia bestia e provarla *_* (anche se detta così può sembrare brutta come cosa hmm.. :lol: )
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Gli inglesismi cosi come i latinismi a me non piacciono. Vero che spesso qua sul forum li uso, ma nel parlato (che sia lavorativo o meno) e in privato preferisco usare sempre e comunque la lingua Italiana. Non prendermi per grammar nazi, non lo sono. :);)

Non ti avvisano anche via posta elettronica? Non conosco bene questo negozio, non ci ho mai comprato per ora. Ho letto che sono lenti a spedire, il che in tutta onesta lo rende meno appetibile ai miei occhi. Preferisco chi fa' delle spedizioni celeri un suo punto a favore. :patpat:
Comunque si, ora il grosso l'hai quasi fatto, vedrai che quando metti tutti quei scatoloni davanti ai tuoi occhi, che sia per terra o sul tavolo sentirai una bella sensazione.
Bestia può starci dai. :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Niubbo90

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
@Niubbo90 il multiposting compulsivo non è consentito. Edita sempre il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa.
Questa volta li ho uniti insieme , i prossimi li elimino.
 

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
@Niubbo90 il multiposting compulsivo non è consentito. Edita sempre il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa.
Questa volta li ho uniti insieme , i prossimi li elimino.
Chiedo venia, non era mia intenzione infrangere il regolamento ^^
Farò più attenzione in futuro!!


EDIT: colpo di scena ragazzi!! @DottorM. @BWD87
Mi ero dimenticato che questo mese mi arriva anche la quattordicesima (eheh)
So che mi starete odiando, perchè dopo avervi fatto uscire il fumo dalle orecchie per tutte le decisioni sono qui a chiedervi ancora consiglio hahaha.
L'unico dubbio che mi rimane è il monitor.
Ho aumentato il budget per quello (ca. 400€)
Questo mi intriga molto: BenQ ZOWIE XL2536. Tecnologia DyAc, black equilizer, color vibrance, 144hz, 1ms di risposta.
A questo punto però mi chiedo, e qui arrivano gli uccelli senza zucchero (così almeno evito i francesismi hahaha), vado con questo monitor o mi conviene andare su uno, che costi uguale/meno, con G-sync (esempio, anche se non sono andato a vedermi le recensioni di questo monitor: Acer Predator XB241H)


A voi la parola amici.

(Io spero vivamente che non mi stiate odiando, perchè lo stiamo già facendo io ed il mio portafoglio per voi hahaha)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Chiedo venia, non era mia intenzione infrangere il regolamento ^^
Farò più attenzione in futuro!!


EDIT: colpo di scena ragazzi!! @DottorM. @BWD87
Mi ero dimenticato che questo mese mi arriva anche la quattordicesima (eheh)
So che mi starete odiando, perchè dopo avervi fatto uscire il fumo dalle orecchie per tutte le decisioni sono qui a chiedervi ancora consiglio hahaha.
L'unico dubbio che mi rimane è il monitor.
Ho aumentato il budget per quello (ca. 400€)
Questo mi intriga molto: BenQ ZOWIE XL2536. Tecnologia DyAc, black equilizer, color vibrance, 144hz, 1ms di risposta.
A questo punto però mi chiedo, e qui arrivano gli uccelli senza zucchero (così almeno evito i francesismi hahaha), vado con questo monitor o mi conviene andare su uno, che costi uguale/meno, con G-sync (esempio, anche se non sono andato a vedermi le recensioni di questo monitor: Acer Predator XB241H)


A voi la parola amici.

(Io spero vivamente che non mi stiate odiando, perchè lo stiamo già facendo io ed il mio portafoglio per voi hahaha)
Naaa per me un monitor con g-sync sono soldi mal spesi :asd:... meglio un bel 2k o un fhd 144hz senza g-sync! Ma aspettiamo l'opinione del dottorone :D
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Su quel modello di Benq non mi esprimo, non lo conosco.Con l'acer...c'è di meglio.
Qua tocchiamo il top a livello di TN è Dell. Se vuoi strafare ed avere per me il top qui, entrambi hanno g-sync così ti facciamo pure sorridere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo90 e BWD87

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
Su quel modello di Benq non mi esprimo, non lo conosco.Con l'acer...c'è di meglio.
Qua tocchiamo il top a livello di TN è Dell. Se vuoi strafare ed avere per me il top qui, entrambi hanno g-sync così ti facciamo pure sorridere.

Aspetta.
Quei monitor sono decisamente sopra i 400€ hahaha Direi che 400€ per un monitor FHD che andrò ad affiancare ad un 2k 60hz a novembre sia abbastanza :') (a meno che non mi consigliate un 2k 144hz su quella cifra haha, sempre se sono in grado di sfruttarlo con la 1080 :sisi:. E si, questa è una domanda celata haha)
Quel BENQ è uguale al 2411P, solo che ha la DyAc e uno stile che mi garba ancora di più :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Aspetta.
Quei monitor sono decisamente sopra i 400€ hahaha Direi che 400€ per un monitor FHD che andrò ad affiancare ad un 2k 60hz a novembre sia abbastanza :') (a meno che non mi consigliate un 2k 144hz su quella cifra haha, sempre se sono in grado di sfruttarlo con la 1080 :sisi:. E si, questa è una domanda celata haha)
Quel BENQ è uguale al 2411P, solo che ha la DyAc e uno stile che mi garba ancora di più :lol:

E che devi farci con tutti questi monitor sulla scrivania? A meno che tu come me, non abbia un tavolo di quelli antichi restaurati ad hoc per metterci su gli schermi della centrale per l'ENERGIA fotoatomica. Scusa la curiosità.
Ma basta uno (1) buono e ci fai tutto. Quei monitor sono 2k a 144hz con G-Sync. Ancora cosi scemo non sono. :old:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo90

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
E che devi farci con tutti questi monitor sulla scrivania? A meno che tu come me, non abbia un tavolo di quelli antichi restaurati ad hoc per metterci su gli schermi della centrale per la centrale fotoatomica. Scusa la curiosità.
Ma basta uno (1) buono e ci fai tutto. Quei monitor sono 2k a 144hz con G-Sync. Ancora cosi scemo non sono. :old:
Eh, la mia idea era di partire con un FHD 144hz per giocare ad alcuni giochi tipo R6S dove ho raggiunto un livello molto competitivo. Il 2k 60hz invece per giocare a giochi dove la grafica merita ancora di più e dove non c'è una necessità di tutto quel refresh rate (Assassin's Creed, The Division, Anthem etc.)
Per il 2k 144hz dici che la mia 1080 regga? Ha davvero così tanto senso il G-sync? Senza g-sync quale consiglieresti?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Aspetta.
Quei monitor sono decisamente sopra i 400€ hahaha Direi che 400€ per un monitor FHD che andrò ad affiancare ad un 2k 60hz a novembre sia abbastanza :') (a meno che non mi consigliate un 2k 144hz su quella cifra haha, sempre se sono in grado di sfruttarlo con la 1080 :sisi:. E si, questa è una domanda celata haha)
Quel BENQ è uguale al 2411P, solo che ha la DyAc e uno stile che mi garba ancora di più :lol:
L'ho capita sai furbacchione :asd::P

Comunque ce la fai a salire a 144 fps in 2k con la tua futura gpu, ma a dettagli medi più o meno, ovvero: il discorso dei 144fps è relativo cioè non è che sei sempre a fare a palla 144fps ahahha quello magari può essere il picco, ma quando fai una media di 100 fps durante il normale gameplay già vai bene! Però certo, una 1080 non ha abbastanza potenza grafica da sorreggere gli ultimi titoli in 2k sopra i 60 fps insomma con certi dettagli grafici. Calcola che in final fantasy xv se si imposta tutto maxato, anche in full hd ci si avvicina ai 60 fps insomma! Poi mentre si combatte e si producono diversi effetti grafici addirittura si scende anche a 45 fps (ieri sera in realtà ho visto pure 30fps :suicidio:). Quindi serve almeno una 1080ti per il 2k 144hz e per godersi almeno bei dettagli grafici.... non ha molto senso salire di risoluzione ma tagliare certi effetti grafici, che sono appunto il cuore pulsante delle bellezze grafiche che magari un ultimo tripla A può darti ;)

Fidati togliti dalla testo il 2k 144hz ti basta un 2k 60hz o un full hd 144hz ;)... ammeno ché a natale non voglia farti una gtx 1180 insomma :look:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Eh, la mia idea era di partire con un FHD 144hz per giocare ad alcuni giochi tipo R6S dove ho raggiunto un livello molto competitivo. Il 2k 60hz invece per giocare a giochi dove la grafica merita ancora di più e dove non c'è una necessità di tutto quel refresh rate (Assassin's Creed, The Division, Anthem etc.)
Per il 2k 144hz dici che la mia 1080 regga? Ha davvero così tanto senso il G-sync? Senza g-sync quale consiglieresti?

Ma guarda un 2k a 60hz sono 300€+240del FHD a 144hz siamo a 540€. Io i miei conti li ho sempre fatti. :sisi:
Le tecnologie proprietarie possono aiutare a rimuovere sgradevoli effetti come il tearing, possono aiutare quando la scheda non c'è la fa' a chiudere tutto il frame rate. Ma se devo proprio digerirli, lo faccio con giochi a risoluzioni dove so che faccio fatico a raggiungere un frame rate stabile. Se entri nel range ad esempio sto a 49fps su un fhd a 60hz, la tecnologia può aiutarmi ad evitarmi sgradevoli incovenienti.
Poi
dimmi un po', sei un feticista del dettaglio, hai problemi a dover digerire un gioco che non sia a dettagli ultra? Se non è tutto maxxxato ti sentiresti come se avessi fatto cilecca a letto con la Bellucci? No, perché una soluzione la troviamo.
 

Niubbo90

Nuovo Utente
64
64
L'ho capita sai furbacchione :asd::P

Comunque ce la fai a salire a 144 fps in 2k con la tua futura gpu, ma a dettagli medi più o meno, ovvero: il discorso dei 144fps è relativo cioè non è che sei sempre a fare a palla 144fps ahahha quello magari può essere il picco, ma quando fai una media di 100 fps durante il normale gameplay già vai bene! Però certo, una 1080 non ha abbastanza potenza grafica da sorreggere gli ultimi titoli in 2k sopra i 60 fps insomma con certi dettagli grafici. Calcola che in final fantasy xv se si imposta tutto maxato, anche in full hd ci si avvicina ai 60 fps insomma! Poi mentre si combatte e si producono diversi effetti grafici addirittura si scende anche a 45 fps (ieri sera in realtà ho visto pure 30fps :suicidio:). Quindi serve almeno una 1080ti per il 2k 144hz e per godersi almeno bei dettagli grafici.... non ha molto senso salire di risoluzione ma tagliare certi effetti grafici, che sono appunto il cuore pulsante delle bellezze grafiche che magari un ultimo tripla A può darti ;)

Fidati togliti dalla testo il 2k 144hz ti basta un 2k 60hz o un full hd 144hz ;)... ammeno ché a natale non voglia farti una gtx 1180 insomma :look:
Direi che al mio pc non toglierò nulla per almeno un paio di anni hahaha (ci aggiungerò sicuramente un altro SSD in futuro e un altro paio di cosette :P ). Quindi la 1180 è esclusa.
Penso che rimarrò sulla mia idea iniziale del FHD 144hz allora. E, a novembre, prenderò il secondo schermo 2k 60hz per i motivi sopra citati. Sempre che il DOC mi confermi il tutto hahaha
Rimane sempre il mio dubbio sull'importanza del G-sync o se può andarmi da dio il DyAc
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Direi che al mio pc non toglierò nulla per almeno un paio di anni hahaha (ci aggiungerò sicuramente un altro SSD in futuro e un altro paio di cosette :P ). Quindi la 1180 è esclusa.
Penso che rimarrò sulla mia idea iniziale del FHD 144hz allora. E, a novembre, prenderò il secondo schermo 2k 60hz per i motivi sopra citati. Sempre che il DOC mi confermi il tutto hahaha
Rimane sempre il mio dubbio sull'importanza del G-sync o se può andarmi da dio il DyAc

Molliamo tutto, per un attimo. Facciamo cosi, cambia alimentatore, prenditi un AX1000i, o un seasonic Prime Titanium da 1000w.
Ci metto sotto 2 1080ti e ti prendi un monitor 4k con g-sync. E vai sicuramente tutto ultra a 60hz. Qualche calo di frame, ma è normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili